Emanuele
Appunto, non puoi fare null'altro che attendere tutto il tempo necessario.
MIGRAZIONE FTTC Tiscali-> operatoreFTTH su rete OF
Buongiorno a tutti,
anch'io, come molti di voi, finalmente sono coperto da rete FTTH OF.
Fortunatamente, al mio operatore "WindTre", che attualmente ho in FTTC, risulta la copertura ed ho effettuato la richiesta di upgrade.
Ora, dopo pochi giorni mi hanno inviato l'SFP, un piccolo cavo in fibra e un loro depliant.
Fin qui tutto bene...la nota strana è che non ho ricevuto nessun messaggio per concordare l'appuntamento con il tecnico ma, accedendo all'area riservata dove posso controllare lo stato della pratica, risulta la "linea in modifica" e un'appuntamento per il 06-09-24.
Secondo voi è tutto normale?
Mi puzza sto fatto del mancato sms per concordare l'appuntamento...e ho la sensazione che la data che mi indica il sito sia di default...
Cosa ne pensate?
Zonzofo85
Chiama il 159 e vedi se anche a loro risulta l'appuntamento, altrimenti solleciteranno per farti prende un appuntamento.
Comunque la spedizione dell'SFP la fanno sempre in anticipo, ma potrebbe non essere necessario.
Lo saprà il tecnico quando verrà ad attivarti.
- Modificato
Buongiorno a tutti.
Curiosità: Qualcuno di voi ha già effettuato l'upgrade?
Mi riferisco alle zone di Mercato San Severino dove da poco sono coperte con OF.
Come ho scritto nei giorni scorsi, Io ho appuntamento per domani (sul portale WindTre così mi risulta)...ma non conosco ancora l'orario, nessuno mi ha contattato in merito...e questo non mi convince.
Ho chiamato il 159 più volte...hanno sollecitato e mi hanno riferito che, mal che va, mi chiamano 2 ore prima di venire.
Secondo voi è tutto normale o domani mi becco una sola?
Io sto aspettando aggiornamenti da parte di @Emanuele per procedere con il passaggio ad UniData.
Tatankete nessuna chiamata
da parte dei tecnici. Arrivo a sabato mattina e li tartasso, visto che domani passano 30 giorni esatti.
Zonzofo85 Secondo voi è tutto normale o domani mi becco una sola?
Non per volerti male, ma sicuramente sarà la seconda. La professionalità è quella che è per questi clown
Tatankete ASSURDO. Veramente assurdo! Ora li ho telefonati e l’operatore mi ha detto che il contratto è andato KO per mancata copertura! Ma che ca…?? TheMarsican scusami, cosa mi consigli di fare? È normale una cosa simile? E soprattutto, mi conviene fare contratto con altro operatore?
- GO internet
Emanuele Perdonami, mi sono confuso con l'altro utente. Io vedo una cosa strana, da due sistemi di verifica copertura vedo che uno mi da KO mentre l'altro mi da OK. Potrebbe essere anche solo un ritardo di aggiornamento in quanto vedo che fai parte per Piano Italia 1G. Comunque quello importante è che il nostro interno da OK alla vendibilità quindi secondo me non c'è alcun impedimento all'attivazione.
- GO internet
Emanuele Il costo è di 29€/mese con attivazione di 49,90€ (senza obbligo di permanenza, paghi solo i costi di uscita). Al momento non offriamo un router in comodato ma solo in vendita rateizzata (ovviamente opzionabile). Però se vuoi possiamo approfondire se riusciamo a trovare una soluzione migliore lato router.
Emanuele
Praticamente siamo a pochi passi...io a Traversa Francesco Caracciolo 2...sempre di M.S Severino.
Oggi ho appuntamento, nei mio caso è un upgrade di WindTre....e, fino ad ora nessuno mi ha chiamato.
Ho chiamato al 159 e, ovviamente, mi hanno riferito di stare tranquillo che l'intervento verrà fatto..etc etc.
Però...stranamente nessuna fascia oraria è stata stabilita...
Ormai, visto anche le vostre esperienze, sono rassegnato...almeno per oggi..
Secondo me, essendo che la copertura è attiva da poco...è ancora troppo presto.
Forse i DB sono stati aggiornati solo per attirare i clienti...ma non si è ancora pronti al 100% per l'installazione vera e propria.
Ovviamente è un mio pensiero...perchè. altrimenti, non si spiega.
Anche perchè, ho visto ancora furgoncini di OF che effettuano interventi per M.S.Severino...
Vedremo...
Emanuele scusami, cosa mi consigli di fare?
Rivolgiti a qualcuno di serio per fare un contratto e vedi cosa succede.
Non posso sapere in anticipo cosa è quel problema di "mancata copertura".
Con qualcuno che ti segue per bene si può capire meglio.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Emanuele fammi sapere se ti interessa restare in Tiscali passando alla FTTH
- Modificato
MicheleBandinu ciao Michele. Se ben ricordi ti contattai su whatsapp a Maggio. Sono piano italia 1gb… figurati, se non fosse per la vendibilità
Zonzofo85 condivido il tuo pensiero. Secondo me il problema è proprio a monte
TheMarsican "mancata copertura".
Proprio quello che mi hanno detto. Il ko è stato dato lo stesso giorno dalla stipula del contratto. Dopo un mese, gentilmente, ho dovuto chiamare per scoprire il misfatto. 30 giorni minimo per il tecnico un corno. Non sarebbe mai uscito xD
ElCresh apprezzo la tua premura per esserti interessato alla situazione e ti rispetto. Ti faccio sapere nel caso
Emanuele
Vai con uno dei piccoli che vendono su Piano Italia 1G e fatti seguire da loro.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Emanuele ciao Michele. Se ben ricordi ti contattai su whatsapp a Maggio. Sono piano italia 1gb… figurati, se non fosse per la vendibilità
pardon..,. con il Nick non mi ricordo di tutti