- Modificato
Buongiorno a tutti, leggo spesso anche in nuove discussioni che non è più possibile restituire il modem Tim con azzerramento delle rate.
Poichè spesso è @TheMarsican a rispondere in merito a questi post / nuove discussioni, volevo puntualizzare che NON E' POSSIBILE restituire il modem se sono decorsi 14gg dalla spedizione a casa o 30gg dalla fornitura e collaudo da tecnico TIM come avviene spesso in quest'ultimo casso visto che l'ont è integrato e richiede configurazione e registrazione su OLT TIM.
Quindi, poichè è una prassi che ho verificato personalmente e per ben 2 abbonamenti di linea fissa e dopo il 9/6/2024, come riportato nelle condizioni generali di vendita disponibili nella trasparenza tariffaria delle offerte di linea fissa
nell.art 6
E' possibile recedere per il solo modem e quindi non per la linea fissa a patto che si rispettino i tempi che sopra vi ho descritto.
E' consigliabile contattare entro i termini per il recesso il servizio clienti TIM per il MODEM LIBERO, farsi rilasciare il numero di segnalazione, che potrebbe essere utile in caso di contestazione, utilizzare il modulo
Vi anticipo che gli operatori del servizio clienti TIM, spesso fanno resistenza per ovvie motivazioni commerciali di vendita del prodotto e talvolta non sono preparati e vi risponderanno che non è possibile procedere alla restituzione del modem, in questo caso è necessario insistere e farsi aprire comunque la segnalazione che resterà poi alla valutazione degli uffici amministrativi della TIM.
Il mio non è un post polemico, o che invita tutti coloro che abbiano sottoscritto un abbonamento a restituire il modem, ma è semplicemente un modo di chiarire che esistono dei contratti e dei diritti dei consumatori.