• Chef ha risposto a questo messaggio

Francesco
    Hai la BTS proprio dietro casa😁😁 sulla carta dovresti avere performance migliori ma come ti ho detto è molto fatica,ci sono molti fattori che possono influire sulle performance.

Chef quando tornerò in Calabria proverò a cambiare un po' la posizione del modem, ma per ora comunque bene, me la faccio bastare.

• Chef ha messo mi piace.

Chef ora sembra che le performance migliori le abbia così:

anche se prende solo 3 tacche, prima ne aveva 5 con una banda sola

Francesco anche se prende solo 3 tacche, prima ne aveva 5 con una banda sola

Oltre che alle "tacche" (RSRP) infatti sono importanti anche RSRQ ed SNR per le prestazioni. Inoltre se aggreghi due bande immagino che ti faccia vedere le tacche della banda primaria, che se è più alta come frequenza può arrivare con meno intensità di una secondaria con frequenza più bassa

Francesco e nessuno qua ha la wind proprio perchè prende malissimo...
        temo che sia proprio difettosa la BTS 😃

Nonostante ciò i tuoi speedtest superano anche i 50Mbps.
        Poi che possa variare secondo il momento della giornata è normalissimo. Non c'è aggregazione che tenga. Se il settore è "carico" si andrà di meno.

Allego tabella riassuntiva per i valori riscontrati tra antenna interna/antenna esterna ma non regolata/antenna esterna regolata al meglio.

gli speedtest non hanno guadagnato dal puntamento, credo ci sia un duplice effetto negativo dovuto a:

1. l'orario (tra le 18 e le 20) che già in situazioni normali presenta alto traffico
        2. molte persone a casa per il lockdown che non potendo uscire usano internet

In ogni caso l'antenna era "venduta" per offrire un guadagno di 14dB ed in effetti tra RSRP e SINR ci siamo (RSRQ era gia buono)

Come detto da altri precedentemente, l'antenna non fa miracoli.

Il mio giudizio rimane estremamente positivo provenendo da adsl 4/0.5 ho praticamente agguantato un x7/x10 in down e in up...beh non parliamone.

ancora grazie a @Chef per il programmino che ieri si è rivelato fondamentale per il puntamento "di fino"...
        col portatile sul tetto segnando comodamente di volta in volta posizione e valori migliori mi sentivo quasi un tecnico professionista 😅

Chef ti posso chiedere dove hai trovato quella app? io ho la versione in Polacco, ormai la capisco, ma francamente la cambierei 😃

Peyoz
          Su un gruppo telegram dove c'è il ragazzo che l'ha tradotta ed ha fatto anche un procedimento per poter utilizzare il PC con ulteriori possibilità di modifica. Se mi scrivi una mail ti giro il tutto volentieri.

Chef Ti ho scritto, ti ringrazio in anticipo 🙂

Chef Se mi scrivi una mail ti giro il tutto volentieri.

Potrei aggregarmi anche io alla richiesta? 🙏

B535
              Scrivi non ti preoccupare.

un mese dopo

Chef ciao, ma per l'apn unico bisogna aspettare un sms? Una mail? Perchè a me è arrivata la sim ma con myinterner.wind non navigo...

l'APN generico deve funzionare subito, l'APN per chi ha chiesto l'IP pubblico dovrebbero sbloccartelo automaticamente in qualche giorno.
              quanto tempo fa ti è arrivata la sim? se vedi che entro qualche giorno lavorativo con quell'APN non navighi allora si, scrivi una mail al supporto 👍

3 mesi dopo

Ciao a tutti.
              dopo qualche mese di lundax su rete windtre, scrivo per chiedere se anche a qualche altro utente sta succedendo ció che sto vivendo io. Il mio consumo non é esagerato, sto sui 300gb al mese.
              ieri, di punto in bianco si blocca la navigazione. Accedo al router (huawei b535) e trovo un simpatico messaggio di wind che allego qui.
              parlano di giga “smart share” terminati. Ora, simo davvero sicuri che siano sim flat? Sono molto perplesso..
              qualcuno ha avuto lo stesso problema?
              ciao

anche io sono sui 300 gb in media, ma sono arrivato anche a 500 e non ho avuto problemi. Ti conviene sentire subito Lundax su facebook, di solito rispondono entro mezz'oretta e chiedere delle spiegazioni: in caso provvederanno a sbloccare la situazione.

Mi sa che sentire wind non servirà a nulla, temo...

paulaner89 sto sui 300gb al mese.

quanti gb hai consumato questo mese?

Purtroppo li ho sentiti ieri mattina. Al momento temporeggiano.. questo mese ho usato al massimo 150gb.
                quello che mi fa imbufalire é la dicitura “giga smart share”. Cosa sono, un gruppo di sim con magari un tetto complessivo di 1000gb e chi li brucianper primo lascia a secco gli altri? Sono molto dubbioso..

paulaner89 ho guardato su internet, wind giga share è qualcosa del genere, però il tetto è di 100 gb, è strana come cosa

paulaner89 Al momento temporeggiano..

in che modo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile