• FWAFastweb
  • FWA FASTWEB cambio frequenze. Diminuzione della velocità?

handymenny
Handy io ho 3 bts a vista, due nel raggio di 600 metri con N78 wind ed una, alla quale sono collegato ora con la ultra fwa che ha solo N3. La mia cpe è huawei, blindata, potranno fare modifiche da remoto? Verranno cappate a 100 mega o senza limite a seconda del traffico?
C'è possibilità che mi lascino sulla bts attuale in N3? Ho visto che hai affermato che fastweb fwa attivano solo su N78... grazie

curiosità ma il gestore dimensione.com che operatore sfrutta? (forse Wind?) Perchè ho fatto una verifica della copertura e mi darebbe una FWA 300/50, quindi a questo punto dovrebbe essere identica anche per fastweb...

• GdiunG ha risposto a questo messaggio

salve ragazzi ma questa variazione ci sara' per chi ha attiva la tecnologia fwa insieme ad un contratto di rete fissa, oppure e' estesa anche a chi come me ha sottoscritto solo un contratto fwa? Perche' la dicitura recita: "clienti di rete fissa che hanno attive delle offerte in tecnologia FWA". Comunque per ora a me non e' arrivato nulla ma vi aggiornero', ciao a tutti.

• Juza ha risposto a questo messaggio

lucap74 a tutti visto che è proprio la rete che c'era prima che è in dismissione

handymenny

Si ovviamente sono in NSA, quindi usano 4g+5g

si praticamente da quello che ho compreso anch'io vanno a dismettere la migliore tecnologia che avevano come velocità, quella a 26 MHz mmWave

A me preme sapere se quelli migrati dalla Ultra saranno cappati o meno...

Masami tutte le fwa

• Masami ha risposto a questo messaggio

dugliano che spostano tutte le ultra fwa lo sappiamo... intendo se le ultra verranno cappate a 100 come tutte le altre attivazioni

Masami infatti potevano essere più chiari, a quando pare potrebbe essere che non sia proprio tutti a 100... Ma spegnere tutto dopo ever cablato in fibra la città interessata? Sarebbe stato più corretto e saggio!

folletti guarda io faccio 900/250 a qualunque ora, sono incazzato come una bestia. Mi auguro almeno di essere dirottato su una N78 e non una N3. Fondamentale a me bastano 150 mega stabili...

Masami le Fwa Fastweb sono attestate solamente in n78 SA (sulla parte w3)

Masami a chi lo dici, anch'io sono sui 850/250 contentissimo perchè è stabile con IP Pubblico statico, non mi servirebbe di più. Avendo bisogno banda in upload e ora pensare un 50M in UP è ritornare ancora alla preistoria!

Camel90 cosa intendi sulla parte w3?

folletti sinceramente te lo dico una 100-150/20 posso farmela andare. Il mio timore è che ho due bts n78 molto vicine ed una N3 sul balcone che è quella alla quale sono agganciato in ultra. Se mi switchano lì sono problemi, è fibrata, ma la banda N3 è nettamente meno performante.
                      Comunque ho sempre il jolly Alpsim. La seccatura sono i 250 euro di router

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Masami Che potresti essere anche su rete Opnet (Linkem) e anche lì sarà n78 SA.

Ho parlato di rete w3 perché anche w3 stessa fa uso di Fwa, ma w3 si che attiva anche su N3, mentre Fastweb NO

• Masami ha messo mi piace.

Camel90 grazie Camel. Opnet linkem è presente sulla mia bts di ora, ma non attivano 5g, solo 4g. Quindi la escludo?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Masami Se ne sei sicuro si. Altrimenti ci fosse rete Linkem 5g (la 300) farei quella

• Masami ha messo mi piace.

Camel90 non è presente, già chiesto direttamente a Linkem e a dimensione... solo 4g 100mbps... quindi posso stare tranquillo che mi girano la cpe verso una delle n78 che sono a 800m a vista?
                              Edit quindi uscirà tecnico?

Masami hai provato a far verificare al venditore Linkem qui sul forum? Lui è molto più preciso con la copertura

Masami quindi posso stare tranquillo che mi girano la cpe verso una delle n78 che sono a 800m a vista?

Quello che faranno con la CPE non lo so. Ma sicuro va solo in n78 SA

Camel90 si Michele. Solo 4g.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile