Ciao! Anche io ho questo "errore": su iPhone con attivo il Wi-Fi con l'app FusionSolar dell'inverter mi dice connessione ad internet non disponibile, invece staccando il Wi-Fi, con la connessione mobile di Fastweb, funziona correttamente.
Sono cliente Dimensione FTTH da qualche giorno (prima con FTTH Tim non c'era questo "errore").
Se si può cortesemente controllare qualcosa e correggere ben venga. @giusgius
Codice cliente: 36847

    gimmy91 cambiando DNS sul cellulare con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 funziona l’app?

      @giusgius Adesso ho spento e riattivato il Wi-Fi e funziona! Grazie mille! Quindi devo lasciare DNS manuale anziché automatico com'era prima!

        giusgius Buongiorno, stesso problema app Galaxy Store Samsung. Codice cliente 31469.

        gimmy91 Quindi devo lasciare DNS manuale anziché automatico com'era prima!

        Vuol dire che i DNS del tuo provider non si stanno comportando correttamente e te li hanno fatti cambiare per accertare il guasto.

        Su Android per vedere le query DNS io usavo quest'app: https://play.google.com/store/apps/details?id=dnsfilter.android
        (ma ce ne sono tante altre).

        • gimmy91 ha risposto a questo messaggio

          Lorenzo1635 Grazie dell'informazione. Lasciandoli così comunque funziona tutto.
          Attendo altre risposte.
          Io ho iOS.

            giusgius Purtroppo non è iscritto a questo forum, provo a chiedergli se vuole contribuire a questa discussione.

              Buongiorno a tutti !
              Io sono l'altro utente che ha la stessa problematica di @hardhu.
              Codice cliente : 20357

              Grazie mille 👍🏾

              @giusgius ho tolto per un momento i dns google su ftth che raccoglie su namex e si presenta il problema su DNS 2a07:7e87::3:2 ( che penso sia l'ipv6 su Namex )

                giusgius assolutamente si, provato ieri.

                Syd

                hardhu

                gimmy91

                Vi faccio contattare domani dal supporto per verificare il problema in diretta. Intanto il workaround è cambiare i DNS in IPv4 e IPv6.

                  giusgius
                  Puoi aggiungere alla lista degli utenti che hanno questo problema per eventuale ricontatto anche l'altro utente che menzionavo e che per qualche motivo non riesce ancora a scrivere in questa discussione, il cui codice cliente Dimensione è 20357?

                    giusgius Ci sono anche io che ho segnalato che cambiando i dns il problema si risolve
                    Cod cliente 29721

                    giusgius Buon Pomeriggio, chiedo venia per il disturbo. Potresti aggiungere anche me. Codice cliente 31469. Ho lasciato un messaggio ieri, ma essendo iscritto da poco e' passato prima per l'autorizzazione dello staff e pubblicato solo oggi. Al momento nella community Samsung si e' aggiunto un altro utente con lo stesso problema. Se può' servire come informazione, il messaggio di errore che esce sull'app Galaxy Store non si limita soltanto ad un errore generico ma alcune volte esce "Il Galaxy Store non e' supportato in questo Paese".

                      -Ciro- Ottimo, grazie!

                      Ho provato adesso e il problema sembra risolto, confermate?

                      EDIT: come non detto, un minuto dopo stesso problema

                      Ho lo stesso problema, messo DNS ipv4 e ipv6 di google ma ancora non va, secondo me il probema è il DNS ipv6, sembra che non accetta quelli di google.
                      Per adesso in attesa di soluzione, ci sono due opzioni:
                      1) per gli smartphone che hanno il menù DNS privato bisogna impostare su automatico
                      2) disabilitare ipv6 nel router, in questo caso il DNS privato dello smartphone si può impostare anche su no, disabilitare e riattivare il wifi sullo smartphone prima di aprire Galaxy Store.

                      • Syd e hardhu hanno risposto a questo messaggio

                        Sono appena stato contattato dai tecnici di Dimensione per capire la problematica e raccogliere qualche informazione.
                        Grazie mille @giusgius !

                          miky2 una volta messi ti devi anche assicurare che vengono usati dal router...ora sono con i DNS ipv6 DoT di google e il problema non c'è

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