ste-87 in che via abiti?

• ste-87 ha risposto a questo messaggio

Michele1977 come cita un vecchio proverbio, o bevi o affoghi.

🙁

sb3rla Via romana in località Chimenti

ste-87 troppo errorata. Una tecnica è quella di staccare il cavo dsl 3/5 volte all’ora per molte ore quindi chiamare Tim lamentando disconnessioni e continuare a disconnettere finché non è a casa il tecnico.

In teoria inp a circa 100 ti aiuta a contenere gli errori rispetto a quanto avevi prima: probabilmente c’è qualcosa che è (ulteriormente) degradato/peggiorato

ste-87 Mi vien da pensare a logica in qualche problema all'armadio/porta, ma non gli interessa minimamente far uscire il tecnico per provare a risolvere il problema nonostante li abbia già contattai 2 volte al 187 al reparto tecnico 3 settimane fa e aperto una segnalazione 8 giorni fa sul portale da solo perchè tanto negli altri 2 casi non avevan mosso praticamente un dito a parte provare a rifare la connessione e/o promettermi che avrebbero monitorato la linea e faceva uscire il tecnico perchè effettivamente qualche problema più o meno evidente a terminale lo vedeva anche la prima operatrice (e io come un'idiota che ci ho pure creduto e ho aspettato fiducioso

Potresti provare a taggare i tecnici TIM presenti sul forum ( @AndreaConiglio @[cancellato] ), per vedere se per la tua specifica situazione abbiano suggerimenti o aiuti da poter magari offrire. Magari no, ma perché non chiedere con gentilezza?

potrei anche aiutare però io ora al momento sono in ferie, quindi rimane solamente @[cancellato], altrimenti può provare a chiedere lo stesso e io giro la richiesta a qualche mio amico

• ste-87 ha messo mi piace.
        • [cancellato]

A dire il vero in terra Toscana io ho le mani legate per questioni di questo genere... 😞

Filippo94 troppo errorata. Una tecnica è quella di staccare il cavo dsl 3/5 volte all’ora per molte ore quindi chiamare Tim lamentando disconnessioni e continuare a disconnettere finché non è a casa il tecnico.

In teoria inp a circa 100 ti aiuta a contenere gli errori rispetto a quanto avevi prima: probabilmente c’è qualcosa che è (ulteriormente) degradato/peggiorato

L'INP per me non era un vero problema, la connessione aggancia/va la stessa identica portante e il ping era il medesimo, era solo per dire che avevo rilevato anche questa variazione da quando è cominciato il problema

Degradazioni sulla tratta non sembrano esserci, almeno dal HLOG è sempre identica e in ottimo stato, per quello pensavo a qualcosa sulla porta dell'armadio...a dirla tutta la diafonia sulle frequenze del 35b è pure diminuita un po da 2/3 mesi fa e infatti avevo recuperato negli ultimi tempi 15Mbps di portante

AndreaConiglio altrimenti può provare a chiedere lo stesso e io giro la richiesta a qualche mio amico

se ci fosse modo te ne sarei veramente grato, veramente non so più a chi chiedere, potrei sollecitare ma non credo cambierebbe niente a questo punto...o forse se cambia qualcosa, potrebbe essere pure in peggio (vedi cambio profilo a 17a o profili a 12db conservativi che non voglio assolutamente)

[cancellato] A dire il vero in terra Toscana io ho le mani legate per questioni di questo genere... 😞

peccato , comunque grazie lo stesso 😁

ste-87 mandami il numero su Telegram, vedo cosa posso fare

fatto il sollecito poche ore fa della segnalazione, vediamo se si decidono a fare qualcosa o se almeno la chiudono così può intervenire qualche anima pia qui del forum 🤷

contro ogni aspettativa il sollecito ha funzionato 😳, è venuta a casa una ragazza (tecnico TIM, non ditte di sub-appalto come mi era capitato anni fa) molto competente e ha visto che il problema non era ne all'armadio ne a casa, ma al doppino che aggancia nella morsettiera della chiostrina, risolto quello ha fatto diverse prove e la connessione va meglio di prima dato che sono ritorno a 133Mbbps down - 26/27 Up e INP 57 / 59

Ho anche un aggiornamento lato OpenFiber, dato che giusto ieri si sono presentati dai miei vicini per chiedere l'accesso per proseguire con la tratta in fibra e mettere probabilmente il ROE al palo nella proprietà che ho a 20 metri da casa, purtroppo non avendo trovato nessuno che gli apriva dopo un pò hanno desistito e probabilmente ripasseranno nei prossimi giorni

ottimo!

8 giorni dopo

Oggi stavano lavorando sull'ultimo tratto che arriva al confine con il comune di Fucecchio.

lucof2000 non ho presente la zona che dici...

da me alla fine hanno messo quello che sembra il ROE sul palo enel 1 settimana fa, ma della fibra a collegarlo e seguire la palificata aerea non c'è ombra ... il 27 termina anche l'ordinanza del comune che gli da i permessi per lavorare.

In compenso la fttc con TIM, dopo l'ultimo intervento è migliorata parecchio, anche dopo l'incremento iniziale post-intervento che mi aveva ri-portato a 133/27 ora aggancia mediamente sui 145-150/27...a vedere i grafici hlog e qln sembra che ci sia meno diafonia sulle frequenze della 200 e qualcosina meno su quelle della 100

Mi riferisco all'ultimo pezzo di via Romana lucchese prima di arrivare a Galleno, ieri hanno lasciato il cavo penzolone stamattina stanno finendo di metterlo in palo e mettono i roe.

lucof2000 visti stamattina mentre ero in macchina per andare a lavoro, mi sono soffermato in serata al rientro ed effettivamente hanno collegato tutta la diramazione di Chimenti opposta a casa mia con ROE su pali e fibra a collegarli, sul palo che ho a casa da me han messo solo il ROE, forse passano in settimana nuova per stendere anche la fibra a collegarlo

• sb3rla ha risposto a questo messaggio
                  5 giorni dopo

ste-87 Che ditta lavora li scusa la SITE?

sb3rla Che ditta lavora li scusa la SITE?

esatto

3 mesi dopo

ste-87 novita?

sb3rla l'ultima è di fine settembre: in quel periodo hanno terminato i lavori con la FTTH OF (fibra stesa, roe e mini PCN provvisorio piazzati e funzionanti), rimane appunto quest'ultimo che deve essere rilegato alla dorsale (e sperare, che non lo rileghino con un collegamento ridicolo da creare "basse" velocità e/o alte latenze già con una manciata di utenze contemporanee) fino a quel momento è tutto fermo...non si sa quando potrebbero farlo, nel frattempo il comune risulta come coperto ma solo in prevendita agli operatori da poco più di 1 mese

Meno male che la linea fttc TIM continua ad andare discretamente bene ( voglio "Dare a Cesare quel che è di Cesare" - cit) e mi permette di attendere parecchio sereno l'FTTH.

Tu sai qualcosa riguardo gli sviluppi della centrale di Altopascio e l'uso della rete infratel in zona da parte di TIM? Avevo sentito mezzo discorso che anche la centrale Tim sarà rilegata alla dorsale di OF... possibile?

ste-87 Tu sai qualcosa riguardo gli sviluppi della centrale di Altopascio e l'uso della rete infratel in zona da parte di TIM?

Si, infratel ha terminato i lavori al PCN ed ora TIM sta ultimando i lavori per collegarsi al PCN e poter accendere quelle fibre.

ste-87 Avevo sentito mezzo discorso che anche la centrale Tim sarà rilegata alla dorsale di OF... possibile?

Non direi non mi torna, che bisogno ha la centrale TIM di essere collegata alla dorsale OF? e poi quale dorsale OF? Se oltretutto mi dici che il minipcn OF non ha dorsale... 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile