TheMarsican Per quanto riguarda i test cablati sembra che sei sempre cappato a 1Gbit, quindi o l'adattatore ethernet che usi non è 2,5Gbit o non ti sei connesso alla porta 2,5Gbit del router oppure c'è qualche altro problema.
Mh. Allora uso un cavo Ethernet dato da Tim in dotazione col modem (questo può influire? Cioè velocità data dal cavo?) e lo collego ad un hub satechi perché il Mb Pro non ha porta Ethernet (forse influisce?)
TheMarsican Direi che per verificare conviene collegarti alla IliadBox tramite ethernet e vedi direttamente dalla IliadBox a quanto linka con l'adattatore a 2,5G.
In che senso? Io son collegato direttamente all’Iliadbox. Il processo di collegamento usato è: modem - cavo Ethernet alla porta 2.5 e poi 1 - cavo che va nell’ hub satechi e hub al Mac.
Non so se ho frainteso io.
TheMarsican Per il test con iPhone sinceramente penso ci sia qualcosa che non gli quadri.
Si 2.4 credo non possa fare di più. Anzi già tanto che faccia 150.
La cosa che fa strano è, sia la 5Ghz che sembra limitata come velocità. Dove arriva a 1gbit o Comunque vicino, mi sta bene, ma quando sono in Wi-Fi a 5ghz iPhone non prende più di 4/500. Non so come sia possibile. Non credo sia la macchina limitata (cioè iPhone).
Comunque modem recentissimo Iliad Wi-Fi 7. Collegato con borchia e non ONT.
Per l’HUB SATECHI, è il Pro Max ma non trovo velocità porta se è scritta. Nemmeno nelle specifiche tecniche.