Ciasco Matteo_Mabesolani Matteo_Mabesolani Credo anche 4G. In molte cabine si vede un'antenna OMNI fuori dalla porta. Sono SIM WINDTRE. Scusate l'ot, allora le antenne supportano il 4G ma utilizzano soltanto il 3G, in caso di segnale peggiore dei -85 db si utilizza il 2G, fuori in genere ci sono due antenne, una per il segnale di telefonia, e una antenna lunga bianca omnidirezionale per appunto comunicare in radiofrequenza con i contatori, infine le sim windtre si stanno sostituendo tutte con delle sim marchiate Enel, ma che si appoggiano a rete Tim
Matteo_Mabesolani Ciasco infine le sim windtre si stanno sostituendo tutte con delle sim marchiate Enel, ma che si appoggiano a rete Tim Come mai TIM?
[cancellato] Matteo_Mabesolani Probabilmente ragiona come (o forse è diventata) un operatore di telefonia mobile virtuale, e avrà fatto le sue valutazioni su copertura e costi del servizio. Anche RFI è forse il primo "virtuale" nato in Italia, credo sia anch'esso su Tim.
Matteo_Mabesolani [cancellato] Probabilmente ragiona come (o forse è diventata) un operatore di telefonia mobile virtuale, e avrà fatto le sue valutazioni su copertura e costi del servizio. Strano perchè Enel è tra i fondatori di W3 (quando era solo Wind), inoltre spesso ci sono microcelle dedicate in posti sperduti messe apposta per enel (dighe, centrali ecc...) La leggenda dice anche che praticamente non paghi la corrente per le BTS... ma non lo sapremo mai
QRDG AGGIORNAMENTO: È arrivata la bolletta (evidentemente non è ancora finita la storia. In cui ci sono le 127 euro da pagare + varie robe. Però sotto c'è questo modulo (mai presente nelle precedenti bollette), cosa devo fare? Allego immagine: Ovviamente ho tutto quello che richiedono, ma è normale? C'è anche nella bolletta fisica. Chiedo a @[cancellato] e @Matteo_Mabesolani
Matteo_Mabesolani QRDG Però sotto c'è questo modulo (mai presente nelle precedenti bollette), cosa devo fare? Ciao, è il modulo dei dati catastali dell'immobile. Anche io quando avevo cambiato fornitore da mia nonna era arrivato sia per la luce che per il GAS. Devi compilarlo e spedirlo come richiesto. I dati relativi all'immobile li trovi nei documenti catastali della casa.
Matteo_Mabesolani QRDG Ovviamente ho tutto quello che richiedono, ma è normale? Normalissimo. Una volta inviato non te lo rimanderanno. Serve per l'anti abusivismo, infatti viene richiesto solo per le forniture fisse. Per le forniture temporanee tipo cantieri, fiere, sagre non viene mandato.
[cancellato] Matteo_Mabesolani Confermo, probabilmente avendo tu richiesto una variazione contrattuale hanno l'obbligo di integrare o aggiornare le informazioni dell'immobile. Niente di preoccupante, tranquillo @QRDG .
QRDG Ok, quanto tempo ho per rimandarlo? E che devo andare a pescare tutti i documenti e serve tempo. Comunque io la bolletta l'ho vista oggi ma è arrivata 20 giorni fa, è casa dei miei genitori, oggi casualmente l'ho vista (e meno male).
[cancellato] QRDG Non saprei dirtelo... fallo quanto prima ti è possibile, oppure prova a chiamare l'operatore... Comunque alle fine il dato più scomodo tra questi è la particella catastale, ma c'è per esempio sul 730 del proprietario dell'immobile.
QRDG [cancellato] Il problema è che è diviso tra vari proprietari l'immobile... comunque metterò i dati del intestatario.
[cancellato] QRDG Ok ma la particella è sempre la stessa 😉 Resta da capire se il titolare dell'abbonamento energia ha titolo di proprietà sull'immobile... Se così non fosse non puoi usufruire delle tariffe agevolate per prima casa.
Technetium [cancellato] Resta da capire se il titolare dell'abbonamento energia ha titolo di proprietà sull'immobile... Se così non fosse non puoi usufruire delle tariffe agevolate per prima casa. E chi è in affitto paga l'energia senza agevolazione e con iva al 20% ?😂
[cancellato] Technetium No, sei "titolare di altro diritto sull'immobile". Ma per dire, se un'appartamento è abitato da una coppia, immobile intestato a lui ma fornitura a lei, mi sa che c'è qualche problemino... Non lo so nello specifico, so che ci sono dei casi in cui è stata contestata la tariffa domestica proprio perché l'intestatario non risultava legato all'immobile. Il modulo Enel ha anche una seconda pagina con i dettagli sulla compilazione:
QRDG @[cancellato] e @Matteo_Mabesolani avrei bisogno di un informazione al volo, stavo compilando tutto, ma la particella è composta da 3 cifre... il sito dice che deve essere di 5...? Come devo fare?
Matteo_Mabesolani QRDG il sito dice che deve essere di 5...? Come devo fare? 00 + particella. Anche se a me non è mai capitato desse errore.
Matteo_Mabesolani QRDG Vabbè l'ho mandato senza 00 cartaceo non fa nulla? Va benissimo, stai tranquillo. Anche a me, adesso che mi ricordi per l'ENI GAS dava un erroresimile, eppure hanno recepito tutto.
QRDG Matteo_Mabesolani Grazie mille. Perdonami per il disturbo, ma come detto se succede qualcosa sono fritto. Comunque piccola curiosità, ho parlato con uno che lavora per loro, e mi ha detto che prima di questa legge si specificava solo se era un fabbricato o un terreno oppure e l'indirizzo.
Matteo_Mabesolani QRDG Grazie mille. Perdonami per il disturbo, ma come detto se succede qualcosa sono fritto. Di nulla, non ti preoccupare. Anche se i dati fossero errati o ci fosse qualcosa che non va, ti contatterebbero. NON ti staccano la fornitura!