nothepin0 Quindi anche con un aggiornamento software dell'ONT il problema potrebbe rimanere?

Si.
I Nokia sono così.

    TheMarsican Non è un bug software, il nokia ha i buffer sottodimensionati.
    Nemmeno con flow control o QoS si sistema.

    Non mi torna molto questo discorso.
    I vecchi F6005 avevano i buffer sottodimensionati e tramite upgrade del firmware sono riusciti a risolvere/migliorare (sempre che il router lato utente supporti il flow control)
    Come mai con i Nokia non dovrebbe essere risolvibile?

      TheMarsican C'è qualche altro modo in cui, in caso dimensione non riesca a risolvere, posso risolvere il problema?

        nothepin0
        Dalle informazioni in mio possesso e quello che si legge nel forum con il Nokia no.

        Vedi se Dimensione può spingere per un cambio ONT.

          TheMarsican Provo a mandare una mail all'assistenza per sentire se è possibile, aspetto comunque che anche giuseppe risponda qui, magari riesce a seguirlo lui. Grazie mille dell'aiuto

            TheMarsican

            Qui dice l'opposto dando la colpa ai buffer in riferimento all'F6005: https://forum.fibra.click/d/40258-nuova-attivazione-e-prime-impressioni-a-caldo/200

            Comunque di Nokia 2.5G ce ne sono due: quello nero (vecchio) e quello bianco (nuovo), stessa sigla/modello.
            Probabilmente l'hardware è sempre Realtek, ma magari potrebbe esserci qualche differenza per cui non escluderei al 100% che magari riescano a migliorare un pò la situazione dopo 2 anni..🙄

              nothepin0 senti l’assistenza e vediamo cosa si può fare 👌🏻

              nothepin0
              Quello nuovo è questo:

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile