• FTTHFiberCop
  • Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.

Qualcuno che mi sappia spiegare il perché?

Salve

, sono passati 3 mesi da quando hanno finito i lavori nella mia zona. Di fronte a casa mia la fibra è già attiva, ma da me no. Qualcuno sa dirmi il perché?

x_term ha rimosso il tag TIM .

giuvann
    Via delle Dalie 8 è sotto investimento privato e connesso all'armadio 311 ed oltretutto ancora non vendibile in FTTH.
    In questo caso la vendibilità arriva circa 3 mesi dopo la posa del PTE vicino la chiostrina rame di competenza.

Via Milite Ingnoto 89 è sotto Piano Italia 1G e connesso all'armadio 313 ancora in lavorazione.
    In questo caso la vendibilità potrebbe arrivare anche 4/6 mesi dopo la posa del PTE vicino la chiostrina rame di competenza.

Devi attendere, il civico 89 di VIa Milite Ignoto è pianificato, non puoi fare altro.

Unica cosa che puoi fare è controllare la presenza del PTE vicino la tua chiostrina rame.

La chiostrina rame è un box piccolino su muro (mi sembra di vedere così da maps) da dove parte il cavo in rame che entra in casa tua.

Il PTE è questo: https://i.fibra.click/size=1024/2021/12/1640609698_11270_0.jpg

TheMarsican Ciao, grazie per la risposta, ma i PTE sono già tutti montati.

giuvann
        Allora non puoi fare altro che aspettare.

Nel tuo caso, Via Milite Ignoto 89, devi aspettare che vada vendibile.
        Essendo sotto Piano Italia 1G la vendibilità arriva 4/6 mesi dopo il montaggio del PTE.

Non puoi fare altro.

• giuvann ha risposto a questo messaggio
          12 giorni dopo

salve, buonasera per una fibra FTTH da 2.5gb va bene il modem tim hub plus ?

giuvann per una fibra FTTH da 2.5gb va bene il modem tim hub plus ?

Se lo compri direttamente nell'offerta con Tim verrà collegato con la fibra che entra dentro ed i 2,5G saranno in condivisione tra WiFi e LAN (tutte porte ad 1Gbit).

Se scegli il "modem libero" ed il TimHub+ lo prendi da eBay, nel TimHub+ entrano solo 1Gbit.

In generale il TimHub+ ha solo porte LAN ad 1Gbit.

aa, quindi se prendo anche quello che da la tim esce sempre da 1gb ?

giuvann
              Si, le porte LAN sono tutte ad 1Gbit.

I 2,5Gbit sono da intendersi come CONDIVISI fra WIFI e LAN.

Se vuoi sfruttare i 2,5G su un singolo dispositivo:

• devi chiedere il modem libero

• devi comprarti un router che abbia almeno una WAN a 2,5G ed una LAN a 2,5G.

TheMarsican ah,ok AVM FRITZ!Box 5530 Fiber questo secondo te e buono?

giuvann
                  Non va bene, ha una sola porta a 2,5G per il collegamento con l'ONT esterno.

Se devi prendere questo tanto vale prendere il Timhub+ in vendita nell'offerta Tim.

Potrei consigliarti tipo il Zyxel EX5601 da prendere su eBay oppure l'Asus GT-AX6000 su Amazon.

TheMarsican pero questo non ha lingresso fibra ma ci va portato il filo piccolo di rame (cosi non ce una piccola perdita)

giuvann
                      L'ingresso fibra non puoi usarlo.

La fibra diretta nel router viene installata solo se prendi il TimHub+ in vendita rateizzata da Tim.

Se vuoi usare un tuo router devi fare un'offerta senza modem in vendita ed il tecnico ti installerà un ONT esterno (una scatoletta che converte il segnale da ottico ad elettrico).

Poi il router lo colleghi con un cavo ethernet all'ONT esterno.

Perdite non ce ne sono.

Ah, ok, non lo sapevo. Grazie mille, allora prenderò il modem che mi ha consigliato

giuvann
                        Ricordati di fare un contratto SENZA MODEM.

Lo Zyxel EX5601 da eBay va bene, ma consiglio vivamente di prenderti l'Asus GT-AX6000 che scorgiura qualsiasi eventuale problematica di alcuni bug conosciuti.

25 giorni dopo

Salve, è quasi un mese che risulta scritto 'FTTH connesso', ma sul sito TIM e altrove non compare ancora. Ho provato con tutti i gestori, ma nessun altro mi conferma la connessione con la fibra FTTH.

giuvann
                          È in pianificazione.
                          Dovrai attendere ancora,

Come avevo scritto in alcuni messaggi precedenti, in caso di Piano Italia 1G, la vendibilità arriva un po' più tardi rispetto al normale 🤗

giuvann
                            Come detto, sotto Piano Italia 1G dalla posa del PTE fino a vendibilità passano anche 4/6 mesi.

Dal giorno in cui appare "connesso" su sito Fibercop ci voglio minimo altri 30gg prima della vendibilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile