• FWAFastweb
  • FWA FASTWEB cambio frequenze. Diminuzione della velocità?

Masami Se ne sei sicuro si. Altrimenti ci fosse rete Linkem 5g (la 300) farei quella

• Masami ha risposto a questo messaggio
  • Masami ha messo mi piace.

Camel90 non è presente, già chiesto direttamente a Linkem e a dimensione... solo 4g 100mbps... quindi posso stare tranquillo che mi girano la cpe verso una delle n78 che sono a 800m a vista?
    Edit quindi uscirà tecnico?

Masami hai provato a far verificare al venditore Linkem qui sul forum? Lui è molto più preciso con la copertura

Masami quindi posso stare tranquillo che mi girano la cpe verso una delle n78 che sono a 800m a vista?

Quello che faranno con la CPE non lo so. Ma sicuro va solo in n78 SA

Camel90 si Michele. Solo 4g.

folletti per la fwa 300/200/100mega usa le antenne eolo(tranne nella fwa 100mega "powered by of" e per la loro fwa proprietaria(zona molise da quel che so)
        Sicuramente per la 200 e 300mega usano le antenne eolo

• Juza ha risposto a questo messaggio

GdiunG quindi rete eolo con un'assistenza peggiore pure di quella di eolo Albania? Affarone proprio 😅. Questo ammesso che i clienti su frequenze eolo rimangano in fastweb

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Juza dimensione da quel che so ha una assistenza migliore rispetto ai big
            Da quel che so eolo gli dovrebbe consegnare il traffico a Milano oppure a Roma

Mi sa che non hai letto bene la domanda alla quale ho risposto

Camel90 penso vada ripuntata

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Masami Sicuro è meglio un puntamento verso la AAU.
                Intendevo che non so dirti se uscirà un tecnico perché, a differenza delle Mmwave, n78 non necessita di puntamento e nemmeno di visuale libera

Masami se devono farmi la 100 li sfanculo e faccio starlink

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

Camel90 restava capire se quelle cpe huawei sono switchabili da remoto

Quelle CPE Huawei cmq non so se capita anche a voi, che si impallano non permettendo di visualizzare pagine solo HTTP. Risolvo aprendo la pagina di accesso alla CPE e magicamente sarà che riavvia qualcosa tutto poi funziona perfettamente. Non capisco perchè non hanno mai risolto un aggiornamento.

folletti sempre stato così.

GdiunG in effetti avevo capito eolo sotto fastweb (non riesco ad immaginare di peggio 😅)

dugliano Di solito con fastweb quando si migra da una tecnologia all'altra, si "resetta" tutto, quindi andrebbe richiesto nuovamente. Ma non so se questo cambio valga come cambio tecnologia.
                      Comunque se perdi ip pubblico te ne accorgi facilmente.

Masami Te l'ho già scritto almeno 5-6 volte nelle ultime settimane, spero di essere più chiaro ora.

FWA Fastweb con PLMN 222-77 NON POSSONO agganciare: B1, B3, B7, B8, B20, B28, B32, B38, N1, N3, N7, N28
                      FWA Fastweb con PLMN 222-77 POSSONO agganciare: B42**, N78*, N257**

* Per 5G Standalone su frequenza 3.5GHz, con velocità massima commerciale 100Mbps (reale in base alla rete anche sopra i 500Mbps).
                      ** Per 5G Non standalone su frequenza 26GHz, con velocità massima commerciale di 1Gbps. In fase di dismissione.

Masami Sulla FWA Fastweb 100Mbps su rete 3.5GHz W3, come scritto anche sopra, non sembrano esserci limiti, raggiungi le velocità che permette la rete.
                      Sulla FWA Fastweb su rete 3.5GHz Linkem/Opnet, come scritto anche sopra, finora si sono visti max 100-150Mbps.

Quale delle due agganciare dipende da cosa decidono la rete, la CPE e probabilmente anche Fastweb.

Masami posso stare tranquillo che mi girano la cpe verso una delle n78 che sono a 800m a vista?
                      Edit quindi uscirà tecnico?

Io sinceramente dubito che mandino un tecnico per ogni cliente, anche perché significherebbe far "notare" il downgrade, però tutto è possibile

dugliano Fastweb ha deciso che il progetto FWA 1Gbps è fallito. Ora ha delle frequenze "a prendere la polvere" che per giunta vanno obbligatoriamente usate. Ha trovato un accordo con Eolo per "prestargliele".
                      In altre parole, appena Fastweb dismette la sua rete 26GHz, Eolo inizierà ad usare (come meglio crede) queste frequenze "nuove" sulla sua rete.

handymenny quindi potrei farmi Eolo con la 26 ghz 🤣

dugliano Se Eolo decide di coprirti sì, ma non sappiamo con che taglio di velocità, con che tempistiche e soprattutto con che tecnologia. Comunque realisticamente le nuove frequenze Eolo saranno principalmente sulle BTS Eolo pre-esistenti.

handymenny

Ultima domanda. Quindi chi passa da ultra fwa a 5g su n78 non ha ufficialmente cap?
                          Grazie sei stato davvero esaustivo

dugliano se ti copre la 300mega di dimensione io ti consiglierei dimensione, eolo o pianetafibra ,se non hai possibilità di ftth al momento
                            Tutte e tre sfruttano le bts di eolo
                            Un tentativo lo si può fare
                            Avresti fino a 300 i down e 50 in up, se non cipre abbastanza invece 200/50 e scalando ancora 100/20

Poi bisogna vedere in futuro come eolo sfrutterà le frequenze di fastweb
                            E se cambierà qualcosa sulle antenne che installerano in casa ai clienti per far agganciare le nuove frequenze

Masami questo devi chiederlo a fastweb, io ti parlo di cosa vedo o sento dire, l'ufficialità dipende da loro

GdiunG E se cambierà qualcosa sulle antenne che installerano in casa ai clienti per far agganciare le nuove frequenze

questo poco ma sicuro, le cpe wibas che installa eolo supportano solo i 28GHz, serve una variante diversa per i 26GHz. Ammesso vogliano continuare con wibas, che è tutt'altro che scontato.

• Masami ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile