giusgius assolutamente si, provato ieri.

Syd

hardhu

gimmy91

Vi faccio contattare domani dal supporto per verificare il problema in diretta. Intanto il workaround è cambiare i DNS in IPv4 e IPv6.

giusgius
    Puoi aggiungere alla lista degli utenti che hanno questo problema per eventuale ricontatto anche l'altro utente che menzionavo e che per qualche motivo non riesce ancora a scrivere in questa discussione, il cui codice cliente Dimensione è 20357?

giusgius Ci sono anche io che ho segnalato che cambiando i dns il problema si risolve
      Cod cliente 29721

giusgius Buon Pomeriggio, chiedo venia per il disturbo. Potresti aggiungere anche me. Codice cliente 31469. Ho lasciato un messaggio ieri, ma essendo iscritto da poco e' passato prima per l'autorizzazione dello staff e pubblicato solo oggi. Al momento nella community Samsung si e' aggiunto un altro utente con lo stesso problema. Se può' servire come informazione, il messaggio di errore che esce sull'app Galaxy Store non si limita soltanto ad un errore generico ma alcune volte esce "Il Galaxy Store non e' supportato in questo Paese".

-Ciro- Ottimo, grazie!

Ho provato adesso e il problema sembra risolto, confermate?

EDIT: come non detto, un minuto dopo stesso problema

Ho lo stesso problema, messo DNS ipv4 e ipv6 di google ma ancora non va, secondo me il probema è il DNS ipv6, sembra che non accetta quelli di google.
        Per adesso in attesa di soluzione, ci sono due opzioni:
        1) per gli smartphone che hanno il menù DNS privato bisogna impostare su automatico
        2) disabilitare ipv6 nel router, in questo caso il DNS privato dello smartphone si può impostare anche su no, disabilitare e riattivare il wifi sullo smartphone prima di aprire Galaxy Store.

• Syd e hardhu hanno risposto a questo messaggio

Sono appena stato contattato dai tecnici di Dimensione per capire la problematica e raccogliere qualche informazione.
          Grazie mille @giusgius !

miky2 una volta messi ti devi anche assicurare che vengono usati dal router...ora sono con i DNS ipv6 DoT di google e il problema non c'è

miky2
            A me anche con dns privato in automatico non va, devo impostare manualmente dns.google

Ranjsingh Figurati! 🙂

Abbiamo in effetti raccolto diverse informazioni.

Per i più curiosi, sembra che il problema derivi (ma è una supposizione) dalla risoluzione di it-odc.samsungapps.com.wtxcdn.com

Con i nostri DNS:

% ping it-odc.samsungapps.com.wtxcdn.com
            ping: cannot resolve it-odc.samsungapps.com.wtxcdn.com: Unknown host

Mentre usando i DNS di Google:

% ping it-odc.samsungapps.com.wtxcdn.com
            PING it-odc.samsungapps.com.wtxcdn.com (163.171.138.222): 56 data bytes

Stiamo diagnosticando il motivo, sperando la query di interesse sia questa, ma è l'unica differenza tra l'uso di DNS Google e i nostri, quindi è molto probabile che lo sia.

giusgius Sempre ammesso che ulteriori dettagli possano servire: Il tutto è iniziato il 14 Maggio. In coincidenza dell'aggiornamento UI 6.1 lanciato da Samsung sulla serie S22. L'app Galaxy Store però ha avuto l'ultimo aggiornamento il 3 Maggio e funzionava correttamente. Samsung è stata la prima ad essere contattata, ticket aperto con relativo registro di sistema allegato. La risposta dopo un paio di giorni è stata che avevano trovato una stringa con un errore di rete e di contattare il provider. Un moderatore della Community Samsung ha seguito il thread aperto sulla Community Samsung ed ha scritto che laddove vi fosse la necessità ha dato disponibilità a parlare con il loro tecnici sviluppo app. Di sicuro questo mio contributo serve a poco visto che Voi di Dimensione siete ed avete sviluppatori software di elevata capacità ma un' apertura a lavorare in sinergia potrebbe portare anche a scoprire che qualcosa lato Samsung possa avere causato il problema.

-Ciro- assolutamente si! Dove possiamo reperire i loro contatti?

• -Ciro- ha risposto a questo messaggio

giusgius Questo è il link del thread:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/galaxy-store-non-funziona/td-p/9893325/page/3

Il moderatore è Danilo. Nel mio piccolo posso chiedere a lui un contatto da passarti. Ora gli scrivo un messaggio privato, presumo a quest'ora non stia lavorando, spero mi risponda quanto prima.

EDIT - messaggio mandato e ti ho trascritto il testo su tuo indirizzo email fibraclick.

Confermo che fino a qualche giorno fa nessun problema. Ne sono colpiti anche all'estero comunque... su reddit qualche segnalazione c'è.

• -Ciro- ha risposto a questo messaggio

danheelo Salve, hai qualche link (reddit) da poter condividere? Cosi' li giro anche a Samsung.

Effettivamente sono di anni addietro. Hanno poco a che fare con quello che sta capitando in questi giorni. Grazie comunque.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile