L4ky

Ciao L4ky, si in realtà abbiamo ricevuto l'email di open fiber (io ero iscritto) circa una settimana fa ed infatti andando sulla pagina della copertura erano usciti i vari provider ma ho già fatto diverse telefonate e tutti mi propongono ancora la FTTC. Magari nel corso della settimana aggiorneranno i loro sistemi (si spera) perchè a me interessa farlo con il mio operatore mobile che mi ha fatto un'offerta ad personam con canone nettamente più basso degli altri e con attivazione gratuita (mentre quelli proposti chiedono 130€).

Ti ringrazio per l'aggiornamento comunque, almeno ho una conferma ufficiale. Non appena riuscirò a sbloccare la situazione aggiornerò il mio thread così che gli interessati possano trarne beneficio.

• L4ky ha messo mi piace.

poto4ever posso gentilmente chiederti informazioni circa lo stato e le tempistiche di rilegamento del comune di Corvino San Quirico (Pv)? Grazie

Non c'è ancora alcuna evidenza di rilegamento, il cantiere di secondaria è partito da 4 mesi e dovrebbe chiudersi ad inizio 2025.

MassimoC Buongiorno, essendo passati diversi mesi, ci sono per caso aggiornamenti sulle tempistiche per il PCN di Olmeneta (CR) che va sul PCN di Castelverde?

Grazie

@MassimoC Buonasera, si hanno per caso aggiornamenti riguardo al PCN di Sirignano (AV), che dovrebbe appoggiarsi a quello di Quadrelle (AV)?

@MassimoC Salve buongiorno, per caso hai tempistiche sulla rilegatura del PCN situato in Minturno (LT)? Il servizio è già in prevendita sul sito dimensione da quel che vedo. Grazie!

MassimoC grazie mille, gentilissimo, allora magari mi permetto di ridisturbarti nelle "vacanze Natalizie" per sapere se ci sono novità visto che il PCN mi sembra lo stiano installando in questi giorni (o almeno stanno lavorando vicino alla base su cui poi verrà installato).
          Ne approfitto ancora solo per chiederti come mai il paese vicino (Oliva Gessi) risulta "disponibile agli operatori" da un pezzo anche se il PCN dovrebbe essere quello di Mornico Losana, paese in cui non sono nemmeno iniziati i lavori...è solo una dicitura "commerciale"?

Grazie ancora.

opXust Buonasera, si hanno per caso aggiornamenti riguardo al PCN di Sirignano (AV), che dovrebbe appoggiarsi a quello di Quadrelle (AV)?

Sirignano non ha un proprio PCN, è servito in primaria da Quadrelle. Attualmente è in programma un cambio di mappatura (nuova soluzione) nel rilegamento del PCN, quindi non ho info in merito al completamento.

Bulirone Buongiorno, essendo passati diversi mesi, ci sono per caso aggiornamenti sulle tempistiche per il PCN di Olmeneta (CR) che va sul PCN di Castelverde?

No, non mi risulta nessuna novità.

Francesco2812 Salve buongiorno, per caso hai tempistiche sulla rilegatura del PCN situato in Minturno (LT)? Il servizio è già in prevendita sul sito dimensione da quel che vedo. Grazie!

Anche in questo caso il cantiere di secondaria è ancora aperto. Non c'è una soluzione di rilegamento.

poto4ever Ne approfitto ancora solo per chiederti come mai il paese vicino (Oliva Gessi) risulta "disponibile agli operatori" da un pezzo anche se il PCN dovrebbe essere quello di Mornico Losana, paese in cui non sono nemmeno iniziati i lavori...è solo una dicitura "commerciale"?

Si, la primaria verso Oliva Gessi è ancora in realizzazione.

Salve MassimoC, le volevo chiedere un aggiornamento riguardo il PCN di Bassano Romano che era previsto in rilevamento su Ronciglione a fine giugno. Le risultano qualche novità?

Grazie.

MassimoC Scusami ancora Massimo, riusciresti a dirmi le coordinate del PCN? Perchè al punto indicato sul sito BUL non è installato nulla... grazie

denny86 Sei totalmente OT. La discussione è incentrata sulla realizzazione dei PCN no sulla area di copertura di OF, oltretutto in area nera e non BUL. Apri una tua discussione.

• denny86 ha risposto a questo messaggio

va bene, cerco di essere più chiaro ;-D

MassimoC Tutta Italia, sia aree bianche che grigie. Se hai bisogno di info sul tuo comune penso possa indicarlo direttamente qui e verifico le info che ho in merito.

C'è un PCN anche per il comune di Trento?

leoventu oltretutto in area nera

onestamente ha cambiato colore spesso, quindi ne ne sarei così sicuro

denny86 OpenFiber non ha coperto il centro di Trento con investimento privato, ci ha pensato solo Fibercop. Quindi non esistono POP/PCN nel comune per servire il centro.

• denny86 ha risposto a questo messaggio

Infatti, è per questo che vorrei sapere cosa significa sul sito di TrentinoNetwork questo:
                  "In alcune aree residuali di questi comuni, ad esempio zone particolarmente decentrate, la rete potrebbe essere realizzata anche grazie all'intervento pubblico."

leoventu Quindi non esistono POP/PCN nel comune per servire il centro.

Lo sai per certo?

denny86 Apri una discussione, siamo totalmente OT.

6 giorni dopo

MassimoC Purtroppo i forecast sono stati rimossi, tra le note leggo un laconico "opposizione privati" che non promette nulla di buono.

C'è qualche aggiornamento sul comune di Fosdinovo (MS) rispetto all'ultima (brutta) notizia che mi hai dato? A inizio settembre il comune è passato vendibile, risulto "connesso" sul sito Open Fiber e Dimensione permette di fare la prevendita. Tutto normale considerando che i lavori sono bloccati?
                    Grazie

Rand0m Possono aver cambiato anche il percorso per il rilegamento, viste le opposizioni. Se è passato in vendibilità non ci sono dubbi sulla risoluzione del problema.

MassimoC Se è passato in vendibilità non ci sono dubbi sulla risoluzione del problema.

Dici? Il fatto di mettere vendibile un comune "certifica" che il problema è risolto? Non sarei sorpreso che possano mettere vendibili comuni giusto per far vedere che hanno raggiunto l'obiettivo, anche se in realtà ci sono problemi che impediscono i lavori

MassimoC ciao Massimo scusa il disturbo, avresti aggiornamenti per il pcn di Cavriglia (ar). ?

Dah99

MassimoC Termine lavori di realizzazione previsto entro il 30/11/2024

Rand0m Dici? Il fatto di mettere vendibile un comune "certifica" che il problema è risolto? Non sarei sorpreso che possano mettere vendibili comuni giusto per far vedere che hanno raggiunto l'obiettivo, anche se in realtà ci sono problemi che impediscono i lavori

Gli strumenti che ho io a disposizione si fermano alla progettazione, con i soli forecast di realizzazione che non sono neanche dati reali ma stime. Figuriamoci alla vendibilità, per la quale sicuramente sono più informati gli operatori. 😅

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile