Aggiornamenti (almeno credo).
Lunedì penso abbiano finito di coprire tutto il paese. Dico forse perché, a partire da martedì, non si sono più fatti vivi gli operai. Ora però c’è qualcosa che non quadra. Se sono arrivati fin dove c’erano tutti quei segni sulla strada con la vernice rossa, ovverosia come disse uno di loro quasi fin sopra a tutto (perché l’ultimo tratto ho scoperto addirittura che è strada privata), non ve ne sono più tracce per le strade secondarie del paese. Poi, dove hanno parcheggiato tombini e la bobina dei fender, tra l’altro ancora piena, sono appunto lasciati ancora la. Che debbano utilizzarli per la strada principale ovvero la primaria che si collega poi agli scavi fatti in paese? Perché è l’unica cosa che mi viene in mente. Appena posso, vi mando esattamente dove hanno messo fender e tombini e dicendovi dove non hanno proprio toccato, vi basti sapere che per il paese ci sono tre strade e quindi tre salite le prime due sono fatiscenti e ci sono al massimo 5case per ognuna, la terza che è quella principale e quella si che è usata, ci sono almeno una decina di case più un istituto per bambini, qui la devono per forza passare perché manca ancora e dovranno penso mettere anche la tratta che arriva dal centro o non so dove si trovi il pop. Poi infine manca solo l’ultimo tratto di strada su a tutto ma vi ho detto che è privata (almeno credo) e un altro tratto che è parallela sempre in salita dove effettivamente ci sono un po’ di case.
Seconda domanda: ma ora, tralasciando il fatto che chissà se si faranno più vivi ma soprattutto QUANDO, il prossimo step quale sarebbe? L’installazione dei pfs/pte o la posa della fibra nei fender e giunzione? Vanno un po’ a caso come preferiscono loro?
Infine un’ultima domanda:
Perché sin dall’inizio dei lavoro quasi 3 settimane fa, da nessuna parte c’era la transenna o il cartello dicendo “open fiber lavori bla bla” ma solo al massimo i cartelli generici che dicono inizio cantiere?
Grazie a chi risponderà

Ulteriori aggiornamenti: la bobina di fender è scomparsa, ci sono solo le fondamenta dei tombini in cemento