• Mobile
  • [ARRIVATO] VERY in 5G forse ci siamo...

mark129 Ma 'sta roba vale solo per iliad?

Vale praticamente con tutti, cambia quanto di decurtano, chi 90 centesimi, chi 2€, chi 4€.
H3G aveva una soglia di KB sotto i quali non fatturava, ma i sistemi di h3g non esistono più...
Però per alcuni operatori, che in caso di mancato rinnovo bloccano il traffico o mandano il credito a zero, si corre questo rischio solo se si disattiva l'offerta.

_Lex_ Comunque, 2€ mi sembrano tantini. Con i dati disattivati il consumo è di qualche KB e i 90cents decurtati coprono 100MB.

Valgono per più giorni quei 90 cents? Con alcuni operatori il traffico "pre-pagato" a consumo vale fino alla fine della giornata, altri fino al termine della sessione (diverse ore).

    _Lex_ Il consumo coi dati 4G disattivati dici?

    handymenny Vale praticamente con tutti

    Dico il dover disattivare i dati, cambiare l'APN, settare in 2G e... "sperare".

      mark129

      Di base sì, con alcuni basta sconfigurare APN

      handymenny Valgono per più giorni quei 90 cents? Con alcuni operatori il traffico "pre-pagato" a consumo vale fino alla fine della giornata, altri fino al termine della sessione (diverse ore).

      Nel caso di Iliad dovrebbe valere o per un mese o a tempo indeterminato.

        mark129 so che succede da sempre anche con Tim, ma non saprei se poi hanno risolto o no. Anche se conoscendoli...

        Ti posso dire che succede anche con CoopVoce, provato personalmente tempo fa, 1 cent scalato per qualche kb. Numero secondario quasi perennemente in modalità aereo

        Con iliad o metti in 2G, o devi cercare di tenere il credito al di sotto dei fatidici 90 centesimi

        • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

          Klondike Ti posso dire che succede anche con CoopVoce, provato personalmente tempo fa, 1 cent scalato per qualche kb. Numero secondario quasi perennemente in modalità aereo

          Sai se nel caso di CoopVoce il consumo è visibile come traffico eroso?

            _Lex_ si, tutto riportato nell'area clienti. All'epoca ci rimasi, perché è praticamente l'unica cosa che funziona come si deve 🤣

            Edit: ritrovato lo screenshot di quel giorno

            Anche se dice 0, comunque mi scalò un centesimo. Sessione di 6h, poi, mah...

            Per il resto, ricordo che, ad esempio, con very e wind una cosa del genere non mi è mai capitata. Idem con vodafone e ho, mentre con tim anche non ho mai avuto problemi simili, ma quando con loro ho avuto sim a consumo lasciavo sempre pochi centesimi, quindi magari è dovuto anche a questo

            • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

              Klondike Wow, grazie per l'accuratezza della risposta 😁
              Beh, "tecnicamente" neanche questo funziona come si deve, dal momento che dice 0€ e non 0.01€ 😅 Però meglio di nulla.
              Con Ho è impossibile che accada perché va in negativo, non so cosa sia peggio.
              Con Vodafone è da un po' che non faccio prove di questo genere (disattivando l'offerta) ma effettivamente non ricordo niente di simile.

                _Lex_ Con Ho è impossibile che accada perché va in negativo, non so cosa sia peggio.

                Hai ragione, non ci avevo pensato 😅 e, come con la casa madre, nessuno gli dice nulla per sta storia. Ma vabbè, siamo in italia...

                Così come nessuno, da anni, fa nulla per la storia con iliad. Se mai un giorno potrò tornarci 😂 farò una prova con very, ma mi sa che passeranno ancora anni...

                • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                  Klondike Hai ragione, non ci avevo pensato 😅 e, come con la casa madre, nessuno gli dice nulla per sta storia. Ma vabbè, siamo in italia...

                  Siamo OT però la mia curiosità verte soprattutto su cosa accada con la portabilità, perché il credito è stato scalato (ed è in negativo) ma senza che a ciò sia stato corrisposto il corrispondente servizio, quindi in teoria è credito tuo ma che non c'è e non può essere trasferito al nuovo operatore 🤔

                  Klondike Così come nessuno, da anni, fa nulla per la storia con iliad. Se mai un giorno potrò tornarci 😂 farò una prova con very, ma mi sa che passeranno ancora anni...

                  Come mai, se posso? 😅
                  Beh io ormai la sim Very con credito l'ho passata a Coop, quindi adesso è da loro che mi devo guardare 😂

                    _Lex_ Come mai, se posso? 😅

                    Lasciando da parte la questione batteria, in casa da me sono completamente piantati h24 da almeno 2 annetti buoni. Prima i lavori per la B38, poi dopo qualche mese i vari scazzi che tutti sappiamo. Ora, io ti voglio anche accettare i consumi anomali, ma la connessione piantata h24 no! 😐

                    Fosse per me ci sarei tornato con la 150 + i 2 mesi gratis, ma a queste condizioni, e soprattutto contando il fatto che te ne freghi quando a breve iliad mi piazza una bts fresca fresca a due passi, beh...

                    _Lex_ Siamo OT però la mia curiosità verte soprattutto su cosa accada con la portabilità, perché il credito è stato scalato (ed è in negativo) ma senza che a ciò sia stato corrisposto il corrispondente servizio, quindi in teoria è credito tuo ma che non c'è e non può essere trasferito al nuovo operatore 🤔

                    Lo perdi. È una cosa su cui ragionavo recentemente, visto che ci son tornato in ho. Se ti scalano e mandano in negativo il costo preciso dell'offerta, boh, alla fine non ci perdi nulla. Quando esci ci perdono loro e amen. Ma se io ho tipo 2 euro e mi scali 6.99 andando in negativo di 4.99, allora si che il "mio" credito l'ho perso. Queste sono ladrate a cui nessuno ha mai detto nulla, né a loro né alla casa madre

                    • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                      Klondike Lasciando da parte la questione batteria, in casa da me sono completamente piantati h24 da almeno 2 annetti buoni. Prima i lavori per la B38, poi dopo qualche mese i vari scazzi che tutti sappiamo. Ora, io ti voglio anche accettare i consumi anomali, ma la connessione piantata h24 no! 😐

                      Ma ci mancherebbe pure 🤦🏻‍♂️

                      Klondike Quando esci ci perdono loro e amen. Ma se io ho tipo 2 euro e mi scali 6.99 andando in negativo di 4.99, allora si che il "mio" credito l'ho perso. Queste sono ladrate a cui nessuno ha mai detto nulla, né a loro né alla casa madre

                      Come immaginavo quindi 😑 Meglio fare mnp finché è attiva l'offerta a questo punto, oppure lasciarla a 0 o 1.x che si perderebbe comunque.

                      handymenny

                      Sottoscrivo, anche in questo Iliad onestissima davvero: avevo 0,19 centesimi, tutti trasferiti.

                      Io da optima 0,05

                      A qualcuno è successo in seguito a un cambio intestatario di vedersi l'opzione 5G sparire completamente dall'app?
                      Oggi faccio delle prove per capire se il 5G c'è o meno. La velocità sembra ancora sbloccata.

                      EDIT: 5G funzionante, ma dopo la portabilità non posso più utilizzare Giga Green oltre a non vedere o poter gestire l'opzione 5G.
                      Sembra si sia fusa implicitamente alla mia offerta.

                      Una cosa interessante è che attivando poi un numero very con l'intestatario precedente sono rimasti il mio account e le carte di debito associate.

                      _Lex_ Nel caso di Iliad dovrebbe valere o per un mese o a tempo indeterminato.

                      OT Premi per mostrare OT Premi per nascondere

                      Ho provato a cercare nei documenti ma non ho trovato nulla (oltre un "fatturazione a MB o a 100MB"). Purtroppo non ho più una SIM iliad nel cassetto, altrimenti verificavo.

                      mlucci Risolto per niente. Ho chiamato poco fa per avere aggiornamenti e:
                      1) prima operatrice non vede credito da trasferire e mi dice di chiamare Iliad;
                      2) seconda operatrice non può vedere il credito da trasferire e mi dice di aspettare;
                      3) terza operatrice vede finalmente il credito da trasferire e mi dice che c'è stato un problema nel trasferimento (non sapeva qual'era). Mi dice che ha aperto una segnalazione (dovrei ricevere un SMS di presa in carico che per ora non ho ricevuto).

                      3 mesi dopo

                      Domandina tecnica... Ma in caso di sospensione dell'offerta principale, la full speed gratis come si comporta? Già il fatto che non si paghi dovrebbe comportare il rinnovo automatico sempre e comunque, no?

                      • _Lex_ ha risposto a questo messaggio

                        Klondike Si sospende anche lei, non preoccuparti 😊 E poi ripartono insieme 😉

                          _Lex_ non preoccuparti

                          Con i problemi che hanno avuto, si che mi preoccupo 🤣

                          Thanks!

                          • _Lex_ ha risposto a questo messaggio
                          • _Lex_ ha messo mi piace.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile