jay985 vedi tu, è un po’ indifferente tanto avresti un anno gratis anche con Unipol.

• jay985 ha risposto a questo messaggio
  • jay985 ha messo mi piace.

curlymoka però allo scadere dell'anno con Unipol pagherei comunque meno.
    Ma per attivare Unipol devo prima disattivare il Telepass?

jay985 non necessariamente. Unipol puoi attivarlo online e in agenzia. Se lo attivi in agenzia puoi lasciare a loro il Telepass e si occupano del recesso e della riconsegna.

non è detto che prima o poi unipol non possa integrare pure i parcheggi di telepass come mooneygo, a logica il servizio dovrebbe espandersi con il tempo.

la retention telepass per avere 1 anno gratis finiranno per fregare molti, fra un anno passerà a 4€ mentre gli altri potrebbero costare 2 invece che 1,5€. io stesso ho 1 dispositivo unipool ad 1€ e mi mordo le mani per non averne associato un altro a 0,50cent, adesso sono aumentati e le condizioni sono peggiorate.

Mi hanno risposto. In pratica non mi offrono nulla. Procedo con la disdetta allora, sia mai che a sto giro mi offrono mesi gratis.

Confermo ho attivato in agenzia UnipolSai abbonamento UnipolMove con 1anno gratis e poi 1.50 euro al mese. Lo ho già utilizzato ed è perfettamente funzionante ai caselli autostradali che utilizzo normalmente. Ho restituito Telepass in agenzia e pensano loro a recesso e restituzione apparato. Per evitare sorprese (vista la mole di disdette e restituzioni apparati Telepass in corso…..) ho inviato ugualmente pec a Telepass per conferma recesso e restituzione apparato.

SalvatoreSolano quindi hanno smesso di offrire retention? Beh effettivamente ho visto contenuti social che parlavano della cosa e, anche utenti che sarebbero rimasti con Telepass, perché non avrebbero dovuto chiamare e approfittare dell’anno gratuito?
        Autogol pazzesco, su tutti i fronti sta decisione dell’aumento del canone.

SalvatoreSolano vai con la disdetta! Non so nemmeno se, visto il "volume elevatissimo di disdette" 😆, siano ancora in grado di gestire pure il processo di retention. A me, dopo 6 giorni (solari) dalla disdetta via PEC, ancora non mi hanno risposto (né chiamato) e il mio Telepass è ancora attivo.
          Il primo che ha novità le condivida qui. 😉

curlymoka lui aveva inviato una richiesta di informazioni dove chiedeva se era possibile il passaggio a Telepass PPU senza pagare l'obolo dei 10€; gli han risposto picche.

In settimana vado in agenzia Unipol ed attivo il piano Ppu, gli lascio il Telepass per la disdetta e x sicurezza gli mando un'email,e finisce lì. 😎👍

Conviene attivare Unipol adesso entro il 7 visto che ci sono i 12 mesi gratis?
            Non ho ancora disdetto il Telepass.

Rizzoed Devi aspettare, ti arriva un sms il giorno della consegna.
            A me è arrivato oggi e l'ho ordinato a metà aprile

DerAdler Anche io ho disdetto direttamente via PEC, L'ho fatto il 25 aprile e la mail di conferma chiusura mi è arrivata il 30 aprile, assieme alle indicazioni per la restituzione.
            Quando sono andato al distributore ENI (sempre il 30 aprile) che fa da punto Telepass, la prima cosa che mi hanno detto è che per le disdette potevano proporre un anno di canone gratis...
            Glielo ho comunque lasciato e appena fatta la ricevuta mi è arrivata la mail di dispositivo riconsegnato.
            Il 2 maggio mi è arrivata la mail di contratto chiuso.

Guitarscorpio quindi hanno delegato la retention ai punti di consegna fisica 😁
              Per ora a me non è ancora arrivata alcuna risposta alla PEC di recesso; a questo punto presumo l'iter sarà analogo al tuo. Quando vado a riconsegnarlo valuterò, intanto che sono lì, se richiedere quello PPU (giusto per non restare senza Telepass).

Comunque è completamente senza senso far restituire un dispositivo (tra l'altro nel mio caso è praticamente nuovo) funzionante, per una semplice trasformazione dell'offerta da abbonamento a consumo. Sarebbe come se, ogni volta che cambi tariffa con lo stesso operatore, dovessi sostituire la SIM.
              Tra l'altro il dispositivo che restituisco (io come altre decine di migliaia di italiani in queste settimane) chissà che fine faranno... li ricondizionano o li distruggono? Per me è più facile la seconda...per via dell'impatto zero, azienda green e tutta l'aria fritta che ci gira intorno.

DerAdler Il primo che ha novità le condivida qui.

Inviato disdetta via pec il 29, nessuna risposta, contratto ancora attivo.
                Non ho parole.

DerAdler Se ho letto bene sul web non sembrano uguali i dispositivi. Il Ppu è diverso. Magari non fanno il cambio pari x questo motivo.

DerAdler Comunque è completamente senza senso far restituire un dispositivo (tra l'altro nel mio caso è praticamente nuovo) funzionante, per una semplice trasformazione dell'offerta da abbonamento a consumo. Sarebbe come se, ogni volta che cambi tariffa con lo stesso operatore, dovessi sostituire la SIM.

Concordo in pieno.
                    Purtroppo anche Mooneygo adotta questa politica

SalvatoreSolano dici? Mah, io ho già quello nuovo Slim (più piccolo e sottile dei vecchi) e quello del PPU mi sembra identico. Comunque sarebbe doppiamente illogico avere dispositivi diversi per quelli PPU solo perché questi del Telepass Base possono essere colorati (ho riguardato, non vedo diversità di servizi; più che altro non ho capito se quello PPU è fornibile solo con spedizione a casa).
                    Ma ormai non mi stupisco più di niente 😁
                    Anche questo giochino dei resi e sostituzioni, al netto delle perdite per le (centinaia di) migliaia di contratti che saranno chiusi, alla fine davvero saranno compensati dagli aumenti dei costi per chi resta cliente?
                    Vorrei conoscere il genio lì dentro che ha fatto questa mossa da "All-in" da Casinò.

qam idem, anch'io il 29 e tutto tace. Contratto ancora attivo.

il centro telepass prende una commissione ad ogni cambio dispositivo, il loro tornaconto è farlo cambiare quindi ci sta che la pollitica dell' azienda sia anche quella di riflesso di dare un contentino anche se a loro alla fine dei conti non cambierebbe niente e forse costa pure qualcosa nel saldo finale

Ho appena chiamato insieme a mia mamma (intestataria) il servizio clienti telepass. Sono palesemente sommersi di chiamate, molto spesso dava occupato o partiva la registrazione "al momento il traffico è elevato, si prega di riprovare più tardi". Alla fine siamo riusciti a metterci "in coda" e dopo soli 42 minuti ha risposto l'operatrice. In realtà e stata molto carina, mia mamma ha chiesto come si fa per disdire e le hanno offerto 12 mesi gratis su entrambi gli apparecchi. Ha detto che l'offerta è riservata ai clienti storici, non so quanto sia vero. Mia mamma è cliente dal 98. Ha dovuto rispondere a qualche domanda per verificare che fosse lei e niente, dovremmo avere il canone gratis fino al 1/5/25.
                      L'idea della telefonata era proprio quella di ottenere i 12 mesi gratis, se non ce li avessero offerti avrei fatto mooney perché usiamo molto la funzione di pagamento dei parcheggi con entrambi i dispositivi. Fra un anno valuterò unipol se avranno ampliato il numero di parcheggi o farò mooney, vedremo.

Scrivo più che altro per confermare che le offerte di retention le fanno ancora e non necessariamente nei negozi fisici, potrebbero però aver messo un vincolo in base alla data di sottoscrizione del servizio

CosimoP io il Telepass ce l'ho dal 2008; non so se 16 anni mi fanno rientrare tra i clienti storici o meno. Comunque, parlandone tra di noi (visto che quelli di Telepass latitano), diciamo che per chi è già cliente e non vuole accettare la rimodulazione, l'unica opzione è il recesso (anche se, magari, si sta valutando di fare il PPU).
                        A quel punto, se gli viene offerta la retention, può valutare se accettare o meno (sarei curioso di capire, però, se per caso chi accetta i 6/12 mesi gratis poi, un domani, se rescinde ha magari qualche penale da riconoscere).
                        Altrimenti reso dell'apparato e tanti saluti.

Il Telepass PPU, a questo punto, mi pare evidente che segua una sua "strada a parte", quindi chi è già cliente deve richiederlo come nuovo contratto e riceverà un nuovo dispositivo. Tutti gli altri scenari sono solo frutto della mia immaginazione 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile