Emanuele
Praticamente siamo a pochi passi...io a Traversa Francesco Caracciolo 2...sempre di M.S Severino.
Oggi ho appuntamento, nei mio caso è un upgrade di WindTre....e, fino ad ora nessuno mi ha chiamato.
Ho chiamato al 159 e, ovviamente, mi hanno riferito di stare tranquillo che l'intervento verrà fatto..etc etc.
Però...stranamente nessuna fascia oraria è stata stabilita...
Ormai, visto anche le vostre esperienze, sono rassegnato...almeno per oggi..
Secondo me, essendo che la copertura è attiva da poco...è ancora troppo presto.
Forse i DB sono stati aggiornati solo per attirare i clienti...ma non si è ancora pronti al 100% per l'installazione vera e propria.
Ovviamente è un mio pensiero...perchè. altrimenti, non si spiega.
Anche perchè, ho visto ancora furgoncini di OF che effettuano interventi per M.S.Severino...
Vedremo...
MIGRAZIONE FTTC Tiscali-> operatoreFTTH su rete OF
Emanuele scusami, cosa mi consigli di fare?
Rivolgiti a qualcuno di serio per fare un contratto e vedi cosa succede.
Non posso sapere in anticipo cosa è quel problema di "mancata copertura".
Con qualcuno che ti segue per bene si può capire meglio.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Emanuele fammi sapere se ti interessa restare in Tiscali passando alla FTTH
- Modificato
MicheleBandinu ciao Michele. Se ben ricordi ti contattai su whatsapp a Maggio. Sono piano italia 1gb… figurati, se non fosse per la vendibilità
Zonzofo85 condivido il tuo pensiero. Secondo me il problema è proprio a monte
TheMarsican "mancata copertura".
Proprio quello che mi hanno detto. Il ko è stato dato lo stesso giorno dalla stipula del contratto. Dopo un mese, gentilmente, ho dovuto chiamare per scoprire il misfatto. 30 giorni minimo per il tecnico un corno. Non sarebbe mai uscito xD
ElCresh apprezzo la tua premura per esserti interessato alla situazione e ti rispetto. Ti faccio sapere nel caso
Emanuele
Vai con uno dei piccoli che vendono su Piano Italia 1G e fatti seguire da loro.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Emanuele ciao Michele. Se ben ricordi ti contattai su whatsapp a Maggio. Sono piano italia 1gb… figurati, se non fosse per la vendibilità
pardon..,. con il Nick non mi ricordo di tutti
- Modificato
Emanuele
Veramente ho indicato io venerdì...il bello è che poco fa mi ha contattato il tecnico chiedendomi di anticipare a domani pomeriggio perchè sono in zona
Ovviamente, previo permesso a lavoro, ho accettato
Se non ricordo male, siamo vicini..si vede che finalmente si è sbloccata la situazione.
Speriamo bene
Fibra passata e connessa.
Secondo voi i valori della "Potenza ottica" sono accettabili?
Cmq i tecnici sono dei ragazzi, simpatici e disponibili.
Rigorosamente con giacca OpenFiber.
Mi so fatto raccontare un po come funziona il tutto.
In pratica non ti tolgono i cavi in rame poichè devono restare (ovviamente staccano il relativo cavo dal modem)...verranno dismessi dall'ISP in questi giorni.
Nel momento in cui viene collegata la fibra, con l'SFP che ha mandato l'operatore (nel mio caso WindTre), al modem...esso viene riconosciuto dalla WindTre e quindi sa che sono in FTTH da questo momento...anche se la fatturazione in FTTH parte da domani.
Ho fatto degli speedtest che fanno alti e bassi...cmq stiamo sui 600 mega in download e 200 in up...in questi giorni controllerò meglio.
- Modificato
Emanuele È il modem che da la WindTre,
Ora ho notato che non hanno chiuso bene il RoE giù...infatti, se provo ad aprirlo, si apre...
Aldilà che qualcuno potrebbe metterci le mani o che potrebbe entrare acqua, ma è meglio chiuderlo
Domani provo a chiamare il tecnico che è venuto oggi??
Zonzofo85 Domani provo a chiamare il tecnico che è venuto oggi??
se riesci meglio. Per quanto riguarda il modem, la porta wan, quella blu, sai se è da 2,5Gbps? L'SFP che ti hanno installato supporta la 2,5Gbps o sei limitato a 1? Scusami tutte le domande, ma vorrei essere pronto in tutti i sensi per sabato
Emanuele Sinceramente non lo so, devo approfondire.
Quello che posso dirti è che il tecnico parlava che qui arriva una connessione che supera il gigabit..mi ha detto che dipende dall'abbonamento fatto...ma la fibra in sé supera l'1gb.
Cmq, per il roe gli ho mandato un messaggio e spero che domani lo legga o mi chiami...mal che va lo chiamo io, scusandomi.
Ma a parte questo, ho letto che l'acqua non dovrebbe creare problemi...però meglio chiudere.
A questo punto, sabato dacci un'occhiata anche tu...chissà, forse saranno gli stessi ragazzi che sono venuti oggi da me. Se, dopo aver completato da te, passano qui per chiudere il roe...mi fanno stare più tranquillo
Zonzofo85 ho letto che l'acqua non dovrebbe creare problemi...però meglio chiudere.
Tranquillo. La fibra non subisce ripercussioni/degradi dovuti alle intemperie ecc
Zonzofo85 A questo punto, sabato dacci un'occhiata anche tu...chissà, forse saranno gli stessi ragazzi che sono venuti oggi da me.
Ma sicuramente
Emanuele giusto per info, ieri ho chiamato il tecnico OF e gentilmente mi ha detto come fare per chiudere il RoE.
Ieri sera ho provveduto ed ora è tutto chiuso e perfetto.
Oggi tocca a te!
Come mi disse il tecnico giovedì: "Che la fibra sia con te!"
Spero vada tutto bene anche a te stamane
Aggiornaci!!
Zonzofo85 giusto per info, ieri ho chiamato il tecnico OF e gentilmente mi ha detto come fare per chiudere il RoE.
Ieri sera ho provveduto ed ora è tutto chiuso e perfetto.
Oggi tocca a te!
Mi fa molto piacere
Zonzofo85 Oggi tocca a te!
Come mi disse il tecnico giovedì: "Che la fibra sia con te!"Spero vada tutto bene anche a te stamane
Aggiornaci!!
Speriamo. Per le 11:30-12 penso vengano
Emanuele una curiosità, @Zonzofo85 ma tu hai fatto l’upgrade chiedendo la 2.5Gbps?
Emanuele Sincero, ho chiesto l'upgrade in FTTH senza indicare se a 1gb o a 2,5.
Cmq dovrebbe essere ad un 1gb, anche se il tecnico mi ha detto che si può ottenere anche di più (Dipende dall'abbonamento).
In effetti ora sono curioso che mi venga aggiornata l'area riservata di WindTre.
Li risulto ancora in fttc, ma credo sia una questione di aggiornamento delle informazioni.
Questo aspetto è l'ultima cosa in sospeso..mi aspetto anche un SMS di benvenuto, o di conferma, di WindTre.
Vedremo...l'importante è che siamo connessi
Una cosa è certa, il passaggio è totalmente gratuito e il costo è invariato
Zonzofo85 Una cosa è certa, il passaggio è totalmente gratuito e il costo è invariato
Non c’è nulla di meglio che avere una cosa migliore e gratis. Comunque io sospetto che per quanto riguarda il tuo upgrade ti abbiano messo il profilo a 1Gbps. Spiegherebbe in effetti anche la scelta del modem che ti hanno dato