Fabbrifibbra Mi è arrivata oggi la mail. Pensavo ad una rimodulazione ad personam perchè l'ho usato solo una volta in un anno. Bella fregatura, per una volta che avevano lanciato un prodotto adatto a me. Però non ho capito se il canone va a giorni di calendario o se partono 24h dal passaggio al primo casello.

Ricordo una vecchia intervista in cui un dirigente affermava che il canone del telepass era simbolico per evitare che la gente lo chiedesse solo perchè gratuito, infatti era un risparmio anche per loro. A quanto pare è cambiata la politica e preferiscono lucrarci sopra.

    Ma a livello di sicurezza non fa niente andare a utilizzare una “carta di debito” classica? Normalmente quando acquisto online creo delle prepagate single use. Perché a questo punto preferire optare per il classico addebito su cc ma mi pare di capire che con Mooney non sia possibile. Mi dava più fiducia a livello di HW dato che è un Telepass rebrandizzato.

    Ma a qualcuno con telepass base/family è arrivata la mail della rimodulazione allora? O solo ai PPU per ora?

      Giann per il momento solo ai PPU , ma vedendo le nuove offerte a partire da luglio del PPU , che saranno di 1 euro al giorno solo in caso di utilizzo, mi sa che abbandono l'abbonamento... Farei Moneygo a 2.20 al mese solo in caso di utilizzo!!!

      Giann No, nemmeno a me arrivato nulla. A questo punto aspetto a fare qualcosa che magari manco lo aumentano ai vecchi dopo sta ondata di recessi 😂

      Il problema è che io ho l'assicurazione con telepass appena rinnovata visto che mi facevano il prezzo molto inferiore rispetto alle altre compagnie ed ho anche l'assistenza in viaggio, mi sa che se disdico telepass perdo tutto 😱😱😱

      • indovin ha risposto a questo messaggio

        Buongiorno,
        In famiglia utilizziamo quasi giornalmente il dispositivo telepass su una tratta autostradale gratuita.

        Se facessi il cambio contratto a paper use, come figurerebbe questo tipo di utilizzo?
        E con i competitor?

        Grazie

          dpeddi
          Se fai una tratta gratuita, manco ti serve il telepass...

          • dpeddi ha risposto a questo messaggio

            Sciumba non penso tu perda la rca, mentre non avrai assistenza stradale che però potresti fa aggiungere alla tua assicurazione, magari è già inclusa. Anche io ho il problema dell'assistenza stradale, perciò aspetto settembre dopo le ferie e disdico e poi la metto all'rca che si rinnova a fine ottobre.

            • Sciumba ha risposto a questo messaggio

              indovin nel RCA di telepass non è possibile avere l'assistenza stradale! Davvero molto strano

              • Parnas ha risposto a questo messaggio

                Io sto aspettando che Unipol o Moneeygo facciano le necessarie convenzioni per usare il servizio in Europa come il telepass

                Technetium vero, ma quando fai lavoro a turni, anche 1 minuto di risparmio di tempo sul tragitto è gradito... Poi con i vacanzieri o qualche autista in difficoltà poi i minuti magari diventano 5 o anche 10....

                Rinnovo la domanda...
                Il transito attraverso un varco telepass in una tratta gratuita è considerato utilizzo?

                  MoMa In pratica è lo stesso dispositivo di telepass slim brandizzato MooneyGo. Però non c'è correlazione tra i due.

                  In realtà una correlazione c'è... e non la dicono.
                  Ho ordinato qualche giorno fa un MooneyGo, da possessore di Telepass e UnipolMove.

                  Sono cliente Telepass da anni e da mesi (quasi un anno) uso alternativamente Telepass e UnipolMove senza problemi.
                  Appena mi è arrivato il corriere con il MooneyGo, però, la mia targa è stata scollegata dal Telepass.

                  Chiedendo chiarimenti a MooneyGo, mi hanno detto che era normale, perché "non è possibile avere una targa collegata a due contratti contemporaneamente e (addirittura) con lo stesso codice fiscale. Non lo può fare nessuno dei competitor"...
                  Quando ho segnalato che non era propriamente vero, perché con UnipolMove non ho mai avuto questi problemi, mi hanno detto che beh, a loro non glielo consentono...
                  Quando poi ho chiesto se il loro dispositivo, quindi, era un dispositivo Telepass ribrandizzato hanno negato che fosse così (se... come no...).
                  Guarda caso, Telepass non consente l'associazione della stessa targa a due dispositivi Telepass diversi...

                  Ma allora, se non è un Telepass ribrandizzato, come mai con UnipolMove posso avere la targa associata e continuare ad usare tranquillamente anche il Telepass mentre con MooneyGo non posso? ^^'

                  Sia chiaro, non c'è problema eh (al punto che ho già riconsegnato il Telepass e chiuso il contratto) ma magari essere più trasparenti e dirlo prima non farebbe male...

                  Anche perché il MooneyGo mi è arrivato al lavoro venerdì (ma non ero presente) e se non avessi visto la mail di Telepass che mi segnalava che il dispositivo non aveva più targhe associate, lunedì sarei andato in autostrada usando un Telepass senza targa!

                    Matwolf lunedì sarei andato in autostrada usando un Telepass senza targa!

                    A me è successo un paio di volte, per sbadatezza: nessun problema alla sbarra e transiti regolarmente fatturati.

                      Sciumba nel RCA di telepass non è possibile avere l'assistenza stradale! Davvero molto strano

                      E' normalissimo, perchè se stipuli l'assicurazione mediante app Telepass, l'assistenza stradale è sempre inclusa ma è quella che fornisce Telepass.
                      Quindi non è compresa nella polizza assicurativa di Great Lakes (che è il partner di Telepass per le polizze RCA).

                        Matwolf ho notato anche io questa cosa, ma pensavo che fosse dovuto al fatto che avevo chiuso il contratto Easy nel frattempo.

                        Parnas quindi mi tocca tenere il telepass per un altro anno 😱😱😱. Dovro usare l'autostrada il meno possibile

                        Parnas ma non è inclusa nel base, occorre aggiungere la premium no? Io la pago 2 euro in più, a me pare una violazione della concorrenza

                        • Parnas ha risposto a questo messaggio

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile