ZeroShu Questo significa che da qualche parte ci deve essere almeno la chiostrina di rame corretto?

Non è detto.
Dovresti controllare la sua presenza da qualche parte.

La presenza del civico nel verifica copertura non è direttamente collegata alla possibilità di attivare una linea.

Ripeto, se non è stata effettuata la lottizzazione non vi è infrastruttura fisicamente.

• ZeroShu ha risposto a questo messaggio
    6 giorni dopo

TheMarsican
    Eccomi scusa, ma fino ad oggi non avevo ricevuto alcuna informazione.

Lottizzazione niente, costruttore non vuole dirmi nulla perchè dovrebbe saperlo l'amministratore e viceversa.

Tuttavia, siamo riusciti ad accedere al locale quadri e abbiamo trovato il PTE per la mia scala, allego foto.

Allego inoltre la foto dell'ARLO, un ragazzo mi ha detto che è uscito un tecnico e ha detto che manca da fare un collegamento all'ARLO mentre il PTE è già a posto.

La mia situazione è questa, io ho seguito le istruzioni che ci ha dato l'amministratore, che a sua volta ha ottenuto dal tecnico fibercop.
    In sostanza ci hanno detto che era possibile aprire un contratto con TIM, ma di comunicare la via parallela, perchè era stata quella comunicata. TIM però mi ha comunicato che ha dovuto sospendere l'installazione.
    Chiamando il 187 mi è stato detto che è saturo.
    Io ho comunicato che la via però non è quella e ci hanno detto di attendere.

ZeroShu In sostanza ci hanno detto che era possibile aprire un contratto con TIM, ma di comunicare la via parallela, perchè era stata quella comunicata. TIM però mi ha comunicato che ha dovuto sospendere l'installazione.
      Chiamando il 187 mi è stato detto che è saturo.
      Io ho comunicato che la via però non è quella e ci hanno detto di attendere.

Non capisco perchè abbiano dovuto comunicare una via errata...
      Ora è difficile da capire come stanno veramente le cose, l'armadio NON è sicuramente saturo, gli splitter nell'ARLO ci sono, vai a capire quale è il problema.

ZeroShu Tuttavia, siamo riusciti ad accedere al locale quadri e abbiamo trovato il PTE per la mia scala, allego foto.

Visto che il PTE c'è, affidati ad un venditore del forum o ad un piccolo ISP per fare il contratto, così puoi far censire l'indirizzo corretto.
      (Naturalmente annullando la richiesta che hai già fatto)

Ecco ad te i due modi per fare:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Per i venditori puoi direttamente taggarli in questa discussione utilizzando la ''@'' seguita dal loro nome utente, almeno hanno già chiara la situazione.

Per i piccoli ISP consiglio di contattare prima la loro assistenza tramite mail, spiegare la situazione e seguire le loro istruzioni.

Possiamo sapere questo indirizzo ?

• ZeroShu ha risposto a questo messaggio

MicheleBandinu
        Ciao, si l'indirizzo è Via Karol Wojtyla, Burago di Molgora, 20875, Monza e Brianza

Ciao @romdany75 mi piacerebbe fare un contratto con te, ti taggo al thread così vedi la situazione, puoi aiutarmi? Grazie in anticipo!

Ringrazio moltissimo @TheMarsican, gentilissimo e super disponibile, grazie!

6 giorni dopo
          un mese dopo

Buongiorno, scusatemi se riapro questa discussione dopo più di un mese, ma non ho più avuto notizie da @romdany75 e la situazione sembra essere cambiata lato fibercop.

La situazione fino a ieri è rimasta la stessa del 27 Agosto. Nessuno si è fatto vivo e gli operatori usciti, per chi li ha chiamati, hanno detto che era questione di 2/3 settimane (da fine Agosto).
          Su Fibercop non risultavamo connessi.

Stamattina la situazione è cambiata, abbiamo ricevuto una notifica da Fibercop e le vie relative alla palazzina risultano ora connesse.
          Allego immagine.

Quello che mi pare strano è che il puntatore del GPS non è nella zona giusta, la nostra via l'ho cerchiata in rosso. È una cosa normale?

Altra cosa, sui siti degli operatori ancora non vediamo la possibilità di fare un contratto con FTTH, ma ho letto, in qualche altro thread, che ci sono delle tempistiche dalla connessione alla vendibilità, corretto?

Buondì, anche io non ho più ricevuto notizie da @romdany75 .
          Momentaneamente come altri condomini ho fatto Eolo e tramite qualche conoscenza, nulla a togliere al sig @romdany75, ho interpellato anche un responsabile fibercop ex lato mobile che effettivamente ci ha confermato che FiberCop non ha alcuna conoscenza sullo stato dell'armadietto presso la nostra via.

Ci è anche stato spiegato che il lato commerciale tante volte per raggiungere gli obbiettivi prova a vendere coperture inesistenti o peggio ignora determinati risultati rilasciati dal reparto tecnico per non sforare gli obbiettivi andando però poi a finire nel dimenticatoio.

Purtroppo ho la netta sensazione che la visualizzazione in mappa erronea è un altro tentativo del lato commerciale di cercare di far partire attivazioni per un obbiettivo x in quanto nell'effettivo non vi sono tratte reali da quel armadio segnato con indirizzo erroneo al nostro. Tantomeno ne è cambiato lo stato visivo internamente.

@ZeroShu Io ho provveduto a far risentire questa persona sperando che, con un giro di amicizie/conoscenze, si riesca a portare alla luce almeno dei loro database l'esistenza e lo stato del nostro armadio. Sarebbe un grosso passo in avanti anche se la mia preoccupazione è che aspettino a fare le tratte di fibra per paura che, essendoci altri cantieri vicino a noi possano poi dover fare altri interventi.

zenmorro non sono attività che devo aggiornare ogni settimana perchè hanno una durata lunga e variabile
            come già detto sono in contatto con il responsabile Fibercop della zona che fortunatamente conosco e la rete è in realizzazione ...tutto il resto delle chiacchere stanno a zero

romdany75 No ma assolutamente non era una critica nei tuoi confronti anzi sia io sia gli altri condomini stiamo apprezzando il tuo impegno non essendo comunque una mansione che ti dovrebbe riguardare direttamente suppongo.
              Se mi sono espresso male facendone passare per un tuo errore o similare chiedo scusa non era questa la mia intenzione.

Penso, ma non ne ho la certezza e per correttezza non ne farò il nome, che tale responsabile sia la medesima persona che tramite mia conoscenza ho fatto contattare e dal quale ho avuto diversi aggiornamenti sia sulla ns situazione sia su l'organizzazione generale di FiberCop che da quando è stata divisa si stanno creando diverse problematiche interne.

Il discorso del lato commerciale purtroppo è un dato di fatto, poi che ho generalizzato ma ovviamente, come in ogni settore e/o campo, c'è chi il proprio lavoro con precisione prestando attenzione e chi pensa solo esclusivamente al numero.

Ma questo sia in Tim come vi è anche da altri operatori.

2 mesi dopo

Buongiorno,
              sono nuovo sul forum e mi sono iscritto avendo trovato discussioni inerenti alla disponibilità FTTH nel condominio di nuova costruzione in cui sono andato a vivere, che è lo stesso di altri utenti che hanno scritto.

Volevo gentilmente chiedere se sono disponibili magari degli aggiornamenti, essendo a metà dicembre e risultando ancora non attivabili.

Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile