Emanuele Perdonami, mi sono confuso con l'altro utente. Io vedo una cosa strana, da due sistemi di verifica copertura vedo che uno mi da KO mentre l'altro mi da OK. Potrebbe essere anche solo un ritardo di aggiornamento in quanto vedo che fai parte per Piano Italia 1G. Comunque quello importante è che il nostro interno da OK alla vendibilità quindi secondo me non c'è alcun impedimento all'attivazione.

    ElCresh sai qual è il fatto? Che mi scoccerebbe non poco attendere un altro mese per poi dirmi che il contratto è andato ko senza comunicarmi nulla. Ovviamente ogni riferimento è puramente casuale, naturalmente. Cosa offrite voi?

    • ElCresh ha risposto a questo messaggio

      Emanuele Noi per gli utenti residenziali offriamo FTTH 1Gbps con IP Privato di base (con opzione per avere IP Pubblico Statico). Sul router sei libero di utilizzare quello che preferisci.

        ElCresh tariffe? Il router lo date in comodato? Per me è una cosa categorica e non posso permettermene uno

        • ElCresh ha risposto a questo messaggio

          Emanuele Il costo è di 29€/mese con attivazione di 49,90€ (senza obbligo di permanenza, paghi solo i costi di uscita). Al momento non offriamo un router in comodato ma solo in vendita rateizzata (ovviamente opzionabile). Però se vuoi possiamo approfondire se riusciamo a trovare una soluzione migliore lato router.

            Emanuele
            Praticamente siamo a pochi passi...io a Traversa Francesco Caracciolo 2...sempre di M.S Severino.
            Oggi ho appuntamento, nei mio caso è un upgrade di WindTre....e, fino ad ora nessuno mi ha chiamato.
            Ho chiamato al 159 e, ovviamente, mi hanno riferito di stare tranquillo che l'intervento verrà fatto..etc etc.
            Però...stranamente nessuna fascia oraria è stata stabilita...
            Ormai, visto anche le vostre esperienze, sono rassegnato...almeno per oggi..
            Secondo me, essendo che la copertura è attiva da poco...è ancora troppo presto.
            Forse i DB sono stati aggiornati solo per attirare i clienti...ma non si è ancora pronti al 100% per l'installazione vera e propria.
            Ovviamente è un mio pensiero...perchè. altrimenti, non si spiega.
            Anche perchè, ho visto ancora furgoncini di OF che effettuano interventi per M.S.Severino...
            Vedremo...

              Emanuele scusami, cosa mi consigli di fare?

              Rivolgiti a qualcuno di serio per fare un contratto e vedi cosa succede.

              Non posso sapere in anticipo cosa è quel problema di "mancata copertura".
              Con qualcuno che ti segue per bene si può capire meglio.

                Emanuele fammi sapere se ti interessa restare in Tiscali passando alla FTTH

                  MicheleBandinu ciao Michele. Se ben ricordi ti contattai su whatsapp a Maggio. Sono piano italia 1gb… figurati, se non fosse per la vendibilità

                  Zonzofo85 condivido il tuo pensiero. Secondo me il problema è proprio a monte

                  TheMarsican "mancata copertura".

                  Proprio quello che mi hanno detto. Il ko è stato dato lo stesso giorno dalla stipula del contratto. Dopo un mese, gentilmente, ho dovuto chiamare per scoprire il misfatto. 30 giorni minimo per il tecnico un corno. Non sarebbe mai uscito xD

                  ElCresh apprezzo la tua premura per esserti interessato alla situazione e ti rispetto. Ti faccio sapere nel caso

                    Emanuele
                    Vai con uno dei piccoli che vendono su Piano Italia 1G e fatti seguire da loro.

                    Emanuele ciao Michele. Se ben ricordi ti contattai su whatsapp a Maggio. Sono piano italia 1gb… figurati, se non fosse per la vendibilità

                    pardon..,. con il Nick non mi ricordo di tutti 🤣

                    5 giorni dopo


                    forse ci siamo

                      Zonzofo85 caspita, il giorno prima a te. A me anticipano sabato mattina

                        Emanuele
                        Veramente ho indicato io venerdì...il bello è che poco fa mi ha contattato il tecnico chiedendomi di anticipare a domani pomeriggio perchè sono in zona 🤩
                        Ovviamente, previo permesso a lavoro, ho accettato 😉
                        Se non ricordo male, siamo vicini..si vede che finalmente si è sbloccata la situazione.
                        Speriamo bene 🤩

                          Zonzofo85 se puoi, posta la tua esperienza appena riuscirai a fare questa installazione

                          Fibra passata e connessa.
                          Secondo voi i valori della "Potenza ottica" sono accettabili?
                          Cmq i tecnici sono dei ragazzi, simpatici e disponibili.
                          Rigorosamente con giacca OpenFiber.
                          Mi so fatto raccontare un po come funziona il tutto.
                          In pratica non ti tolgono i cavi in rame poichè devono restare (ovviamente staccano il relativo cavo dal modem)...verranno dismessi dall'ISP in questi giorni.
                          Nel momento in cui viene collegata la fibra, con l'SFP che ha mandato l'operatore (nel mio caso WindTre), al modem...esso viene riconosciuto dalla WindTre e quindi sa che sono in FTTH da questo momento...anche se la fatturazione in FTTH parte da domani.
                          Ho fatto degli speedtest che fanno alti e bassi...cmq stiamo sui 600 mega in download e 200 in up...in questi giorni controllerò meglio.

                            Zonzofo85 dai, mi fa veramente molto piacere per te! Comunque, se non dico boiate, le attenuazioni sono buone. Ma che modem è? Riesci a mandare una foto?

                              Emanuele È il modem che da la WindTre,

                              Ora ho notato che non hanno chiuso bene il RoE giù...infatti, se provo ad aprirlo, si apre...
                              Aldilà che qualcuno potrebbe metterci le mani o che potrebbe entrare acqua, ma è meglio chiuderlo
                              Domani provo a chiamare il tecnico che è venuto oggi??

                                Zonzofo85 Domani provo a chiamare il tecnico che è venuto oggi??

                                se riesci meglio. Per quanto riguarda il modem, la porta wan, quella blu, sai se è da 2,5Gbps? L'SFP che ti hanno installato supporta la 2,5Gbps o sei limitato a 1? Scusami tutte le domande, ma vorrei essere pronto in tutti i sensi per sabato

                                  Emanuele Sinceramente non lo so, devo approfondire.
                                  Quello che posso dirti è che il tecnico parlava che qui arriva una connessione che supera il gigabit..mi ha detto che dipende dall'abbonamento fatto...ma la fibra in sé supera l'1gb.
                                  Cmq, per il roe gli ho mandato un messaggio e spero che domani lo legga o mi chiami...mal che va lo chiamo io, scusandomi.
                                  Ma a parte questo, ho letto che l'acqua non dovrebbe creare problemi...però meglio chiudere.
                                  A questo punto, sabato dacci un'occhiata anche tu...chissà, forse saranno gli stessi ragazzi che sono venuti oggi da me. Se, dopo aver completato da te, passano qui per chiudere il roe...mi fanno stare più tranquillo

                                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile