MassimoC
Va benissimo, ti ringrazio per la disponibilità 😊

TheMarsican Ho molti amici che sono in attesa, staremo a vedere.

sto vedendo anche io, dato che ho conoscenti in zona ed anche clienti che mi chiedono della FTTH con noi, cosa che per ora ovviamente non posso fare non avendo vendibilità in zona, ma almeno li faccio stare tranquilli.
se ho info te le giro, nel caso anche se le trovi prima tu, fammi sapere 😉

Approfitto spudoratamente dell'immensa pazienza di @MassimoC per chiedere notizie sul PCN di Pontassieve (FI) [localizzato in zona Sieci].
    La fibra è ormai posata su tutto il comune da quasi un anno e devo capire di che morte morire ora che anche la connessione Wind FWA sta lentamente morendo (Non voglio tornare nell'incubo Eolo!).

Grazie davvero!

Fareyus Il cantiere di secondaria di Pontassieve non è chiuso. Comunque ci sono 2 zone servite in modo differente, poichè la prima (che include la tua frazione) è rilegata al PCN di Pontassieve, la seconda (Montebonello) va in primaria verso il PCN di Rufino.

Il BH di entrambi i PCN è già stato realizzato, non conosco purtroppo le tempistiche di chiusura del comune.

MassimoC vorrei accordarmi anch'io se possibile, ha qualche informazione sul mio comune CAMPONOGARA (VE)?

Salve, abito a roccabianca (PR) nella località di Ragazzola. Sul sito openfiber.it risulto coperto dalla fibra ma in attesa di offerte e mi sono attivato su dimensione in prevendita fibra 2,5gb. Per ora tutto è fermo e dimensione dice per 'pcn non collegato' . La mia domanda è avere un indicazione di quando verrà collegato il pcn e quando avro la connettività FTTH. Grazie

Alessio_0 vorrei accordarmi anch'io se possibile, ha qualche informazione sul mio comune CAMPONOGARA (VE)

Per Camponogara non c'è BUL FTTH, solo FWA da SRB dei comuni adiacenti.

marcoragazzola La mia domanda è avere un indicazione di quando verrà collegato il pcn e quando avro la connettività FTTH

Da quel che vedo Roccabianca è uno di quei comuni su cui è stata anticipata l'apertura della vendibilità quando nè il cantiere di secondaria, nè i PCN sono ultimati. Fine 2024 è una tempistica plausibile, almeno secondo cronoprogramma.

Alessio_0
            Esatto.
            Basta che guardi la legenda cliccando sulla "I" in basso a sinistra.

@"Alessio_0"#p1126899
            Allora sarà Piano Italia 1G OpenFiber.
            In veneto lavorano loro. QUI link Connetti Italia.

Se vuoi altre info apri una discussione dedicata, non sporchiamo questa.

EDIT: son spariti i messaggi di Alessio😅

TheMarsican ok, ho cancellato, francamento ho letto il tag open fiber e pensavo si potesse chieder qui

@MassimoC scusa ancora il disturbo, oggi è stata aperta la prevendita a Villadose (RO). Qualche novità sul PCN (ubicazione, tempi ecc...?).
              PS: scusa l'ignoranza ma che si intende con "cantiere di secondaria"?

Grazie in anticipo!

Ciao @MassimoC approfitto anche io della tua disponibilità per chiederti info sul PCN di Trevi nel Lazio (FR). Da quanto ho saputo, per il momento hanno aperto solamente le prevendite. Si ha qualche indicazione su quando verrà rilegato? O almeno se il progetto è stato già fatto/consegnato? Grazie

_Achille per cantiere di secondaria, si intende tutta l'infrastruttura di "rete di accesso" cioè quella che parte dal PCN per servire le varie UI, inclusi quindi i CNO, pozzetti, ROE ecc (e forse anche le SRB ma qui potrei sbagliare)

La primaria invece, è il rilegamento del PCN, cioè l'infrastruttura che lo interconnette alla rete nazionale (o ad un altro PCN o POP che è a sua volta rilegato alla rete nazionale)

ciao @MassimoC mi accodo anch'io, sarebbe possibile sapere lo stato del PCN di Montalto uffugo(CS)? Grazie Mille!

Chiedo anche io una curiosità sul PCN di Mottalciata (BI) in Piemonte.
                    Il rilegamento in fibra del PCN da chi è operato ? La fibra ottica di chi è?
                    E poi un'ultima curiosità...in questo caso tu puoi vedere il valore del rilegamento ? Cioè la capacità del rilegamento in fibra ?
                    Grazie @MassimoC !

crack3us chiederti info sul PCN di Trevi nel Lazio (FR). Da quanto ho saputo, per il momento hanno aperto solamente le prevendite. Si ha qualche indicazione su quando verrà rilegato? O almeno se il progetto è stato già fatto/consegnato? Grazie

Hanno davvero mandato il comune in vendibilità? 🙃 Non è neanche un cantiere lontanamente chiuso. Non mi risulta nè documentazione as-built del PCN, nè collaudo purtroppo.

mat613 mi accodo anch'io, sarebbe possibile sapere lo stato del PCN di Montalto uffugo(CS)? Grazie Mille!

Il cantiere di Montalto è in chiusura, il comune ha richiesto lo spostamento del PCN in via Sele. Sono stato proprio settimana scorsa in sopralluogo con field manager e impresa (la progettazione è in carico al mio service), dovrebbe esser tutto pronto per fine mese. BH già progettato, DF e permessi ottenuti, si attende solo la realizzazione ed il collaudo.

DanieleBurato Chiedo anche io una curiosità sul PCN di Mottalciata (BI) in Piemonte.
                      Il rilegamento in fibra del PCN da chi è operato ? La fibra ottica di chi è?

@DanieleBurato Avevo perso il tuo messaggio, pardon.
                      Doppia DF Tim + Infratel

DanieleBurato E poi un'ultima curiosità...in questo caso tu puoi vedere il valore del rilegamento ? Cioè la capacità del rilegamento in fibra ?

Purtroppo no, è materia di network.

Ciao. Bellissima discussione.
                        Ci sono notizie su POP_BT_08_MARGHERITA_DI_SAVOIA e POP_BT_16_TRINITAPOLI

Grazie in anticipo

@MassimoC ti riscrivo, dato che il commento originale è stato affossato e probabilmente ti è sfuggito. Novità su Villadose (RO) (ubicazione, tempistiche, ...)? È stata aperta la vendibilità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile