Niente CNO, chissà che hanno fatto per 4 ore là in quel punto e a quel palo 🤷.

p.s. il cavo della fibra è quello più basso sul palo attaccato a quel "braccio" metallico

Da quel palo (nella mia più completa ignoranza) sembra che si passi tramite trasformatori (non so se è il termine giusto) dalla linea di media tensione a quella bassa dell'elettricità, forse per fare poi le tratte (secondarie?) in blu che attraversa casa mia e arancione non c'è bisogno di staccare nuovamente la luce per proseguire i lavori come hanno fatto ieri...bho 🤔

13 giorni dopo

Intanto tecnici Sirti a giro per Altopascio, stanno stendendo nuova fibra in via delle industrie e li ho visti anche in via emilia romagna dove dovrebbe esserci il pcn.

lucof2000 oh ottima notizia! 👍 spero davvero che sia la volta buona anche per voi

Anche OF sembra continuare i lavori, continuo a vedere pubblicati avvisi di interruzione e-distribuzione per Orentano/Villa Campanile come a febbraio/marzo ogni 2/3 giorni, sembrano le stesse vie mentre c'è già chi si lamenta su facebook senza neanche sapere perchè fanno queste interruzioni (beata ignoranza) 😆...se non ho interpretato male quanto riferitomi dal tecnico giorni fa, in sostanza ora sono passati a stendere la secondaria vicino alle abitazioni, quindi mi aspetto che di qui a fine mese si ripresentino anche a Chimenti per ripartire con le ramificazioni aeree rimaste a pochi metri dalle abitazioni 🤞 (ovviamente mie supposizioni da ignorante) vedremo di qui a fine mese, in caso aggiorno

2 mesi dopo

Qualcuno sa darmi una mano?

E' da quasi 1 settimana che all'improvviso la linea è diventata di punto in bianco letteralmente uno schifo, me ne sono accorto dopo un pò perchè a casa ultimamente ci sto veramente poco...le sincronizzazioni sono diventate continue con cambi di portante anche importanti (da 102Mbps a 50 o 40 addirittura 19Mbps), fino alla settimana scorsa se non riavviavo io andava avanti per 1 mese cn la solita portante 102-104Mbps (per via della diafonia), ora si va da diverse sincronizzazioni al giorno nella migliore delle ipotesi regge per 11-12 ore...

Questo giusto poco fa, prima che "crollasse" la linea per l'ennesima volta

Apri un ticket a TIm... via app/areaclienti meglio

ste-87 Comincerei conil chiedere un reset della porta, se non porta ad un miglioramento significativo procedi con il richiedere il cambio di coppia. Per far uscire il tecnico stacca il cavo dsl 3-5 volte all'ora e procedi per varie ore, chiama e lamenta disconnessioni, fanno uscire il tencico, procedi a staccare finché il tecnico non è a casa tua, a quel punto richiedi il cambio coppia

10 giorni dopo

Finalmente si muove qualcosa su Altopascio, è tornata sirti e finalmente stanno costruendo il pcn. foto

Bene, finalmente! Sono andato anche a vedere sul sito del BUL e ho visto che a Orentano per i lavori del PCN ora viene riportato "in esecuzione" invece di "in progettazione".

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

lucof2000 allora c'è speranza per tutti , basta non avere furia 😴

Martin_S_McFly purtroppo il PCN risulta "in esecuzione" già da 2/3 mesi, non è una cosa recentissima e settimane fa non c'era ancora nulla dietro la palestra delle medie ad Orentano...probabilmente da quando hanno cambiato il progetto che prevedeva che coprisse anche il comune di Fucecchio, che ora invece sembra avrà un PCN a se stante

20 giorni dopo

I lavori proseguono per Altopascio, ho trovato tubi rossi e blu vicino al tombino tim, si sono collegati alla centrale Telecom a 600 metri.

Sul sito bandaultralarga c'è stato il cambiamento (credo oggi) da lavori in esecuzione a lavori chiusi riportando la fine del cantiere come linea temporale indietro di 6 mesi....sinceramente non so se essere felice o meno, da me a Chimenti non si è fatto più vedere nessuno nonostante l'ordinanza del comune per lavorare tra l'8/05/21 e il 31/07/21 per portare la secondaria che deve collegare le case e i ROE dove previsto e nel frattempo dopo 3 segnalazioni in 4 settimane fatte al 187 (nel quale sembra che non facciano praticamente niente) la linea FTTC continua ad andare male 🤦

• sb3rla ha risposto a questo messaggio

ste-87 puoi mandarmi il tuo numero in priv?

sb3rla come posso girartelo in privato?

• sb3rla ha risposto a questo messaggio
                    9 giorni dopo

Com'è bello quando la TIM ti ignora completamente e l'unica volta che ti telefona il tecnico TIM per la segnalazione ti dice (a mio fratello che era in casa): "eh ma 1-2 disconnessioni al giorno sono normali, comunque vedo se riesco a fare qualcosa" 🤦 (questo lunedì 5/07/21)

l'ennesima pochi minuti fa, e questa settimana è andata pure "discretamente" , la scorsa avevo anche 6-10 disconnessioni al giorno

ste-87 Lo vuoi un consiglio da un estimatore di AVM?
                      Metti sotto un modem con chipset Broadcom, il FritzBox in determinati casi/linee, diventa problematico.
                      Oppure metti il FW 7.10 che a mio parere dopo il 7.01, è migliore e stabile, il FW 7.27, l'ho tolto dopo nemmeno 30 minuti.

• ste-87 ha messo mi piace.

Michele1977 il "problema" è che fino ad 1 mesetto fa o poco più nelle stesse identiche condizioni (tempo, modem, firmware e qualsiasi altra cosa) la connessione stava in piedi anche per mesi, era più facile che rifacessi io la connessione di mia volontà...ora invece va bene per un tot di ore perfettamente e poi così di punto in bianco incomincia a dare errori non correggibili ES e SES in particolar modo anche "da centralina di commutazione" che prima erano praticamente 0 in 1 mese e "dal fritzbox" se arrivavo a 25 ES e 2 SES (sempre in 1 mese) era già tanto...anche la Protezione da disturbo impulsivo (INP) da quando è incominciata improvvisamente questa cosa è schizzato da 56/59 che ho sempre avuto per 6-7 mesi filati a 96/102.3 -102/102 quindi dubito fortemente che sia un problema del modem o del chipset in se...

Mi vien da pensare a logica in qualche problema all'armadio/porta, ma non gli interessa minimamente far uscire il tecnico per provare a risolvere il problema nonostante li abbia già contattai 2 volte al 187 al reparto tecnico 3 settimane fa e aperto una segnalazione 8 giorni fa sul portale da solo perchè tanto negli altri 2 casi non avevan mosso praticamente un dito a parte provare a rifare la connessione e/o promettermi che avrebbero monitorato la linea e faceva uscire il tecnico perchè effettivamente qualche problema più o meno evidente a terminale lo vedeva anche la prima operatrice (e io come un'idiota che ci ho pure creduto e ho aspettato fiducioso 🤦)

ste-87 fare uscire/intervenire un tecnico, ha dei costi, credo che al reparto tecnico hanno dato direttive chiare, purtroppo la rete in rame è al 99,99% di loro proprietà, come cita un vecchio proverbio, o bevi o affoghi.

ste-87 in che via abiti?

Michele1977 come cita un vecchio proverbio, o bevi o affoghi.

🙁

sb3rla Via romana in località Chimenti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile