Buon giorno @walt , ci sono stati sviluppi della situazione?

• walt ha risposto a questo messaggio

rapie00 al momento sul mio ONT è in esecuzione il fw "difettoso" in attesa della release correttiva ufficiale 🤠

Ok, grazie mille! Ti prego di aggiornare il post qualora ci fossero novità 🙏

• smau ha messo mi piace.
    22 giorni dopo

Io sono ancora fermo alla V6.0.10P2N18 in attesa della nuova release. Prima o poi la rilasceranno dai...😄

simonebortolin neanche in lavorazione? Quindi sono passati 2 mesi a vuoto? 😂

rapie00 neanche in lavorazione? Quindi sono passati 2 mesi a vuoto? 😂

Solo test con la versione di TIM. Ma non è stata ancora ricompilata per OF

• Bast ha risposto a questo messaggio
        • rapie00 ha messo mi piace.

simonebortolin non è stata ancora ricompilata per OF

È ancora valida l'informazione secondo la quale si risolve usando un router con WAN a 2,5 Gb?

Bast semmai 1 Gbps e circa si

• walt e Bast hanno risposto a questo messaggio

simonebortolin semmai 1 Gbps

Hm...non era proprio la WAN a 1 Gbps ha far emergere il problema dell'upload, ma anche del download, con lo ZTE f6005?

walt il problema dell'upload sta nel fatto che l'ONT non riesce ad avere buffer per gestire più di tanti dati insieme e quindi si cerca o di limitare la Porta a 1Gbps o di inviare frame di pausa per evitare di saturare l'ONT.

Tim e OF hanno anche provato a modificare le porte Gem per accettare più dati con insuccesso

Bast no. Ci sono casi di problemi di download, ma molto pochi.

• walt ha risposto a questo messaggio

walt Simone oggi è in giornata no, secondo me 😄

walt Bast Ah quelli...

Io pensavo a quelli in upload non risolti su OF

simonebortolin È possibile che io in questo momento non ricordi perfettamente, ma MiloZ sosteneva (credo avesse fatto personalmente delle prove) che nelle linee dove era stato fornito ZTE F6005, installando a valle un router con WAN a 2.5 il problema dell'upload - ed eventualmente anche del download - veniva mitigato se non proprio risolto. Non so però se ciò riguardava solo i profili 1000/300-500 oppure anche quelli 2500/500.

Bast Allora ora l'unica cosa che ricordo è che chi ha solo il problema di upload risolveva quasi sempre mettendo un router 1 Gbps in download.

Chi ha il problema si in upload che in downaload proprio 0.

simonebortolin Forse avrò info di prima mano entro la fine dell'anno; dovrò richiedere il cambio ONT e sicuramente riceverò proprio un F6005. A quel punto potrò provare direttamente.

Bast Posso confermare che il problema in download viene risolto con una WAN 2.5

• Bast ha messo mi piace.

Quando si attiva una linea con ONT, ad esempio con Dimensione verso la quale sto pensando di migrare, l'ONT viene fissato a muro oppure viene lasciato libero così lo metto e lo sposto dove voglio? Inoltre, il tecnico OF vuole accedere alla presa a muro della FTTH (la borchia) oppure "si accontenta" dell'estremità del cavo? Lo chiedo per capire se devo spostare un grosso mobile che ho posizionato davanti alla borchia oppure se gli basta lavorare con la parte terminale del cavo. Grazie mille!!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile