Lellone49 grazie dello speedtest, ma quei 700 mega in upload mi preoccupano. Sei mai riuscito ad arrivare verso i 1800Mbps? Grazie

Lellone49 ottimo! Grazie mille 😄

landline8228
    Considera anche il QHora-322 con OpenWrt, ci vuole un attimo di fatica ma alla fine hai risultati al top con le ultime snapshot ed il nuovo kernel linux.

• [cancellato]

🤔quindi il firewalla gold pro non lo considerate propio? L'assistenza firewalla dice che in pppoe raggiunge 9/7 se la linea li supporta, ma su reddit dicono 3/3.5 gb 🤔
      Il qnap molti dicono che è instabile mentre tp link leggo sul forum che son un po' da evitare
      @matem7 @stich86 che parere avete da piu' esperti🤔
      Il firewalla non sembrava male 🤔

• stich86 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] non conosco il prodotto in oggetto, quindi mi astengo da dare consigli 🙂

Nemmeno io lo conosco

Lellone49 si é un bel ferro all’inizio mi pare non supportasse l’offload o sbaglio? Ora lo supporta nella official?

Lellone49 grazie!

Quindi non fa offload? Quella immagine linkata é il packet steering, serve per l’utilizzo di tutte le cou in alcuni processi

Se volete valutare altro, io uso un GoWin R86S.
            È un x86, quindi ci mettete quello che volete (io uso VyOS) ed ha 2xSFP+ e 3x2.5Gbps.
            Formato compatto, raffreddamento attivo.

Anche se credo che l'ultima versione sia cambiata leggermente.

ordex Se volete valutare altro, io uso un GoWin R86S.

quanto costa ?

• ordex ha risposto a questo messaggio

gianry se non erro circa 400€+tasse e spese

5 mesi dopo

ordex
                Ciao, su che linea lo usi? VyOS bare metal o sotto hypervisor?

• ordex ha risposto a questo messaggio

Fazio8 bare metal, su linea 2.5/1G. In passato anche su 10G.

• Fazio8 ha risposto a questo messaggio

ordex
                    Interessante, che modello specifico di R86S? Su 10G PPPoE com'era il carico lato CPU?

C'è anche un cosetto del genere a 540 € (8GB DDR5 e 128Gb SSD) con i3-N305.

https://www.amazon.it/dp/B0D8FV4HRF/

Nelle recensioni di un prodotto uguale ma con marchio diverso si diceva che la versione con cpu inferiore non si riusciva a tirare la massima velocità della 10Gbit, passando all'i3 nessun problema con OPNsense.
                    Purtroppo non riesco a ritrovare la testimonianza.
                    Magari con VyOS cambia qualcosa.

Con meno porte 1GBit ethernet (due) c'è anche questo a 397€:

https://www.amazon.it/dp/B0DNWJVTM3?th=1

Fazio8
                    Ah, grazie davvero.

Anche se nelle traduzioni automatiche della descrizione compare "parafuoco" ed ho pensato alla spada de foco del vecchio film di Carlo Verdone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile