marcoragazzola Salve a tutti.. chiedo aiuto a massimoc per la zona roccabianca in provincia di parma.. una sua idea se mai finirà in un contratto FTTH. Grazie. -
TheMarsican Ciao @MassimoC oggi sono anche io a chiederti info riguardanti un PCN, nello specifico quello del comune di Civita D'Antino (AQ). Potrebbe essere uno di quei comuni terminati ma in attesa di rilegamento da anni. (terminati i lavori nel 2021, ad oggi ancora nulla)
MassimoC TheMarsican (terminati i lavori nel 2021, ad oggi ancora nulla) Il collaudo del PCN ha come data Marzo 2024. BH già realizzato, Civita D'Antino è l'ultimo di una catena di 5 PCN (l'LA2 è Ovindoli), secondo me c'è qualcosa di non ancora realizzato prima.
TheMarsican MassimoC Grazie mille per il riscontro😊 Chissà cosa ancora non è stato realizzato... Ho molti amici che sono in attesa, staremo a vedere. Giusto per curiosità proverò a vedere se qualche referente OF di zona ha info. PS: curiosità, quali sono questi 5 PCN in catena?
Scorpio Ciao @MassimoC hanno installato questo CAB8 con rilegamento DF Wind3 a Butera (CL). Sapresti dirmi tutti gli elementi di rete, trasporto e di Power che contiene o conterrà in futuro? Grazie e buon weekend a tutti i lettori.
MassimoC Scorpio Se mi occupassi di Network potrei risponderti ad occhi chiusi, qui purtroppo siamo fuori dal mio ambito. 😅
MassimoC TheMarsican PS: curiosità, quali sono questi 5 PCN in catena? Purtroppo è materia di chi si occupa della rete Core. Per competenza di progettazione, conosco solo la posizione in catena per ricerca del singolo PCN.
GiuseppePaglialonga TheMarsican Ho molti amici che sono in attesa, staremo a vedere. sto vedendo anche io, dato che ho conoscenti in zona ed anche clienti che mi chiedono della FTTH con noi, cosa che per ora ovviamente non posso fare non avendo vendibilità in zona, ma almeno li faccio stare tranquilli. se ho info te le giro, nel caso anche se le trovi prima tu, fammi sapere 😉
Fareyus Approfitto spudoratamente dell'immensa pazienza di @MassimoC per chiedere notizie sul PCN di Pontassieve (FI) [localizzato in zona Sieci]. La fibra è ormai posata su tutto il comune da quasi un anno e devo capire di che morte morire ora che anche la connessione Wind FWA sta lentamente morendo (Non voglio tornare nell'incubo Eolo!). Grazie davvero!
MassimoC Fareyus Il cantiere di secondaria di Pontassieve non è chiuso. Comunque ci sono 2 zone servite in modo differente, poichè la prima (che include la tua frazione) è rilegata al PCN di Pontassieve, la seconda (Montebonello) va in primaria verso il PCN di Rufino. Il BH di entrambi i PCN è già stato realizzato, non conosco purtroppo le tempistiche di chiusura del comune.
Alessio_0 MassimoC vorrei accordarmi anch'io se possibile, ha qualche informazione sul mio comune CAMPONOGARA (VE)?
MassimoC Alessio_0 vorrei accordarmi anch'io se possibile, ha qualche informazione sul mio comune CAMPONOGARA (VE) Per Camponogara non c'è BUL FTTH, solo FWA da SRB dei comuni adiacenti. marcoragazzola La mia domanda è avere un indicazione di quando verrà collegato il pcn e quando avro la connettività FTTH Da quel che vedo Roccabianca è uno di quei comuni su cui è stata anticipata l'apertura della vendibilità quando nè il cantiere di secondaria, nè i PCN sono ultimati. Fine 2024 è una tempistica plausibile, almeno secondo cronoprogramma.
marcoragazzola Salve, abito a roccabianca (PR) nella località di Ragazzola. Sul sito openfiber.it risulto coperto dalla fibra ma in attesa di offerte e mi sono attivato su dimensione in prevendita fibra 2,5gb. Per ora tutto è fermo e dimensione dice per 'pcn non collegato' . La mia domanda è avere un indicazione di quando verrà collegato il pcn e quando avro la connettività FTTH. Grazie
TheMarsican Alessio_0 https://webgis.infratelitalia.it/ Come puoi vedere sono degli interventi diretti Infratel che collegano la centrale exTim e a detta del tracciato degli armadi (quindi forse per la FTTC).
TheMarsican @"Alessio_0"#p1126899 Allora sarà Piano Italia 1G OpenFiber. In veneto lavorano loro. QUI link Connetti Italia. Se vuoi altre info apri una discussione dedicata, non sporchiamo questa. EDIT: son spariti i messaggi di Alessio😅
Alessio_0 TheMarsican ok, ho cancellato, francamento ho letto il tag open fiber e pensavo si potesse chieder qui
_Achille @MassimoC scusa ancora il disturbo, oggi è stata aperta la prevendita a Villadose (RO). Qualche novità sul PCN (ubicazione, tempi ecc...?). PS: scusa l'ignoranza ma che si intende con "cantiere di secondaria"? Grazie in anticipo!
SilkierLyric146 _Achille per cantiere di secondaria, si intende tutta l'infrastruttura di "rete di accesso" cioè quella che parte dal PCN per servire le varie UI, inclusi quindi i CNO, pozzetti, ROE ecc (e forse anche le SRB ma qui potrei sbagliare) La primaria invece, è il rilegamento del PCN, cioè l'infrastruttura che lo interconnette alla rete nazionale (o ad un altro PCN o POP che è a sua volta rilegato alla rete nazionale)