Unipolmove vs Telepass
bcc ha il vizio di mettere balzelli sugli incassi, con quasi tutte le altre banche non cè nessuna spesa all'incasso per unipolmove
Qualcuno sa come tenere d'occhio la spedizione del dispositivo UnipolMove? Sull'app non vedo nulla, non ho nemmeno ricevuto un'email. Devo semplicemente aspettare che venga spedito e amen?
UnipolMove si può attivare con l'opzione di soccorso stradale (sia autostrada che altre strade)?
arrivato il mooneygo, mi pare identico al telepass cambia solo gli adesivi sopra....
Qualcuno ha avuto il piacere di essere ricontattato da Telepass dopo disdetta via mail ( no PEC)?
Che voi sappiate, il Telepass si può riconsegnare in qualsiasi Telepass Point?
- Modificato
matfac25 io ho mandato la disdetta il 29 Aprile, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Non credo su questo aspetto (i tempi di risposta) ci sia grossa differenza tra chi l'ha inviata via PEC e chi no (io l'ho mandata via PEC)... semplicemente staranno ricevendo migliaia di disdette al giorno (e non ci stanno dietro). Quella che fa fede, comunque, è la data di invio dell'e-mail (chi ha usato la PEC, diciamo, su questo ha una tutela in più).
- Modificato
matfac25 se restituisci in un punto fisico, firmi contestualmente il modulo di recesso e quindi la decorrenza è immediata. Non credo sia un problema il fatto di aver già mandato la richiesta di recesso via e-mail (alla peggio, quando gestiranno la tua richiesta, vedranno che quel contratto è già stato cessato da un un "canale fisico").
- Modificato
matfac25 si può fare anche nelle ENI Station convenzionate (io ci avevo cambiato il Telepass 1 anno fa)
Gli Apparati Telepass dovranno essere restituiti a Telepass: (a) consegnandoli presso i Telepass Store, i Centri servizi dei gestori autostradali (ancora operativi) e gli altri punti vendita o assistenza a tal fine autorizzati dalla stessa Telepass (ivi inclusi i numerosi punti Eni Station convenzionati con Telepass), il cui elenco tempo per tempo aggiornato è disponibile sul sito web e sull’App di Telepass e può essere richiesto al Call Center di quest’ultima al numero verde 800.904.940, oppure, (b) spedendoli tramite raccomandata a.r. all’indirizzo TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Via del Serafico 49 – 00142 ROMA.
Abstract dal Punto 2 (pag.4) della "LETTERA ACCOMPAGNAMENTO_MUC CARTACEA_Tolling_2024 DEF 20.03" con oggetto "PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DELLE NORME E CONDIZIONI DEL CONTRATTO TELEPASS FAMILY".
Mi sorge un dubbio.
Ieri ho riconsegnato il dispositivo al punto Eni station, mi è subito arrivata la mai di riconsegna.
Però non mi han chiesto nulla di recesso e cose simili.
Ho una penale per la chiusura del contratto?
L’ho da parecchi anni il dispositivo.
Grazie!
- Modificato
Faggio se hai restituito l'apparato Telepass presso un punto fisico, questo estingue anche il relativo contratto (dovresti aver firmato un modulo).
In ogni caso, come scrivono sul sito:
Telepass Base o Family
Puoi chiudere il contratto restituendo il tuo dispositivo presso uno dei nostri Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point Eni Station. Penseremo a tutto noi.
Mentre, come ribadito nella proposta di modifica, "il recesso dal Suo contratto Telepass Family ... non comporta la cessazione del distinto rapporto contrattuale relativo agli ulteriori servizi di pagamento di Telepass (es., Contratto di pagamento Telepass “Pacchetto Plus”), collegato al suddetto contratto Telepass Family, da Lei eventualmente attivato."