SilkierLyric146 Piccolo riassunto: l'op è cliente business vodafone e vorrebbe passare alla ftth , ma al suo civico non risulta attivaibile, ha già constatato che la chiostrina di riferimento è munita di PTE Fibercop, quindi è un probabile errore di censimento ( chiedo venia per il tag ma non ricordo se segui anche la parte business - in caso contrario lo indirizziamo da qualche altra parte)

Ti ringrazio per il riassunto, se @carlo99 mi contatta in privato capiamo meglio la problematica.

2 mesi dopo

Buongiorno, purtroppo non ho ancora risolto.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie.

• walt ha risposto a questo messaggio

carlo99

Al momento in banca dati il tuo indirizzo risulta associato al distributore rame 35/13 privo di PTE e censito al civico 43 laddove il distributore rame e relativo PTE in foto risultano associati ad altri civici tra i quali in particolare il 37/G: se riesci ad avere certezza del fatto che il tuo civico sia in realtà servito anch'esso dai distributori in foto, è possibile eseguire regolarizzazione in banca dati.

• carlo99 ha risposto a questo messaggio

walt la chiostrina in foto è l’unica della via e oltretutto è appena a fianco al mio edificio. Quindi presumo essere anche quella alla quale sono collegato attualmente col rame. In caso come posso avere la certezza al 100%?

carlo99 la chiostrina in foto è l’unica della via

Come ho scritto risulta almeno il distributore rame in prossimità del civico 43:

Ed altri ancora.

carlo99 oltretutto è appena a fianco al mio edificio

Intanto identificato quello cui fai riferimento tu:

In effetti se il tuo edificio è quello delimitato dalla ringhiera verde, la sensazione che possa essere servito da quel distributore mi pare fondata...diciamo però che la certezza definitiva si potrebbe aver soltanto visionando i progetti di rete.

walt
          Rieccomi, sono riuscito a verificare. Hai ragione tu, siamo connessi al 35 13. Tuttavia il PTE è presente, noto però che a fianco c’è un bollino 35 20, magari è per quello che non vedi il PTE. Ti allego foto:

carlo99 siamo connessi al 35 13

👍

carlo99 magari è per quello che non vedi il PTE

Beh a dire il vero non ho mai scritto di non averne visibilità, più semplicemente sul PTE associato a quel distributore rame avrei eventualmente ragionato soltanto nel momento in cui fossimo riusciti a stabilire il distributore rame di attestazione 🤓

A fronte dei dati recuperati ho associato al tuo civico anche il PTE (che risulta in stato collaudato): riverifica la copertura tecnica a partire dalla fine della prossima settimana o ancora meglio dall'inizio della successiva.

walt grazie mille davvero, gentilissimo. La verifica intendi sul sito FiberCop?
              Un'ultima cosa, vedo che i civici adiacenti e della zona sono ancora etichettati "a breve" su FIberMap, oramai da 3 mesi. Si sa quando aprirà la vendibilità?

carlo99 La verifica intendi sul sito FiberCop?

Sì.

carlo99 Si sa quando aprirà la vendibilità?

Potrebbero essere nelle condizioni del tuo indirizzo oppure potrebbero non esserci proprio i PTE, bisognerebbe controllare in banca data uno per uno comunque in generale non seguo sviluppo di rete.

ma quindi walt hai il potere di fare queste cose? D:

Perchè ho un problema a Jesi (Provincia di Ancona, CAP 60035), Via XXIV Maggio 46.
                Manca la copertura FTTH solo a questo civico, che per assurdo ha anche il PTE più vicino all'ARLO.

Nello spoiler le foto:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Se mi dici che potresti sistemare, apro un altro thread invece di disturbare qui (scusami @carlo99).

Grazie 🙂

chrsz hai il potere di fare queste cose?

In alcuni specifici limitati scenari ho un minimo di margine d'azione.

chrsz Manca la copertura FTTH solo a questo civico

A dire il vero al momento risultano privi di copertura tecnica FTTH anche a titolo di esempio il 44 ed il 48...

In ogni caso in banca dati l'indirizzo risultava associato ai due distributori in foto più un terzo, rame, censito al civico 53: al momento ho disassociato quest'ultimo ma pur non avendo evidenza di ulteriori vincoli non ho la certezza sia attività sufficiente a sbloccare la copertura tecnica, intanto riverifica tra la fine della prossima settimana e l'inizio della successiva.

walt Grazie mille come sempre 😀 🙏

7 giorni dopo

walt ciao @walt , ti confermo che il civico è stato censito con successo. Grazie mille ancora!

Qualcuno sa ora come mi posso muovere per sbloccare la vendibilità?

• walt ha messo mi piace.

carlo99 Qualcuno sa ora come mi posso muovere per sbloccare la vendibilità?

Segue a cascata sui vari sistemi di vendibilità degli Operatori, tempo al tempo.

walt te lo dico perché, il civico accanto che era già connesso, è da almeno luglio che risulta “a breve” su fibermap. Sono già passati più di 3 mesi dalla connessione e la zona non è ancora vendibile.

walt non ci credo, date una medaglia a quest'uomo 🏅

Anche il problema del civico di Jesi è stato risolto, da mesi che ci combatto, grazie mille!

Premi per mostrare Premi per nascondere

carlo99 io non ho messo mano ad altri civici, la mia affermazione riguarda il tuo.

5 mesi dopo

Ciao,

sono passati più di 6 mesi e della vendibilità non c'è traccia. Qualcuno potrebbe aiutarmi a sbloccare la situazione?

Grazie.

carlo99 Che strano...
                            Tutti gli ISP?

mitch_el sì, tutti. è tutto predisposto, armadio, PTE, ecc... tuttavia guardando bene non ci sono i cavi nei condotti, sembra non abbiano finito il lavoro.
                              Avevo provato a sentire Planetel per l'attivazione, ma anche loro hanno detto che non ci possono fare nulla, bisogna attendere l'attivazione.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile