• FWAFastweb
  • FWA FASTWEB cambio frequenze. Diminuzione della velocità?

dugliano che spostano tutte le ultra fwa lo sappiamo... intendo se le ultra verranno cappate a 100 come tutte le altre attivazioni

Masami infatti potevano essere più chiari, a quando pare potrebbe essere che non sia proprio tutti a 100... Ma spegnere tutto dopo ever cablato in fibra la città interessata? Sarebbe stato più corretto e saggio!

• Masami ha risposto a questo messaggio

folletti guarda io faccio 900/250 a qualunque ora, sono incazzato come una bestia. Mi auguro almeno di essere dirottato su una N78 e non una N3. Fondamentale a me bastano 150 mega stabili...

Masami le Fwa Fastweb sono attestate solamente in n78 SA (sulla parte w3)

Masami a chi lo dici, anch'io sono sui 850/250 contentissimo perchè è stabile con IP Pubblico statico, non mi servirebbe di più. Avendo bisogno banda in upload e ora pensare un 50M in UP è ritornare ancora alla preistoria!

Camel90 cosa intendi sulla parte w3?

folletti sinceramente te lo dico una 100-150/20 posso farmela andare. Il mio timore è che ho due bts n78 molto vicine ed una N3 sul balcone che è quella alla quale sono agganciato in ultra. Se mi switchano lì sono problemi, è fibrata, ma la banda N3 è nettamente meno performante.
            Comunque ho sempre il jolly Alpsim. La seccatura sono i 250 euro di router

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Masami Che potresti essere anche su rete Opnet (Linkem) e anche lì sarà n78 SA.

Ho parlato di rete w3 perché anche w3 stessa fa uso di Fwa, ma w3 si che attiva anche su N3, mentre Fastweb NO

• Masami ha messo mi piace.

Camel90 grazie Camel. Opnet linkem è presente sulla mia bts di ora, ma non attivano 5g, solo 4g. Quindi la escludo?

Masami Se ne sei sicuro si. Altrimenti ci fosse rete Linkem 5g (la 300) farei quella

• Masami ha messo mi piace.

Camel90 non è presente, già chiesto direttamente a Linkem e a dimensione... solo 4g 100mbps... quindi posso stare tranquillo che mi girano la cpe verso una delle n78 che sono a 800m a vista?
                    Edit quindi uscirà tecnico?

Masami hai provato a far verificare al venditore Linkem qui sul forum? Lui è molto più preciso con la copertura

Masami quindi posso stare tranquillo che mi girano la cpe verso una delle n78 che sono a 800m a vista?

Quello che faranno con la CPE non lo so. Ma sicuro va solo in n78 SA

Camel90 si Michele. Solo 4g.

folletti per la fwa 300/200/100mega usa le antenne eolo(tranne nella fwa 100mega "powered by of" e per la loro fwa proprietaria(zona molise da quel che so)
                        Sicuramente per la 200 e 300mega usano le antenne eolo

• Juza ha risposto a questo messaggio

GdiunG quindi rete eolo con un'assistenza peggiore pure di quella di eolo Albania? Affarone proprio 😅. Questo ammesso che i clienti su frequenze eolo rimangano in fastweb

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Juza dimensione da quel che so ha una assistenza migliore rispetto ai big
                            Da quel che so eolo gli dovrebbe consegnare il traffico a Milano oppure a Roma

Mi sa che non hai letto bene la domanda alla quale ho risposto

Camel90 penso vada ripuntata

Masami Sicuro è meglio un puntamento verso la AAU.
                                Intendevo che non so dirti se uscirà un tecnico perché, a differenza delle Mmwave, n78 non necessita di puntamento e nemmeno di visuale libera

Masami se devono farmi la 100 li sfanculo e faccio starlink

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Camel90 restava capire se quelle cpe huawei sono switchabili da remoto

Quelle CPE Huawei cmq non so se capita anche a voi, che si impallano non permettendo di visualizzare pagine solo HTTP. Risolvo aprendo la pagina di accesso alla CPE e magicamente sarà che riavvia qualcosa tutto poi funziona perfettamente. Non capisco perchè non hanno mai risolto un aggiornamento.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile