TheMarsican Comprati la sonda, o fattela prestare da qualcuno, la passi nel corrugato e la lasci dentro, dal punto di entrata al punto di uscita in casa ed i tecnici quando vengono agganciano semplicemente la fibra e tirano la sonda.

Se il percorso è libero ci mettono 10minuti nemmeno

Finalmente sono riuscito a far passare la sonda fin dove deve arrivare. Però ho un dubbio: visto che a partire dal pte il cavo si deve fare circa 2mt in vertical, poi entra nella parete e da lì per circa qualche metro va rispettivamente nella prima scatola di derivazione->seconda scatola di derivazione->terza scatola di derivazione e infine si fa altri 7 metri circa fino all’ultima presa che è quella che mi serve, sarò io a far passare il cavo in fibra attraverso ciascuna scatola o sarà il tecnico? Se per ipotesi mentre in qualsiasi parte del percorso il cavo si dovesse scollegare dalla sonda, come faremo poi a farla ritornare dietro? Chiedo venia per le domande sicuramente stupide

    Emanuele
    Lascia la sonda dentro e sarà il tecnico a fare tutto, anche tirarla.

    Se magari hanno difficoltà possono aiutarsi con lubrificante per cavi.

    Emanuele Se per ipotesi mentre in qualsiasi parte del percorso il cavo si dovesse scollegare dalla sonda, come faremo poi a farla ritornare dietro?

    Evitare che si stacchi dalla sonda agganciandola bene e poi nel caso basterebbe tirarla dall'altro estremo.

      @TheMarsican scusami la domanda retorica ma, se facessi un altro contratto con altro operatore e venisse prima il tecnico di quest’ultimo, non mi converrebbe?

        Emanuele
        I tecnici sono sempre di di ditte esterne che hanno l'appalto in zona.

        Nessun operatore ha i suoi tecnici.

        Quindi, oltre ad incasinarti a livello commerciale, non avresti nessun beneficio.

        Aspetta e basta, non puoi fare nulla per velocizzare.
        Al massimo segnala al nuovo ISP che ancora nessuno ti ha contattato.

          TheMarsican Al massimo segnala al nuovo ISP che ancora nessuno ti ha contattato.

          Già fatto poco fa. Mi dicono che devo essere contattato entro 30 giorni.

          TheMarsican Quindi, oltre ad incasinarti a livello commerciale, non avresti nessun beneficio.

          Eh immaginavo, che poi a me è una migrazione, meglio evitare.

            Emanuele
            Appunto, non puoi fare null'altro che attendere tutto il tempo necessario.

            4 giorni dopo

            Buongiorno a tutti,
            anch'io, come molti di voi, finalmente sono coperto da rete FTTH OF.
            Fortunatamente, al mio operatore "WindTre", che attualmente ho in FTTC, risulta la copertura ed ho effettuato la richiesta di upgrade.
            Ora, dopo pochi giorni mi hanno inviato l'SFP, un piccolo cavo in fibra e un loro depliant.
            Fin qui tutto bene...la nota strana è che non ho ricevuto nessun messaggio per concordare l'appuntamento con il tecnico ma, accedendo all'area riservata dove posso controllare lo stato della pratica, risulta la "linea in modifica" e un'appuntamento per il 06-09-24.
            Secondo voi è tutto normale?
            Mi puzza sto fatto del mancato sms per concordare l'appuntamento...e ho la sensazione che la data che mi indica il sito sia di default...
            Cosa ne pensate?

              Zonzofo85
              Chiama il 159 e vedi se anche a loro risulta l'appuntamento, altrimenti solleciteranno per farti prende un appuntamento.

              Comunque la spedizione dell'SFP la fanno sempre in anticipo, ma potrebbe non essere necessario.
              Lo saprà il tecnico quando verrà ad attivarti.

                8 giorni dopo

                Buongiorno a tutti.
                Curiosità: Qualcuno di voi ha già effettuato l'upgrade?
                Mi riferisco alle zone di Mercato San Severino dove da poco sono coperte con OF.
                Come ho scritto nei giorni scorsi, Io ho appuntamento per domani (sul portale WindTre così mi risulta)...ma non conosco ancora l'orario, nessuno mi ha contattato in merito...e questo non mi convince.
                Ho chiamato il 159 più volte...hanno sollecitato e mi hanno riferito che, mal che va, mi chiamano 2 ore prima di venire.
                Secondo voi è tutto normale o domani mi becco una sola? 😅

                  Io sto aspettando aggiornamenti da parte di @Emanuele per procedere con il passaggio ad UniData.

                    Tatankete nessuna chiamata
                    da parte dei tecnici. Arrivo a sabato mattina e li tartasso, visto che domani passano 30 giorni esatti.

                    Zonzofo85 Secondo voi è tutto normale o domani mi becco una sola? 😅

                    Non per volerti male, ma sicuramente sarà la seconda. La professionalità è quella che è per questi clown

                    Tatankete ASSURDO. Veramente assurdo! Ora li ho telefonati e l’operatore mi ha detto che il contratto è andato KO per mancata copertura! Ma che ca…?? TheMarsican scusami, cosa mi consigli di fare? È normale una cosa simile? E soprattutto, mi conviene fare contratto con altro operatore?

                      Emanuele Se puoi indicare il comune e magari via e civico si può verificare quello che risulta a sistema per capire se il KO che ha ricevuto WindTre è sensato o meno. Poi puoi vedere se, in caso di copertura veramente esistente, riprovare con loro o spostarti su altri lidi.

                        ElCresh l’operatore di cui parlo è Unidata. L’indirizzo è Vico D’Apice, 4 Mercato San Severino. Anche se ora rifaccio la verifica copertura mi esce tranquillamente che sono coperto, sia su unidata che su altri operatori (dimensione, wind, navigabene, ehiweb ecc)

                          Emanuele Perdonami, mi sono confuso con l'altro utente. Io vedo una cosa strana, da due sistemi di verifica copertura vedo che uno mi da KO mentre l'altro mi da OK. Potrebbe essere anche solo un ritardo di aggiornamento in quanto vedo che fai parte per Piano Italia 1G. Comunque quello importante è che il nostro interno da OK alla vendibilità quindi secondo me non c'è alcun impedimento all'attivazione.

                            ElCresh sai qual è il fatto? Che mi scoccerebbe non poco attendere un altro mese per poi dirmi che il contratto è andato ko senza comunicarmi nulla. Ovviamente ogni riferimento è puramente casuale, naturalmente. Cosa offrite voi?

                            • ElCresh ha risposto a questo messaggio

                              Emanuele Noi per gli utenti residenziali offriamo FTTH 1Gbps con IP Privato di base (con opzione per avere IP Pubblico Statico). Sul router sei libero di utilizzare quello che preferisci.

                                ElCresh tariffe? Il router lo date in comodato? Per me è una cosa categorica e non posso permettermene uno

                                • ElCresh ha risposto a questo messaggio

                                  Emanuele Il costo è di 29€/mese con attivazione di 49,90€ (senza obbligo di permanenza, paghi solo i costi di uscita). Al momento non offriamo un router in comodato ma solo in vendita rateizzata (ovviamente opzionabile). Però se vuoi possiamo approfondire se riusciamo a trovare una soluzione migliore lato router.

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