ManuelTano98 sì il prezzo è buono, prova anche con l'888, e prova in varie posizioni della casa (io a casa mia ho 3-4 lati da cui avrei potuto mettere il mio router, uno di questi come la finestra che affaccia alla bts e stai a posto). Se il segnale che ti arriva è scarsino, col router SICURO guadagni qualcosa.
Io solamente connesso 4G+ a casa mia dal mio telefono connesso alla stessa antenna ho questi valori (quelli che iniziano per ss sono i valori riferiti al 5G) e come vedi di RSRP ho -99 (bassino, ricezione infatti scarsa sul mio telefono) con SNR pari a 9. Il 5G come vedi nel mio caso va molto bene, è quasi la norma ricevere meglio il 5G, almeno dalle diverse esperienze che ho letto anche qui sul forum, con un RSRP di -84 che è ottimo già di suo, e lo vedo dal mio telefono - il SINR 5G non si leggeva perche per risparmiare batteria il 5G si disabilita automaticamente)

Tutt'altra canzone è con il router, già in 4G+ già è un altra storia con RSRP di -93 (rispetto ai -99) e un SINR di 13.4 dB, rispetto ai 9 da telefono... funziona sempre meglio un modem con antenne già di suo ad alto guadagno (nel mio caso 10dbi) mentre invece il 5G che già di suo era forte, ora lo è ancora di più, con un SINR di 28 dB (durante le ore di picco arriva minimo a 25.5/26 e al meglio a 30) che sono ottimi valori...

Tutto questo per dirti che un modem, tanto più il segnale che ti arriva è meno forte, tanto più il modem ti aiuta. Infatti a me per il 5G non vedo grossissime differenze, i valori di download sono cambiati "di poco" rispetto a quelli che leggevo da telefono, ma questo perché io GIA ERO IN UNA SITUAZIONE OTTIMA. Infatti il 4G+ funziona benissimo da modem, ricevo 80mega in down solo di 4G+ aggregando 5bande, io col mio telefono solo di 4G arrivo max a 40...
Per questo continuo a pensare che secondo me anche nella tua situazione c'è speranza.