Luigi90 Controllando il mio indirizzo sul sito BUL risulta che il mio civico ricade in un'area grigia/nera che sarà coperta da un operatore privato durante il 2025 con una rete FTTH con velocità di almeno 1 giga e 200 mega in upload. Standard insomma.
Significa che molto probabilmente sarà Fibercop a coprirti con investimenti privati.
La stima velocità non serve a nulla.
Luigi90 volendo capire chi fosse il misterioso operatore privato ho fatto un po' di ricerche
Fibercop al 90% tramite suoi fondi privati.
Luigi90 Oppure vuol dire che sarà OF il famoso operatore che investirà con fondi propri?
In quella regione OF si occupa del Piano Italia 1G, gli investimenti privati di OF al momento risultano sospesi in quanto hanno concentrato le forze sul bando pubblico.
Luigi90 Del resto, a Mercato San Severino Xi sono sia aree bianche (che deve fare OF) che aree ricadenti nel Piano 1 giga, quindi fare tutto il resto potrebbe essere un buon investimento per loto dato che siamo comunque un come e da 22-23mila abitanti di cui oltre metà concentra al centro...
In ogni comune piccolo o grande che sia possono esserci civici bianchi, grigi e neri.
La copertura o le previsioni di copertura vanno cercate per singolo civico.
Emanuele Se su bul ti esce almeno 1gb in download allora siamo in due che ci coprirà Open Fiber con i fondi del pnrr
No, attenzione, Piano Italia 1G non significa "almeno 1GBit in download" è semplicemente il nome del bando.
Comunque in caso di Piano Italia 1G esce scritto "Area grigia/nera, intervento pubblico in corso”.
Nel caso di quest'utente sarà coperto da Fibercop forse entro il 2025 ma non si hanno tempistiche.