TheMarsican pero questo non ha lingresso fibra ma ci va portato il filo piccolo di rame (cosi non ce una piccola perdita)
Gli altri indirizzi sono connessi, solo la mia zona no.
giuvann
L'ingresso fibra non puoi usarlo.
La fibra diretta nel router viene installata solo se prendi il TimHub+ in vendita rateizzata da Tim.
Se vuoi usare un tuo router devi fare un'offerta senza modem in vendita ed il tecnico ti installerà un ONT esterno (una scatoletta che converte il segnale da ottico ad elettrico).
Poi il router lo colleghi con un cavo ethernet all'ONT esterno.
Perdite non ce ne sono.
Ah, ok, non lo sapevo. Grazie mille, allora prenderò il modem che mi ha consigliato
giuvann
Ricordati di fare un contratto SENZA MODEM.
Lo Zyxel EX5601 da eBay va bene, ma consiglio vivamente di prenderti l'Asus GT-AX6000 che scorgiura qualsiasi eventuale problematica di alcuni bug conosciuti.
giuvann
È in pianificazione.
Dovrai attendere ancora,
Come avevo scritto in alcuni messaggi precedenti, in caso di Piano Italia 1G, la vendibilità arriva un po' più tardi rispetto al normale
TheMarsican scusami possibile che 1 mese ?
TheMarsican aah,ok vabene grazie
- Tecnico e Sistemista - Fonia SRL
giuvann non so chi ti ha detto questa cosa , ma oltre ad essere un'affermazione del tutto generica (quali "modem wind"? "modello"?) i migliori modem a livello di qualità/prezzo presenti sul mercato che ti permettano di sfruttare una 2.5 gigabit (quindi con porta lan/wan da 2.5giga) sono quelli indicati dal buon TheMarsican nei messaggi precedenti.
Oltretutto se hai appena attivato una linea TIM (dove spero tu abbia chiesto il modem libero , così che ti installino l'ont) per utilizzare un modem di un altro operatore come Wind, dovresti sbrandizzarlo a livello firmware, cosa che non è detto sia possibile in tutti i modelli, e di sicuro non è una procedura facile da eseguire.
SilkierLyric146 Ah, me lo ha detto uno che monta la fibra, non so dove lavori. Mi ha detto che i migliori modem per sfruttare i 2,5 Gb sono i migliori. comunque ho fatto L'offerta senza modem
TheMarsican il tecnico dice che ha provato a mettere lont nell arlo e non da il segnale ma e una presa per il culo?
TheMarsican devo segnalarlo anche io?
giuvann
Certo che devi segnalare.
Ti è stata fatta un'attivazione che non funziona.
- Modificato
darknike ha collegato lont usciva sto coso rosso fisso va allarlo dice che fa delle prove anche a collegare un altro ont poi lui viene da me dice che all arlo non ce la fibra
TheMarsican ok mo la faccio