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TheMarsican scusami possibile che 1 mese ?

    giuvann
    Come detto, sotto Piano Italia 1G dalla posa del PTE fino a vendibilità passano anche 4/6 mesi.

    Dal giorno in cui appare "connesso" su sito Fibercop ci voglio minimo altri 30gg prima della vendibilità.

    • giuvann ha risposto a questo messaggio
      un mese dopo

      Salve, dopo 2 mesi sono riuscito ad attivare la FTTH. Mi hanno detto che i modem Wind sono i migliori per la FTTH a 2,5 Gbps. È vero

        giuvann non so chi ti ha detto questa cosa , ma oltre ad essere un'affermazione del tutto generica (quali "modem wind"? "modello"?) i migliori modem a livello di qualità/prezzo presenti sul mercato che ti permettano di sfruttare una 2.5 gigabit (quindi con porta lan/wan da 2.5giga) sono quelli indicati dal buon TheMarsican nei messaggi precedenti.

        Oltretutto se hai appena attivato una linea TIM (dove spero tu abbia chiesto il modem libero , così che ti installino l'ont) per utilizzare un modem di un altro operatore come Wind, dovresti sbrandizzarlo a livello firmware, cosa che non è detto sia possibile in tutti i modelli, e di sicuro non è una procedura facile da eseguire.

          SilkierLyric146 Ah, me lo ha detto uno che monta la fibra, non so dove lavori. Mi ha detto che i migliori modem per sfruttare i 2,5 Gb sono i migliori. comunque ho fatto L'offerta senza modem

          5 giorni dopo

          salve oggi vieni il tecnico per installare la ftth passa il cavo monta ont e da cosi

            giuvann
            Assenza di segnale ottico.

            Indica o che la fibra è rotta in qualche punto tra ONT e ARLO oppure che lo splitter non è illuminato.

            Apri segnalazione a Tim.

            • giuvann ha risposto a questo messaggio

              TheMarsican il tecnico dice che ha provato a mettere lont nell arlo e non da il segnale ma e una presa per il culo?

                giuvann una presa per il culo?

                Eviterei queste espressioni.

                giuvann il tecnico dice che ha provato a mettere lont nell arlo

                Non so se sia fattibile farlo, comunque se anche l'ARLO non è ''illuminato'' non puoi fare altro che attendere.
                Segnala al 187 ed armati di pazienza.

                • giuvann ha risposto a questo messaggio

                  giuvann
                  Certo che devi segnalare.

                  Ti è stata fatta un'attivazione che non funziona.

                  • giuvann ha risposto a questo messaggio

                    @giuvann ma scusa, non ha fatto il collaudo il tecnico? Che ti ha detto?

                    • giuvann ha risposto a questo messaggio

                      darknike ha collegato lont usciva sto coso rosso fisso va allarlo dice che fa delle prove anche a collegare un altro ont poi lui viene da me dice che all arlo non ce la fibra

                      TheMarsican ok mo la faccio

                        giuvann me dice che all arlo non ce la fibra

                        Ti ha detto una cosa molto molto generica.
                        Si potrebbero configurare decine di casistiche diverse.

                        giuvann ok mo la faccio

                        Ti consiglio anche di aprire una procedura d'urgenza su ConciliaWeb, scrivi che è venuto il tecnico a fare l'attivazione ma ti ha riferito che l'infrastruttura non è pronta e che hai LOS accesso sull'ONT.

                        Dovrà finire prima o poi sta storia che aprono la vendibilità senza che l'infrastruttura sia pronta.

                          TheMarsican scusa come funziona questo sito
                          ho appena aperto la segnalazione su tim mo vedo se domani mi contattano vi faro sapere grazie di tutto ragazzi

                            giuvann
                            Attendi l'evolversi della cosa con Tim.

                            Altrimenti ConciliaWeb è una piattaforma dell'AgCom.

                            Si fa l'accesso tramite SPID/CIE dell'intestatario della linea e apri una procedura d'urgenza spiegando quello che ti ho detto prima.

                            • giuvann ha risposto a questo messaggio

                              TheMarsican vabene grazie mille e scusate sempre le rotture che vi do

                                giuvann
                                Ma figurati, siamo qui per aiutare😊

                                giuvann

                                Cioè è venuto il tecnico, ti ha tirato il monofibra, non è andato nulla; non ha approfondito, non ti ha richiuso le scatole di derivazione prima di dare corrente e non ha segnalato nulla?

                                A Tim risulti arrivato? Ti ha informato di aver aperto qualche segnalazione?

                                • giuvann ha risposto a questo messaggio

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