stich86 questa cosa che proponi ma nessuno ti dà retta, a cosa serve praticamente? Estrarre il firmware dal dispositivo? Nel caso fosse utile per un eventuale rollback (come nel caso dell'888), è possibile farlo anche con l'889? Io sarei disponibile con il mio, sempre che non sia necessario interfacciarsi con la sua USB che mi costringerebbe a tirarlo giù dalla staffa...

  • stich86 ha risposto a questo messaggio

    Ricevuto oggi l'update B08, sembra aver fixato...

    stich86 ti scrivo via mail

    • stich86 ha risposto a questo messaggio

      Syn_X ti ho risposto 😉

      Stefan1578 sugli 889 non c’è ancora un loader pubblico ne tanto meno è stato testato uno swap/rollback, forse nelle prox settimane proveremo con un ragazzo a sbrandizzare l’888 Ultra di Vodafone con firmware Livewire UK (quello che vende Amazon). Il dump si fa via USBC, quindi se è montata sul palo va tirata giù 😅

        Grazie a tutti per le info e gli update, ci ho messo una settimana a rendermi conto del drop in prestazioni e senza questo forum sarebbe stato difficile arrivare ad una possibile soluzione.

        imei 86694906*****
        BD_LIVEUKMC888V1.0.0B07
        update effettuato il 03-07-2024 02:35:13

        Mi è stato spiegato che stanno per fare un update per risolvere il bug, per chi fa richiesta (effettuata adesso) viene inserito un fix manualmente.

        Grazie a tutti, vi terrò aggiornati sull'effettiva ricezione del update-fix

        aggiornamento: dopo poco disponibile aggiornamento a BD_LIVEUKMC888V1.0.0B08 con il fix.

        Ciao a tutti, mi unisco alla conversazione.
        avevo gia effettuato il downgrade alla BD_LIVEUKMC888V1.0.0B04 quindi nel tentativo di aggiornare alla 08, purtroppo, mi ha aggiornato nuovamente alla 07 con il risultato che tutti già conoscete.
        Riuscireste a condividere la procedura manuale di upgrade co ntanto di link o anche solo a darmi la mail dell'assistenza alla quale avete fatto riferimento? io onestamente ho trovato solo sale@limeuwire... etc etc
        Grazie in anticipo a tutti.

        PS è un peccato perchè avendo l'antenna dietro casa agganciavo facile non meno di 750/800 mega mentre adesso non supero i 300.

        update: l'assistenza mi ha risposto con un " Please keep checking for B08 version" mentre giustamente alpsim mi ha detto di contattare il venditore.

        • gaetan ha risposto a questo messaggio

          Ero tornato alla BD_LIVEUKMC888V1.0.0B04 ma sono voluto andare a vedere se mi dava l'upgrade alla BD_LIVEUKMC888V1.0.0B08. Purtroppo mi ha rimesso la BD_LIVEUKMC888V1.0.0B07 e per ora non mi da più disponibile nessun update, nemmeno per tornare indietro. Speriamo sia solo questione di tempo 😒 .

          Se qualcuno ha scritto a Livewire condivida la mail, almeno chi ha quel fw può velocizzare l’upgrade 😉

          realhcok Io ho contattato sales@lw.co.uk, da li invii il tuo IMEI, gli spieghi il problema e loro contattano ZTE che invia l’aggiornamento al tuo router

            gaetan appena inviata email. Speriamo mi diano retta. Vi aggiorno.

            • stich86 ha risposto a questo messaggio

              lucianom tienici aggiornati 🙂

              Non so se per effetto della email a livewire o meno, ma alle 13 ho potuto scaricare l'update del firmware alla versione BD_LIVEUKMC888V1.0.0B08. Confermo che la Carrier Aggregation funziona di nuovo anche se rimane un piccolo bug nella schermata "Network Information" dove il campo indica "No CA" quando questa è attiva. Talvolta con zero traffico passa a "CA Inactive", ma lanciando uno speed test dove è chiaro che stia aggregando torna a "No CA". Poco male. Unica anomalia, che non mi era mai capitata, nei primi minuti di funzionamento con il nuovo firmware durante uno speedtest il router si è riavviato. Ora però è più di 1,5 ore che va senza problemi per cui spero sia stato un episodio unico. È capitato a qualcun'altro dopo questo aggiornamento?

                lucianom ottimo, grazie dell'update!

                io ho dovuto scrivere più mail e solo al terzo tentativo mi è stato risposto che il problema è ora sottoposto a ZTE che dovrebbe rilasciare il mio update.
                Ad ora ancora nulla, vi tengo aggiornati.
                UPDATE1

                : non faccio in tempo a postare che è arrivato l'update.
                Problema risolto. è tornato ad aggregare correttamente

                lucianom Confermo quello che hai scritto, mi hanno oggi rilasciato l'update.

                scritto anch'io, vediamo in quanto tempo mi manderanno l'update. la mail l'hanno letta (ricevuto conferma lettura)

                Update: aggiornamento 08 inviato ed installato. A livello di prestazioni sono uguale a come ero senza CA con la 07 ( che era uguale come prestazioni all'aggiornamento 06). Nel mio caso non ho avuto perdite ( 3 bande mai accese tutte insieme e N3)

                7 giorni dopo

                gaetan Ciao mi potresti aiutare a capire come devo fare a risolvere il problema del noCa pur avendo aggiornato alla tua stessa versione B08.
                Grazie se mi rispondi

                  Alfopalu se intendi che compare la scritta "No CA" è solo un bug dell'interfaccia utente. L'aggregazione la B08 la fa e puoi verificarlo con i vari Hack o semplicemente andando sulla pagina "Network Information" (a memoria mi pare andando in Advanced->Other->Network Information)

                    lucianom Il problema è che non si connette più al 5g , esce sempre 4g+ . Avendo una BTS vicino N78 , ho sempre fatto intorno ai 500. Ma dopo questi aggiornamenti ( che purtroppo ho automatici) non si connette più al 5g. Facendo uno Speed test più volte il massimo che raggiunge è intorno ai 40
                    Non so più che fare.
                    Qualcuno mi può aiutare.
                    Grazie

                      Alfopalu in realtà il 5g ha funzionato sempre (a me ma anche agli altri che hanno scritto qui) anche con la B07 che semplicemente non aggregava più bande 4g e quindi faceva una banda 4g + una 5g. Puoi provare la sim in un telefono 5g giusto per escludere problemi alla BTS? Prova anche a ricontrollare di non aver disattivato per errore le bande 5g in particolare la N78

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile