Ciao! Anche io ho questo "errore": su iPhone con attivo il Wi-Fi con l'app FusionSolar dell'inverter mi dice connessione ad internet non disponibile, invece staccando il Wi-Fi, con la connessione mobile di Fastweb, funziona correttamente.
Sono cliente Dimensione FTTH da qualche giorno (prima con FTTH Tim non c'era questo "errore").
Se si può cortesemente controllare qualcosa e correggere ben venga. @giusgius
Codice cliente: 36847
Problema con app Galaxy Store con Dimensione
Vuol dire che i DNS del tuo provider non si stanno comportando correttamente e te li hanno fatti cambiare per accertare il guasto.
Su Android per vedere le query DNS io usavo quest'app: https://play.google.com/store/apps/details?id=dnsfilter.android
(ma ce ne sono tante altre).
Lorenzo1635 Grazie dell'informazione. Lasciandoli così comunque funziona tutto.
Attendo altre risposte.
Io ho iOS.
Buongiorno a tutti !
Io sono l'altro utente che ha la stessa problematica di @hardhu.
Codice cliente : 20357
Grazie mille
giusgius assolutamente si, provato ieri.
giusgius Buon Pomeriggio, chiedo venia per il disturbo. Potresti aggiungere anche me. Codice cliente 31469. Ho lasciato un messaggio ieri, ma essendo iscritto da poco e' passato prima per l'autorizzazione dello staff e pubblicato solo oggi. Al momento nella community Samsung si e' aggiunto un altro utente con lo stesso problema. Se può' servire come informazione, il messaggio di errore che esce sull'app Galaxy Store non si limita soltanto ad un errore generico ma alcune volte esce "Il Galaxy Store non e' supportato in questo Paese".
Ho provato adesso e il problema sembra risolto, confermate?
EDIT: come non detto, un minuto dopo stesso problema
- Modificato
Ho lo stesso problema, messo DNS ipv4 e ipv6 di google ma ancora non va, secondo me il probema è il DNS ipv6, sembra che non accetta quelli di google.
Per adesso in attesa di soluzione, ci sono due opzioni:
1) per gli smartphone che hanno il menù DNS privato bisogna impostare su automatico
2) disabilitare ipv6 nel router, in questo caso il DNS privato dello smartphone si può impostare anche su no, disabilitare e riattivare il wifi sullo smartphone prima di aprire Galaxy Store.
Sono appena stato contattato dai tecnici di Dimensione per capire la problematica e raccogliere qualche informazione.
Grazie mille @giusgius !