Aggiornamento: Oggi sono arrivati altri 2 tecnici, sempre di Circet, che non avevano la più pallida idea di quello che è successo nei giorni scorsi; gli ho spiegato la situazione (a fatica perchè stranieri e capivano a malapena quello che gli dicevo), fanno un paio di foto e se ne vanno.
Dopo un'oretta mi richiama uno dei 2 ragazzi dicendo che il corrugato Tim è bloccato e che il pozzetto Enel in strada non si trova e non sanno dove è e che non possono farci niente, mi dicono che verrò ricontattato ma che forse dovranno mandare in ko l'intervento.
Io sono senza parole, possibile che un'azienda come Circet e/o Openfiber non ha modo di capire come sono progettati gli impianti su suolo pubblico? Oppure in alternativa, contattare Tim per vedere come liberare il corrugato?
Io non sò che fare, taggo anche @giusgius ma più tardi chiamerò Dimensione spiegando tutto perchè mi sembra veramente impossiible come situazione, mi rendo conto che forse non è l'intervento più facile del mondo, ma se l'azienda che deve venire continua a muoversi così a caso sarà impossibile saltarci fuori.
Aggiornamento 2: alle 17.30 sono stato contattato direttamente da OpenFiber, ho dovuto rispiegare tutta la situazione, perchè a quanto pare, gli ultimi tecnici che sono passati oggi hanno detto che devo essere io a fare qualche genere di lavoro (di che tipo non si sà) a casa mia; ho rispiegato tutto sia all'impiegata di Dimensione che a quella di OpenFiber. Hanno riaperto la pratica, anche se mi hanno detto che ci vorrà un pò di tempo ed anche dei tecnici un pò meno incompetenti (parola della tipa di Openfiber)......vedremo.
Ma domanda: il corrugato Tim che arriva alla morsettiera del mio condominio, qualora fosse ostruito, deve essere tim a liberarlo, giusto? Io non posso fare nulla.