Se qualcuno ha scritto a Livewire condivida la mail, almeno chi ha quel fw può velocizzare l’upgrade 😉

realhcok Io ho contattato sales@lw.co.uk, da li invii il tuo IMEI, gli spieghi il problema e loro contattano ZTE che invia l’aggiornamento al tuo router

gaetan appena inviata email. Speriamo mi diano retta. Vi aggiorno.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

lucianom tienici aggiornati 🙂

Non so se per effetto della email a livewire o meno, ma alle 13 ho potuto scaricare l'update del firmware alla versione BD_LIVEUKMC888V1.0.0B08. Confermo che la Carrier Aggregation funziona di nuovo anche se rimane un piccolo bug nella schermata "Network Information" dove il campo indica "No CA" quando questa è attiva. Talvolta con zero traffico passa a "CA Inactive", ma lanciando uno speed test dove è chiaro che stia aggregando torna a "No CA". Poco male. Unica anomalia, che non mi era mai capitata, nei primi minuti di funzionamento con il nuovo firmware durante uno speedtest il router si è riavviato. Ora però è più di 1,5 ore che va senza problemi per cui spero sia stato un episodio unico. È capitato a qualcun'altro dopo questo aggiornamento?

lucianom ottimo, grazie dell'update!

io ho dovuto scrivere più mail e solo al terzo tentativo mi è stato risposto che il problema è ora sottoposto a ZTE che dovrebbe rilasciare il mio update.
        Ad ora ancora nulla, vi tengo aggiornati.
        UPDATE1

: non faccio in tempo a postare che è arrivato l'update.
        Problema risolto. è tornato ad aggregare correttamente

lucianom Confermo quello che hai scritto, mi hanno oggi rilasciato l'update.

scritto anch'io, vediamo in quanto tempo mi manderanno l'update. la mail l'hanno letta (ricevuto conferma lettura)

Update: aggiornamento 08 inviato ed installato. A livello di prestazioni sono uguale a come ero senza CA con la 07 ( che era uguale come prestazioni all'aggiornamento 06). Nel mio caso non ho avuto perdite ( 3 bande mai accese tutte insieme e N3)

7 giorni dopo

gaetan Ciao mi potresti aiutare a capire come devo fare a risolvere il problema del noCa pur avendo aggiornato alla tua stessa versione B08.
        Grazie se mi rispondi

Alfopalu se intendi che compare la scritta "No CA" è solo un bug dell'interfaccia utente. L'aggregazione la B08 la fa e puoi verificarlo con i vari Hack o semplicemente andando sulla pagina "Network Information" (a memoria mi pare andando in Advanced->Other->Network Information)

lucianom Il problema è che non si connette più al 5g , esce sempre 4g+ . Avendo una BTS vicino N78 , ho sempre fatto intorno ai 500. Ma dopo questi aggiornamenti ( che purtroppo ho automatici) non si connette più al 5g. Facendo uno Speed test più volte il massimo che raggiunge è intorno ai 40
            Non so più che fare.
            Qualcuno mi può aiutare.
            Grazie

Alfopalu in realtà il 5g ha funzionato sempre (a me ma anche agli altri che hanno scritto qui) anche con la B07 che semplicemente non aggregava più bande 4g e quindi faceva una banda 4g + una 5g. Puoi provare la sim in un telefono 5g giusto per escludere problemi alla BTS? Prova anche a ricontrollare di non aver disattivato per errore le bande 5g in particolare la N78

Alfopalu Buonasera, lo stesso è capitato a me, comunque ho risolto facendo un reset. Prima però si appunti l'APN perchè va reinserito.

Ok .
              Provo a mettere la SIM nel telefono così da escludere la BTS.
              E se nel telefono funziona correttamente, farò un reset del modem.
              Vi aggiorno.
              Grazie per i consigli

un mese dopo

Io possiedo un MC888Pro, software version: CR_ABPLMC888PROV1.0.0B01
              Da quando l’ho acquistato ad inizio 2023, non si è mai aggiornato.
              Ho una sim Fastweb con 5G (si appoggia a Wind) ed inizialmente il modem aggregava le bande e si collegava sempre al 5G. Ora, anche se è nella medesima posizione, rimane fisso in LTE, nonostante il ripetitore a cui si collega sia sempre lo stesso (verificato su LTE Italy) con 5G DSS e bande B7,B1,B3,B20,N3.
              Ho provato anche a resettarlo e reimpostarlo, ma non è cambiato nulla e nelle info della connessione riporta sempre “CA - Inactive” e non aggancia mai il segnale 5G.
              C’è un altro ripetitore poco più distante in cui è attiva anche la cella N78, ma non riesco a farlo collegare a quello, piuttosto che al ripetitore più vicino.
              Nelle impostazioni avanzate, su “Antenna Mode” devo lasciare impostato su “Automatic”, altrimenti se imposto su “Manual” i valori su RX1 ed RX2 rimangono su “Directional”; se provo ad impostare “Omnidirectional” le impostazioni non vengono mai applicate e rimane in loop il cerchio di caricamento.
              Infine, oltre tutti i bug e limitazioni software di questo ZTE, non è possibile impostare nemmeno i server dns.
              A parte il classico “hack” di MioNonno, qualcuno potrebbe aiutarmi in merito? Intanto vorrei sapere di quale build si tratta la versione “CR_” e poi se c’è qualche update che è possibile fare (dato che OTA non è mai arrivato nulla) e sbloccare le potenzialità di questo modem iper castrato.

Grazie anticipatamente

6 giorni dopo

@Oxigen ho visto che avevi scritto un msg ma non lo vedo più, forse cancellato.. comunque la tua versione è un 888D (A1), se non si almenta qualcuno del problema dubito che verrà risolto, inoltre non ho nemmeno un dump di quel modello (che come ho detto è diverso dagli 888 classici)..

Essendo un A1, magari come è stato fatto per i Livewire puoi provare a contattatare il provider facendo presente la cosa e capire se contattano ZTE per risolvere il problema

• Oxigen ha risposto a questo messaggio

stich86
                Grazie per la risposta, ma leggendo nei forum tedeschi ho trovato il modo di entrate nella pagina developer che la schermata originale non mi fa vedere. Da lì selezionando le bande 4g sono riuscito di nuovo ad aggregare. Se invece uso l'hack no riuscivo. Probabilmente sbagliavo qualcosa. Comunque grazie ancora

Oxigen figurati 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile