MassimoC Grazie davvero per la disponibilità e le informazioni fornite.

PS: si, perdonami per la domanda ridondante sul POP, ma mi era venuto il dubbio (che ci fosse) consultando l'ultimo PDF (agg. 01/07/24) della lista cantieri BUL presente sul sito OpenFiber che, erroneamente, riporta ancora POP_PC_25_PODENZANO nella colonna PCN. Chiaramente un refuso; grazie ancora per il riscontro.

5 giorni dopo
6 giorni dopo

MassimoC è stato realizzato (...) un CAB8 a queste coordinate 44°54'49.9"N 9°39'46.3"E. I lavori di costruzione mi risultano terminati a fine maggio

Ciao Massimo, perdonami se ti disturbo di nuovo.
Venerdì son passato nel punto delle coordinate (che sono le stesse del sito BUL e di altri DB online) per verificare e fare qualche foto, visto che su Gmaps non si vedeva alcun cabinet. Ebbene, lo scenario è il medesimo visibile da Streetview: non c'è nulla che assomigli ad un PCN.
Ho controllato entrambi i lati della strada (sia lato scuola che centro sportivo) sino al parcheggio in fondo, ma non ho individuato nulla. Ho anche controllato la strada parallela opposta (Via C.A. dalla Chiesa), ma non ho visto alcun cabinet BUL (sia nel piazzale antistante il centro sportivo che il parcheggio parallelo alla via).
E' possibile che sia stato realizzato altrove? 🤔
Grazie!

Salve @MassimoC , spero di non disturbarla. Per caso ha qualche informazione sul rilegamento del comune di Nazzano? I lavori mi pare che siano terminati l'ottobre del 2021. Grazie mille per la disponibilità.

r00t Purtroppo è l'unico dato che risulta da tracciamento OF. Il dato di chiusura lavori è recente, può darsi che lo abbiano anticipato ad Infratel ma allo stato attuale non sia stato ancora realizzato. Non conosco il comune, altrimenti avrei potuto ricavare informazioni più precise.

baguvix243 Salve @MassimoC , spero di non disturbarla. Per caso ha qualche informazione sul rilegamento del comune di Nazzano? I lavori mi pare che siano terminati l'ottobre del 2021. Grazie mille per la disponibilità.

il BH di Nazzano mi risulta realizzato ad Aprile 2024 ma ancora in attesa di rilascio connettività, che è prevista per Ottobre.

MassimoC Grazie mille per la risposta! Speriamo che sia effettivamente così.

MassimoC Purtroppo è l'unico dato che risulta da tracciamento OF. Il dato di chiusura lavori è recente, può darsi che lo abbiano anticipato ad Infratel ma allo stato attuale non sia stato ancora realizzato. Non conosco il comune, altrimenti avrei potuto ricavare informazioni più precise.

Grazie comunque per la risposta.
        Sarebbe singolare (ma col bando BUL le stranezze sono all'ordine del giorno), ma parrebbe proprio lo scenario che ipotizzi.
        Proverò ad approfondire sul campo e, se ho novità, aggiornerò questa discussione.

Grazie ancora.

Buongiorno @MassimoC , approfitto anch'io della sua disponibilità per sapere qualche informazione sul PCN di Momo che dovrebbe coprire il comune di Barengo.

Light91 Chiusura dei lavori al 31/05, compresa la primaria di Barengo. Al momento però non ho un tracciamento sull'attivazione del PCN (SH30), presumo comunque entro l'anno. Manca espletamento procedure di allaccio alla rete elettrica ed il collaudo finale di Infratel.

11 giorni dopo

MassimoC Termine lavori al 30/04, vendibilità attiva (configurazione apparati e collaudo) entro il 30 Giugno.

Mi avevi risposto riguardo allo stato del PCN di Fosdinovo (MS) qualche mese fa, ovviamente le tempistiche non sono rispettate visto che la situazione attualmente è ancora così:

Ti chiedo se hai qualche forecast di consegna aggiornato, oppure se la data (teorica) è rimasta sempre quella. Grazie mille

Rand0m Purtroppo i forecast sono stati rimossi, tra le note leggo un laconico "opposizione privati" che non promette nulla di buono. Non ho altre info, mi dispiace.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio
            • Rand0m ha messo mi piace.

MassimoC Grazie comunque dell’aggiornamento

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non andare OffToip.
              Se possibile vorrei approfittare anche io @MassimoC della sua disponibilità.
              Abito nella zona di Arcevia (AN) - località Castiglioni e a giugno è stata aperta la vendibilità dal sito OF.
              Vedendo dal sito webgis di infratel il mio civico è coperto dal PCN installato a Serra de' Conti ([https://maps.app.goo.gl/KZdeTdiLE6Y16JYr8] da StreetView si vedono ancora i lavori in corso ma ad oggi il PCN è stato completato.
              Parlando pero' con altre persone della zona mi hanno detto che quando loro hanno provato ad attivare utenze, le installazioni sono andate KO perche' il PCN non è ancora rilegato.
              E' possibile sapere se effettivamente il PCN è rilegato oppure no?
              Grazie in anticipo a chiunque potrà darmi dei chiarimenti.

@MassimoC

Posso approfittare anch’io della disponibilità per sapere se il PCN in costruzione a Valdobbiadene (TV) sarà rilegato con tempistiche brevi? Grazie in anticipo.

A 14 mesi di distanza dal termine dei lavori (PCN incluso) si sa nulla sul rilascio della connettività nel comune di Golasecca?

@L4ky
                  @MassimoC

MikeMastino Abito nella zona di Arcevia (AN) - località Castiglioni e a giugno è stata aperta la vendibilità dal sito OF.
                    Vedendo dal sito webgis di infratel il mio civico è coperto dal PCN installato a Serra de' Conti ([https://maps.app.goo.gl/KZdeTdiLE6Y16JYr8] da StreetView si vedono ancora i lavori in corso ma ad oggi il PCN è stato completato.
                    Parlando pero' con altre persone della zona mi hanno detto che quando loro hanno provato ad attivare utenze, le installazioni sono andate KO perche' il PCN non è ancora rilegato

Il PCN di Arcevia è rilegato, almeno per quello che mi risulta da monitoraggio.

foxtre Posso approfittare anch’io della disponibilità per sapere se il PCN in costruzione a Valdobbiadene (TV) sarà rilegato con tempistiche brevi? Grazie in anticipo

Il rilegamento è già stato realizzato al 30/05, si attende il termine delle lavorazioni e del collaudo del PCN.

SirTEO A 14 mesi di distanza dal termine dei lavori (PCN incluso) si sa nulla sul rilascio della connettività nel comune di Golasecca?

Non so cosa intendi per "rilascio della connettività", visto che non mi occupo di vendibilità ma solo di progettazione. il PCN è già rilegato.

MassimoC Il rilegamento è già stato realizzato al 30/05, si attende il termine delle lavorazioni e del collaudo del PCN

Grazie per la info, posso quindi sperare che entro la fine di quest’anno venga aperta la vendibilità.

foxtre Va chiarito sempre che rilegamento e vendibilità sono due cose differenti. Nel primo caso parliamo di collegamento fisico, nel secondo di operatività degli apparati e di adempimenti burocratici in ambito commerciale. Diciamo che se il primo step è già concluso, a meno di difficoltà tecniche impreviste lo scoglio più tortuoso è passato.

• foxtre ha risposto a questo messaggio

MassimoC Non so cosa intendi per "rilascio della connettività"

Curioso che tu non sappia cosa intendo con quell'epressione, dato che tu stesso l'hai utilizzata un paio di mesi fa:

Se il PCN è rilegato (e credo che lo sia da tempo immemore) per quale motivo secondo te non è possibile attivare alcuna offerta? Di fatto, dal lontano Marzo 2017 (quando sono stati firmati i nulla osta dall'amministrazione comunale) ad oggi (7 anni dopo) siamo ancora senza FTTH. Una situazione surreale e molto strana rispetto a quello che spesso leggo su questo forum.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile