ste-87 Comincerei conil chiedere un reset della porta, se non porta ad un miglioramento significativo procedi con il richiedere il cambio di coppia. Per far uscire il tecnico stacca il cavo dsl 3-5 volte all'ora e procedi per varie ore, chiama e lamenta disconnessioni, fanno uscire il tencico, procedi a staccare finché il tecnico non è a casa tua, a quel punto richiedi il cambio coppia

10 giorni dopo

Finalmente si muove qualcosa su Altopascio, è tornata sirti e finalmente stanno costruendo il pcn. foto

    Bene, finalmente! Sono andato anche a vedere sul sito del BUL e ho visto che a Orentano per i lavori del PCN ora viene riportato "in esecuzione" invece di "in progettazione".

    • ste-87 ha risposto a questo messaggio

      lucof2000 allora c'è speranza per tutti , basta non avere furia 😴

      Martin_S_McFly purtroppo il PCN risulta "in esecuzione" già da 2/3 mesi, non è una cosa recentissima e settimane fa non c'era ancora nulla dietro la palestra delle medie ad Orentano...probabilmente da quando hanno cambiato il progetto che prevedeva che coprisse anche il comune di Fucecchio, che ora invece sembra avrà un PCN a se stante

        20 giorni dopo

        I lavori proseguono per Altopascio, ho trovato tubi rossi e blu vicino al tombino tim, si sono collegati alla centrale Telecom a 600 metri.

          Sul sito bandaultralarga c'è stato il cambiamento (credo oggi) da lavori in esecuzione a lavori chiusi riportando la fine del cantiere come linea temporale indietro di 6 mesi....sinceramente non so se essere felice o meno, da me a Chimenti non si è fatto più vedere nessuno nonostante l'ordinanza del comune per lavorare tra l'8/05/21 e il 31/07/21 per portare la secondaria che deve collegare le case e i ROE dove previsto e nel frattempo dopo 3 segnalazioni in 4 settimane fatte al 187 (nel quale sembra che non facciano praticamente niente) la linea FTTC continua ad andare male 🤦

          • sb3rla ha risposto a questo messaggio

            ste-87 puoi mandarmi il tuo numero in priv?

            • ste-87 ha risposto a questo messaggio

              sb3rla come posso girartelo in privato?

              • sb3rla ha risposto a questo messaggio
                9 giorni dopo

                Com'è bello quando la TIM ti ignora completamente e l'unica volta che ti telefona il tecnico TIM per la segnalazione ti dice (a mio fratello che era in casa): "eh ma 1-2 disconnessioni al giorno sono normali, comunque vedo se riesco a fare qualcosa" 🤦 (questo lunedì 5/07/21)

                l'ennesima pochi minuti fa, e questa settimana è andata pure "discretamente" , la scorsa avevo anche 6-10 disconnessioni al giorno

                  ste-87 Lo vuoi un consiglio da un estimatore di AVM?
                  Metti sotto un modem con chipset Broadcom, il FritzBox in determinati casi/linee, diventa problematico.
                  Oppure metti il FW 7.10 che a mio parere dopo il 7.01, è migliore e stabile, il FW 7.27, l'ho tolto dopo nemmeno 30 minuti.

                  • ste-87 ha risposto a questo messaggio
                  • ste-87 ha messo mi piace.

                    Michele1977 il "problema" è che fino ad 1 mesetto fa o poco più nelle stesse identiche condizioni (tempo, modem, firmware e qualsiasi altra cosa) la connessione stava in piedi anche per mesi, era più facile che rifacessi io la connessione di mia volontà...ora invece va bene per un tot di ore perfettamente e poi così di punto in bianco incomincia a dare errori non correggibili ES e SES in particolar modo anche "da centralina di commutazione" che prima erano praticamente 0 in 1 mese e "dal fritzbox" se arrivavo a 25 ES e 2 SES (sempre in 1 mese) era già tanto...anche la Protezione da disturbo impulsivo (INP) da quando è incominciata improvvisamente questa cosa è schizzato da 56/59 che ho sempre avuto per 6-7 mesi filati a 96/102.3 -102/102 quindi dubito fortemente che sia un problema del modem o del chipset in se...

                    Mi vien da pensare a logica in qualche problema all'armadio/porta, ma non gli interessa minimamente far uscire il tecnico per provare a risolvere il problema nonostante li abbia già contattai 2 volte al 187 al reparto tecnico 3 settimane fa e aperto una segnalazione 8 giorni fa sul portale da solo perchè tanto negli altri 2 casi non avevan mosso praticamente un dito a parte provare a rifare la connessione e/o promettermi che avrebbero monitorato la linea e faceva uscire il tecnico perchè effettivamente qualche problema più o meno evidente a terminale lo vedeva anche la prima operatrice (e io come un'idiota che ci ho pure creduto e ho aspettato fiducioso 🤦)

                      ste-87 fare uscire/intervenire un tecnico, ha dei costi, credo che al reparto tecnico hanno dato direttive chiare, purtroppo la rete in rame è al 99,99% di loro proprietà, come cita un vecchio proverbio, o bevi o affoghi.

                      • ste-87 ha risposto a questo messaggio

                        ste-87 in che via abiti?

                        • ste-87 ha risposto a questo messaggio

                          Michele1977 come cita un vecchio proverbio, o bevi o affoghi.

                          🙁

                          sb3rla Via romana in località Chimenti

                          ste-87 troppo errorata. Una tecnica è quella di staccare il cavo dsl 3/5 volte all’ora per molte ore quindi chiamare Tim lamentando disconnessioni e continuare a disconnettere finché non è a casa il tecnico.

                          In teoria inp a circa 100 ti aiuta a contenere gli errori rispetto a quanto avevi prima: probabilmente c’è qualcosa che è (ulteriormente) degradato/peggiorato

                          • ste-87 ha risposto a questo messaggio

                            ste-87 Mi vien da pensare a logica in qualche problema all'armadio/porta, ma non gli interessa minimamente far uscire il tecnico per provare a risolvere il problema nonostante li abbia già contattai 2 volte al 187 al reparto tecnico 3 settimane fa e aperto una segnalazione 8 giorni fa sul portale da solo perchè tanto negli altri 2 casi non avevan mosso praticamente un dito a parte provare a rifare la connessione e/o promettermi che avrebbero monitorato la linea e faceva uscire il tecnico perchè effettivamente qualche problema più o meno evidente a terminale lo vedeva anche la prima operatrice (e io come un'idiota che ci ho pure creduto e ho aspettato fiducioso

                            Potresti provare a taggare i tecnici TIM presenti sul forum ( @AndreaConiglio @[cancellato] ), per vedere se per la tua specifica situazione abbiano suggerimenti o aiuti da poter magari offrire. Magari no, ma perché non chiedere con gentilezza?

                            potrei anche aiutare però io ora al momento sono in ferie, quindi rimane solamente @[cancellato], altrimenti può provare a chiedere lo stesso e io giro la richiesta a qualche mio amico

                            • ste-87 ha risposto a questo messaggio
                            • ste-87 ha messo mi piace.
                              • [cancellato]

                              A dire il vero in terra Toscana io ho le mani legate per questioni di questo genere... 😞

                              • ste-87 ha risposto a questo messaggio

                                Filippo94 troppo errorata. Una tecnica è quella di staccare il cavo dsl 3/5 volte all’ora per molte ore quindi chiamare Tim lamentando disconnessioni e continuare a disconnettere finché non è a casa il tecnico.

                                In teoria inp a circa 100 ti aiuta a contenere gli errori rispetto a quanto avevi prima: probabilmente c’è qualcosa che è (ulteriormente) degradato/peggiorato

                                L'INP per me non era un vero problema, la connessione aggancia/va la stessa identica portante e il ping era il medesimo, era solo per dire che avevo rilevato anche questa variazione da quando è cominciato il problema

                                Degradazioni sulla tratta non sembrano esserci, almeno dal HLOG è sempre identica e in ottimo stato, per quello pensavo a qualcosa sulla porta dell'armadio...a dirla tutta la diafonia sulle frequenze del 35b è pure diminuita un po da 2/3 mesi fa e infatti avevo recuperato negli ultimi tempi 15Mbps di portante

                                AndreaConiglio altrimenti può provare a chiedere lo stesso e io giro la richiesta a qualche mio amico

                                se ci fosse modo te ne sarei veramente grato, veramente non so più a chi chiedere, potrei sollecitare ma non credo cambierebbe niente a questo punto...o forse se cambia qualcosa, potrebbe essere pure in peggio (vedi cambio profilo a 17a o profili a 12db conservativi che non voglio assolutamente)

                                [cancellato] A dire il vero in terra Toscana io ho le mani legate per questioni di questo genere... 😞

                                peccato , comunque grazie lo stesso 😁

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
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