• FTTHFWATIMNews
  • TIM: chiesto ok a Agcom e Ministero per 5mila cabinet in aree bianche

Il Lunedì verso che ora pubblicano le liste di attivazione aggiornate sul sito di TIM?
Iniziano già dal Lunedì la possibilità di nuove attivazioni da parte dei clienti?
Grazie

il lunedi di solito dalle 11 alle 12.30 vengono pubblicate, appena il cabinet risulta attivo si puo' fare richiesta da tim, per gli altri operatori ci vuole piu' tempo

Settimana scorsa riguardo il cabinet di mio zio, è stato vendibile prima Fastweb di Tim (Tim ha aggiornato il sito solo mercoledì, prima dava adsl)

Morgan Si con Tim ad esempio con Lorenzo, già dal momento stesso in cui escono le attivazioni sugli excel wholesale di TIM, lui può procedere ad attivare. I sistemi interni vengono sincronizzati subito, il sito tim ci impiega qualche giorno in più

• Morgan ha risposto a questo messaggio
    • Morgan ha messo mi piace.

mito94 Ottimo! Allora domani sento Lorenzo dopo che hanno pubblicato i nuovi files!

• mito94 ha risposto a questo messaggio
      • mito94 ha messo mi piace.

Morgan Si, se il tuo armadio lo vedrai tra i rossi quindi attivato domani, puoi contattarlo. Altrimenti dovrai ancora aspettare 🙂

Buongiorno a tutti, sono nuovo e volevo chiedere una cosa.
        Io abito in un comune tra quelli rilevati nel progetto cassiopea.
        In questo momento sono collegato direttamente ad una centrale che dista 2400 metri da me, ma so che ho un cabinet (tecnicamente collegato in fibra) a 800 metri da me.
        Mi sono fatto dire il codice del cabinet dall'assistenza TIM, ma quel cabinet non viene riportato nel file dei pianificati e attivi del wholesale di TIM.
        Secondo voi ci saranno nuovi aggiornamenti tra domani e mercoledì, sperando che tra i nuovi cabinet ci sia anche il mio? Grazie mille.

• x_term ha risposto a questo messaggio

lorenz_98 In questo momento sono collegato direttamente ad una centrale che dista 2400 metri da me

Aspe, ovvero sei in rigida? Se è così non verrai collegato al cabinet in ogni caso, TIM non sposta le utenze perchè dovrebbe scavare.

Perdonatemi, non sono un esperto..
          Per "rigida" intendi che sono collegato direttamente in centrale?

lorenz_98 Si, rete rigida è quando si è collegati direttamente in centrale. Rete elastica quando si passa per un armadio ripartilinea (ARL)

Grazie mille per il chiarimento, e perdonatemi per l'ignoranza.
            Comunque si, da quando ho attivato il contratto TIM (6 anni fa circa) sono collegato in centrale con 4 mega.
            Se vado su planetel mi da un armadio a 790 metri, ma da quanto ho sentito dall'assistenza, non è attivo.
            Volevo chiedere se secondo voi, una volta attivato, sarò collegato a quel cabinet per raggiungere anche una minima 30 mega, oppure se devo trovare qualche altro modo per farmi collegare a quell'armadio..

lorenz_98 Posso chiederti che codice ti hanno dato dall'assistenza TIM??? Mi sembra strano che l'assistenza fornisca i codici armadio/centrale

Una dell'assistenza commerciale mi ha dato il codice dell'armadio più vicino e il codice della centrale a cui sono collegato.
            Mi ha detto che quell'armadio "è pianificato per maggio ma che potrebbero esserci delle variazioni per via di questo progetto"

lorenz_98 Se sei collegato in centrale l'armadio non c'entra nulla. Comunque togliamoci il dubbio: vai su http://www.getby.it/verifica-copertura/ e metti screenshot così dal codice vediamo se si tratta di armadio o centrale

Scusate come si fa a capire se sono in rigida o elastica?

Come immaginavo, sono collegato in centrale.
                Però mi sembra strano.. l'assistenza dice di "garantire la massima velocità che si può andare", quindi se fosse attivato l'armadio credo (o spero) che mi colleghino direttamente ad esso e mi facciano arrivare anche una mediocre 30 mega..

MirkoTomasin Stessa cosa di lorenz_98 , vai su getby.it/verifica-copertura e fai screenshot

lorenz_98 Se sei in rete rigida, non sei collegato in armadio e nessun tecnico ti ci può collegare. L'infrastruttura è fatta così, è nata così

Si ma se lui ha messo il dettaglio di adsl, non possiamo sapere se è in rigida o no...

mito94
                    Se clicco su dettagli ADSL appare questa schermata

mentre se clicco su dettagli VDSL appare questa con dicitura PIANIFICATO

e in effetti venerdì hanno messo il cabinet della fibra sopra l’armadio a cui in teoria sono collegato.

Come faccio a capirlo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile