Buongiorno,

scrivo per un problema relativo ad un civico non coperto da FiberCop. L'indirizzo in questione è via Sandro Pertini 37/I Merate (LC). Come da allegato di seguito il civico 37/G è invece coperto. Vi segnalo anche, con un cerchiolino, il civico in questione data la natura confusionaria della via (ramificazione della via principale).

Specifico che si tratta di una linea business e che attualmente disponiamo di una FTCC (ridicola) con Vodafone, il cui venditore non è in grado di attivarci la FTTH. Sarebbe auspicabile mantenere la linea con Vodafone, dato che disponiamo di tutti cellulari aziendali con loro, tuttavia, in caso non fosse possibile, siamo costretti a valutare altri operatori.

A chi posso rivolgermi per l'attivazione?

Grazie molte in anticipo.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

carlo99 Innanzitutto, sei sicuro che siate connessi alla stessa chiostrina con il rame e che affianco/dentro questa ci sia il PTE per la FTTH? Molto probabilmente la chiostrina si trova in una colonnina in strada.

Che venditore VF intendi? Un vostro referente o quello del forum, ArcangeloRob? Lui eventualmente può sistemare la copertura ma non so se in qualche modo può occuparsi anche di utenze business.

• carlo99 ha risposto a questo messaggio

enricoz Innanzitutto, sei sicuro che siate connessi alla stessa chiostrina con il rame e che affianco/dentro questa ci sia il PTE per la FTTH? Molto probabilmente la chiostrina si trova in una colonnina in strada.

Come posso verificarlo?

enricoz Che venditore VF intendi? Un vostro referente o quello del forum, ArcangeloRob?

Un nostro referente

carlo99 Come posso verificarlo?

Verificando fisicamente il percorso del cavo in rame che parte dal vostro stabile fino alla chiostrina di appartenenza, contattando un elettricista se necessario.

carlo99 Un nostro referente

Nel caso in cui la vostra chiostrina abbia affianco un PTE per FTTH, fate delle foto a queste 2, e a quel punto potete provare a contattare il venditore vodafone che abbiamo qui sul forum (ArcangeloRob - tramite il suoi contatti sulla sua pagina profilo o tramite questo thread), e nel caso decidesse di seguirvi (non so se segue anche i clienti business) può sistemare lui il censimento.

SilkierLyric146 buonasera, ho avuto modo di verificare poco fa. Il PTE sembra presente nella chiostrina.

carlo99 si perfetto, se quella è la chiostrina a cui arriva anche ora il tuo attuale cavo in rame li c'è anche il pte (seconda foto) a questo punto ti taggo @ArcangeloRob , che magari gentilmente può verificare la tua situazione (se disponibile).

Piccolo riassunto: l'op è cliente business vodafone e vorrebbe passare alla ftth , ma al suo civico non risulta attivaibile, ha già constatato che la chiostrina di riferimento è munita di PTE Fibercop, quindi è un probabile errore di censimento ( chiedo venia per il tag ma non ricordo se segui anche la parte business - in caso contrario lo indirizziamo da qualche altra parte)

SilkierLyric146 Piccolo riassunto: l'op è cliente business vodafone e vorrebbe passare alla ftth , ma al suo civico non risulta attivaibile, ha già constatato che la chiostrina di riferimento è munita di PTE Fibercop, quindi è un probabile errore di censimento ( chiedo venia per il tag ma non ricordo se segui anche la parte business - in caso contrario lo indirizziamo da qualche altra parte)

Ti ringrazio per il riassunto, se @carlo99 mi contatta in privato capiamo meglio la problematica.

2 mesi dopo

Buongiorno, purtroppo non ho ancora risolto.
              Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie.

• walt ha risposto a questo messaggio

carlo99

Al momento in banca dati il tuo indirizzo risulta associato al distributore rame 35/13 privo di PTE e censito al civico 43 laddove il distributore rame e relativo PTE in foto risultano associati ad altri civici tra i quali in particolare il 37/G: se riesci ad avere certezza del fatto che il tuo civico sia in realtà servito anch'esso dai distributori in foto, è possibile eseguire regolarizzazione in banca dati.

walt la chiostrina in foto è l’unica della via e oltretutto è appena a fianco al mio edificio. Quindi presumo essere anche quella alla quale sono collegato attualmente col rame. In caso come posso avere la certezza al 100%?

carlo99 la chiostrina in foto è l’unica della via

Come ho scritto risulta almeno il distributore rame in prossimità del civico 43:

Ed altri ancora.

carlo99 oltretutto è appena a fianco al mio edificio

Intanto identificato quello cui fai riferimento tu:

In effetti se il tuo edificio è quello delimitato dalla ringhiera verde, la sensazione che possa essere servito da quel distributore mi pare fondata...diciamo però che la certezza definitiva si potrebbe aver soltanto visionando i progetti di rete.

walt
                      Rieccomi, sono riuscito a verificare. Hai ragione tu, siamo connessi al 35 13. Tuttavia il PTE è presente, noto però che a fianco c’è un bollino 35 20, magari è per quello che non vedi il PTE. Ti allego foto:

carlo99 siamo connessi al 35 13

👍

carlo99 magari è per quello che non vedi il PTE

Beh a dire il vero non ho mai scritto di non averne visibilità, più semplicemente sul PTE associato a quel distributore rame avrei eventualmente ragionato soltanto nel momento in cui fossimo riusciti a stabilire il distributore rame di attestazione 🤓

A fronte dei dati recuperati ho associato al tuo civico anche il PTE (che risulta in stato collaudato): riverifica la copertura tecnica a partire dalla fine della prossima settimana o ancora meglio dall'inizio della successiva.

walt grazie mille davvero, gentilissimo. La verifica intendi sul sito FiberCop?
                          Un'ultima cosa, vedo che i civici adiacenti e della zona sono ancora etichettati "a breve" su FIberMap, oramai da 3 mesi. Si sa quando aprirà la vendibilità?

carlo99 La verifica intendi sul sito FiberCop?

Sì.

carlo99 Si sa quando aprirà la vendibilità?

Potrebbero essere nelle condizioni del tuo indirizzo oppure potrebbero non esserci proprio i PTE, bisognerebbe controllare in banca data uno per uno comunque in generale non seguo sviluppo di rete.

ma quindi walt hai il potere di fare queste cose? D:

Perchè ho un problema a Jesi (Provincia di Ancona, CAP 60035), Via XXIV Maggio 46.
                            Manca la copertura FTTH solo a questo civico, che per assurdo ha anche il PTE più vicino all'ARLO.

Nello spoiler le foto:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Se mi dici che potresti sistemare, apro un altro thread invece di disturbare qui (scusami @carlo99).

Grazie 🙂

chrsz hai il potere di fare queste cose?

In alcuni specifici limitati scenari ho un minimo di margine d'azione.

chrsz Manca la copertura FTTH solo a questo civico

A dire il vero al momento risultano privi di copertura tecnica FTTH anche a titolo di esempio il 44 ed il 48...

In ogni caso in banca dati l'indirizzo risultava associato ai due distributori in foto più un terzo, rame, censito al civico 53: al momento ho disassociato quest'ultimo ma pur non avendo evidenza di ulteriori vincoli non ho la certezza sia attività sufficiente a sbloccare la copertura tecnica, intanto riverifica tra la fine della prossima settimana e l'inizio della successiva.

walt Grazie mille come sempre 😀 🙏

7 giorni dopo

walt ciao @walt , ti confermo che il civico è stato censito con successo. Grazie mille ancora!

Qualcuno sa ora come mi posso muovere per sbloccare la vendibilità?

• walt ha messo mi piace.

carlo99 Qualcuno sa ora come mi posso muovere per sbloccare la vendibilità?

Segue a cascata sui vari sistemi di vendibilità degli Operatori, tempo al tempo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile