Tempistiche costruzione pcn
MassimoC grazie mille, gentilissimo, allora magari mi permetto di ridisturbarti nelle "vacanze Natalizie" per sapere se ci sono novità visto che il PCN mi sembra lo stiano installando in questi giorni (o almeno stanno lavorando vicino alla base su cui poi verrà installato).
Ne approfitto ancora solo per chiederti come mai il paese vicino (Oliva Gessi) risulta "disponibile agli operatori" da un pezzo anche se il PCN dovrebbe essere quello di Mornico Losana, paese in cui non sono nemmeno iniziati i lavori...è solo una dicitura "commerciale"?
Grazie ancora.
Sirignano non ha un proprio PCN, è servito in primaria da Quadrelle. Attualmente è in programma un cambio di mappatura (nuova soluzione) nel rilegamento del PCN, quindi non ho info in merito al completamento.
No, non mi risulta nessuna novità.
Francesco2812 Salve buongiorno, per caso hai tempistiche sulla rilegatura del PCN situato in Minturno (LT)? Il servizio è già in prevendita sul sito dimensione da quel che vedo. Grazie!
Anche in questo caso il cantiere di secondaria è ancora aperto. Non c'è una soluzione di rilegamento.
Si, la primaria verso Oliva Gessi è ancora in realizzazione.
Salve MassimoC, le volevo chiedere un aggiornamento riguardo il PCN di Bassano Romano che era previsto in rilevamento su Ronciglione a fine giugno. Le risultano qualche novità?
Grazie.
Buongiorno @MassimoC riguardo al comune di Trento (area nera) sul sito di trentinoinrete.it è menzionato che in alcune aree decentrate potrebbe arrivare OF. Metterà mai piede nel comune di Trento OF? Da https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=22205 è ancora "in progettazione" da anni. Qual è la situzione? Grazie
- Modificato
va bene, cerco di essere più chiaro ;-D
MassimoC Tutta Italia, sia aree bianche che grigie. Se hai bisogno di info sul tuo comune penso possa indicarlo direttamente qui e verifico le info che ho in merito.
C'è un PCN anche per il comune di Trento?
onestamente ha cambiato colore spesso, quindi ne ne sarei così sicuro
Infatti, è per questo che vorrei sapere cosa significa sul sito di TrentinoNetwork questo:
"In alcune aree residuali di questi comuni, ad esempio zone particolarmente decentrate, la rete potrebbe essere realizzata anche grazie all'intervento pubblico."
Lo sai per certo?
MassimoC Purtroppo i forecast sono stati rimossi, tra le note leggo un laconico "opposizione privati" che non promette nulla di buono.
C'è qualche aggiornamento sul comune di Fosdinovo (MS) rispetto all'ultima (brutta) notizia che mi hai dato? A inizio settembre il comune è passato vendibile, risulto "connesso" sul sito Open Fiber e Dimensione permette di fare la prevendita. Tutto normale considerando che i lavori sono bloccati?
Grazie
MassimoC Se è passato in vendibilità non ci sono dubbi sulla risoluzione del problema.
Dici? Il fatto di mettere vendibile un comune "certifica" che il problema è risolto? Non sarei sorpreso che possano mettere vendibili comuni giusto per far vedere che hanno raggiunto l'obiettivo, anche se in realtà ci sono problemi che impediscono i lavori
- Modificato
MassimoC Termine lavori di realizzazione previsto entro il 30/11/2024
Rand0m Dici? Il fatto di mettere vendibile un comune "certifica" che il problema è risolto? Non sarei sorpreso che possano mettere vendibili comuni giusto per far vedere che hanno raggiunto l'obiettivo, anche se in realtà ci sono problemi che impediscono i lavori
Gli strumenti che ho io a disposizione si fermano alla progettazione, con i soli forecast di realizzazione che non sono neanche dati reali ma stime. Figuriamoci alla vendibilità, per la quale sicuramente sono più informati gli operatori.
Salve a tutti.. chiedo aiuto a massimoc per la zona roccabianca in provincia di parma.. una sua idea se mai finirà in un contratto FTTH. Grazie.
-