Molto in sintesi: non funziona più l'app Galaxy Store in nessuno dei miei dispositivi Samsung quando utilizzo la connessione wifi di Dimensione, restituendo un errore di connessione come da foto allegata.

Se invece utilizzo la connessione dati Iliad non ho nessun problema. Dal forum di supporto Samsung ho scoperto che un altro utente Dimensione ha lo stesso problema: è possibile che ci sia qualche problema di connessione fra Dimensione e i server Samsung su cui si basa tale app? @giusgius

hardhu io su rete FWA Dimensione proprietaria tutto funziona normalmente

• hardhu ha risposto a questo messaggio

nicos18 Io e l'altro utente che ha lo stesso problema siamo su FTTH, non so se questo possa fare la differenza.

Confermo il problema. In wifi Ftth Dimensione Galaxy store non si apre con messaggio di errore. Utilizzando i dns di google il problema si risolve. Quindi la causa sono i dns di Dimensione

etmame ah ecco perché a me con l'FWA proprietaria Dimensione funziona: usa i DNS Google.

hardhu

Quali sono i vostri codici cliente? Su MIX/Namex?
          Così magari diagnostichiamo quali sono gli host da risolvere. Non escludo che sia finito qualcosa nelle blacklist DNS varie…

nicos18 anche la nostra usa i DNS nostri, ma se sei cliente già da un po’ avrai ancora quelli di Google

giusgius Il mio codice cliente è 31088.
            Sulla seconda domanda mi devi aiutare a risponderti perché non sono così ferrato sull'argomento..

giusgius
              Ciao,
              anche io riscontro il medesimo "errore"
              Codice cliente 31810

Grazie

giusgius codice cliente 29721

Ciao! Anche io ho questo "errore": su iPhone con attivo il Wi-Fi con l'app FusionSolar dell'inverter mi dice connessione ad internet non disponibile, invece staccando il Wi-Fi, con la connessione mobile di Fastweb, funziona correttamente.
              Sono cliente Dimensione FTTH da qualche giorno (prima con FTTH Tim non c'era questo "errore").
              Se si può cortesemente controllare qualcosa e correggere ben venga. @giusgius
              Codice cliente: 36847

gimmy91 cambiando DNS sul cellulare con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 funziona l’app?

@giusgius Adesso ho spento e riattivato il Wi-Fi e funziona! Grazie mille! Quindi devo lasciare DNS manuale anziché automatico com'era prima!

giusgius Buongiorno, stesso problema app Galaxy Store Samsung. Codice cliente 31469.

gimmy91 Quindi devo lasciare DNS manuale anziché automatico com'era prima!

Vuol dire che i DNS del tuo provider non si stanno comportando correttamente e te li hanno fatti cambiare per accertare il guasto.

Su Android per vedere le query DNS io usavo quest'app: https://play.google.com/store/apps/details?id=dnsfilter.android
                    (ma ce ne sono tante altre).

• gimmy91 ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 Grazie dell'informazione. Lasciandoli così comunque funziona tutto.
                      Attendo altre risposte.
                      Io ho iOS.

giusgius Purtroppo non è iscritto a questo forum, provo a chiedergli se vuole contribuire a questa discussione.

Buongiorno a tutti !
                          Io sono l'altro utente che ha la stessa problematica di @hardhu.
                          Codice cliente : 20357

Grazie mille 👍🏾

@giusgius ho tolto per un momento i dns google su ftth che raccoglie su namex e si presenta il problema su DNS 2a07:7e87::3:2 ( che penso sia l'ipv6 su Namex )

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile