ma quindi walt hai il potere di fare queste cose? D:

Perchè ho un problema a Jesi (Provincia di Ancona, CAP 60035), Via XXIV Maggio 46.
Manca la copertura FTTH solo a questo civico, che per assurdo ha anche il PTE più vicino all'ARLO.

Nello spoiler le foto:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Se mi dici che potresti sistemare, apro un altro thread invece di disturbare qui (scusami @carlo99).

Grazie 🙂

• walt ha risposto a questo messaggio

chrsz hai il potere di fare queste cose?

In alcuni specifici limitati scenari ho un minimo di margine d'azione.

chrsz Manca la copertura FTTH solo a questo civico

A dire il vero al momento risultano privi di copertura tecnica FTTH anche a titolo di esempio il 44 ed il 48...

In ogni caso in banca dati l'indirizzo risultava associato ai due distributori in foto più un terzo, rame, censito al civico 53: al momento ho disassociato quest'ultimo ma pur non avendo evidenza di ulteriori vincoli non ho la certezza sia attività sufficiente a sbloccare la copertura tecnica, intanto riverifica tra la fine della prossima settimana e l'inizio della successiva.

walt Grazie mille come sempre 😀 🙏

7 giorni dopo

walt ciao @walt , ti confermo che il civico è stato censito con successo. Grazie mille ancora!

Qualcuno sa ora come mi posso muovere per sbloccare la vendibilità?

• walt ha messo mi piace.

carlo99 Qualcuno sa ora come mi posso muovere per sbloccare la vendibilità?

Segue a cascata sui vari sistemi di vendibilità degli Operatori, tempo al tempo.

• carlo99 ha risposto a questo messaggio

walt te lo dico perché, il civico accanto che era già connesso, è da almeno luglio che risulta “a breve” su fibermap. Sono già passati più di 3 mesi dalla connessione e la zona non è ancora vendibile.

walt non ci credo, date una medaglia a quest'uomo 🏅

Anche il problema del civico di Jesi è stato risolto, da mesi che ci combatto, grazie mille!

Premi per mostrare Premi per nascondere

carlo99 io non ho messo mano ad altri civici, la mia affermazione riguarda il tuo.

5 mesi dopo

Ciao,

sono passati più di 6 mesi e della vendibilità non c'è traccia. Qualcuno potrebbe aiutarmi a sbloccare la situazione?

Grazie.

carlo99 Che strano...
              Tutti gli ISP?

• carlo99 ha risposto a questo messaggio

mitch_el sì, tutti. è tutto predisposto, armadio, PTE, ecc... tuttavia guardando bene non ci sono i cavi nei condotti, sembra non abbiano finito il lavoro.
                Avevo provato a sentire Planetel per l'attivazione, ma anche loro hanno detto che non ci possono fare nulla, bisogna attendere l'attivazione.

carlo99
                  È proprio strano visto che era collaudato secondo @walt e si parla di 6 mesi fa.

L'unico che forse, se ha tempo, potrebbe aiutare a sbloccare la situazione è @LoreBlack.
                  Mi sento un po' in colpa a taggarti anche qui...
                  Ti ringrazio anch'io in ogni caso🙏🏻

RIASSUMENDO
                  L'indirizzo è:

Via Sandro Pertini 37/I Merate (LC)

Chiostrina: 35
                  13
                  PTE: 35
                  20

Su FiberCop risulta coperto, come altri civici in zona, ma poi in verità non c'è vendibilità.
                  Al tempo il PTE risultava già collaudato e, una volta assicurato il distributore rame corrispondente, walt vi aveva associato il civico.

carlo99
                    mitch_el

Ciao, l'area di influenza è già ok . Manca ancora la documentazione del link ottico, faccio sapere nei prossimi giorni quanto manca indicativamente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile