ManuelTano98 test fatto da Iphone 14 del mio bro e non ho trovato Net Monster su App Store. So solo che tramite vari numeri digitati si entra nella parte di "rete" del cell e ti escono varie cose. E' stato giusto per testare il 5G.
Sì per iphone non c'è modo di accedere a questi parametri via app normali purtroppo, al max mi puoi confermare che quando hai eseguito lo speedtest dalla finestra ti usciva la scritta "5G" sia nello speedtest che in alto a destra su iOS? così escludiamo il fatto che a casa tua non si agganciava alla bts di riferimento (se da quanto ti ricordi non usciva la scritta 5G ma 4G per esempio, non è detto che si era agganciato alla bts di cui stiamo parlando, e quindi i 30mbps potrebbero essere magari falsati perche connessi a un'altra cella magari... non possiamo saperlo SE NON C'ERA LA SCRITTA 5G RIPETO, se c'era allora nessun problema)
ManuelTano98 Curiosità: ma potrei utilizzare il Huawei B535 come WIFI nel caso in cui prendessi un router outdoor?
intendi in cascata a uno dei possibili router che hai intenzione di acquistare? In questo caso ti dico di sì, fin quando rimuovi dhcp e gli assegni un ip fisso locale dovrebbe andare
ManuelTano98 Conta che ieri (e oggi) sta piovendo ma secondo me il risultato scarso ottenuto indoor è a causa sia delle mura di tufo e sia di quei 2 metri di casa mia più giù rispetto al manto stradale
La pioggia incide poco, se non per nulla, c'entrano sicuramente i muri di casa o altre abitazioni che si interpongono alla vista "diretta" tra punto sorgente (antenna) e punto destinazione (telefono).
Ti suggerisco di iniziare a muoverti acquistando su amazon un router tra quelli che hai scelto, io ti consiglio l'mc801a con ovviamente antenne esterne vista la tua situazione che in casa prende poco, e vedere come si comporta. Se qualcosa fai reso e ti sei tolto ogni dubbio. Sono molto fiducioso che con antenne esterne ad alto guadagno ti arrivi del segnale a casa... Quante abitazioni si mettono in mezzo a vista tra te e l'antenna secondo te?