Parnas Facendo io stesso il preventivo con Great Lakes, senza passare da Telepass, a parità di coperture spendo 230€

OT
Per la sola RCA..
In ogni caso le polizze di great lakes non è che mi piacciano molto. La cristalli costa come da altre parti e prevede sempre che paghi minimo 50€ ad ogni sostituzione di un cristallo anche se vai in un centro convenzionato.

• Parnas ha risposto a questo messaggio

mark129 non c'è nessun problema se la sbarra in uscita si alza normalmente, ma se il telepass non funziona (si rompe, batteria scarica o non so cosa) ti fanno pagare la tratta massima. Poi tramite un'autocertificazione mi pare (è successo ad una mia amica ma non ricordo bene la procedura) si riesce a farsela togliere, ma è comunque una bega.

ciao ragazzi,
    vorrei disdire telepass, ma ho l'assistenza stradale inclusa (solo quella)
    Sapete che procedura è prevista in questo caso? basta riconsegnare il telepass oppure va fatta una disdetta aggiuntiva?
    Vi ringrazio

• indovin ha risposto a questo messaggio

winco Ricordo una vecchia intervista in cui un dirigente affermava che il canone del telepass era simbolico per evitare che la gente lo chiedesse solo perchè gratuito, infatti era un risparmio anche per loro.

Esattamente. Come l'internet banking. Sarebbero loro che dovrebbero dare dei soldi a te almeno diminuendo i prezzi dei servizi in base ai notevoli risparmi conseguiti. Invece vogliono guadagnarci due volte. Ci spremono al massimo. E` uno schifo vero. Il tutto con la complicità del Legislatore, cioè del Parlamento cioè di noi italiani. Alla fine abbiamo quel che ci meritiamo.

Dopo 8 anni di telepass ho appena riconsegnato il dispositivo per cessazione del contratto.
      Un aumento di oltre il 100% del canone mensile non fa per me, sono passato a Mooneygo.

ilboy95 io che del PPU pago 2,50 al mese solo in caso di utilizzo, ad 1 euro al giorno sempre solo in caso di utilizzo ovviamente se accetto la nuova offerta quando arriva , converrebbe ancora meno , per fortuna l'autostrada ora come ora la prendo una volta al mese e quindi mi andrebbe anche bene, più che altro perderei l'assistenza stradale se facessi la disdetta e ho anche RCA con telepass!!! Durante le ferie il problema sarebbe maggiore

Technetium OT
        Per la sola RCA..

No, nel mio caso il preventivo includeva anche altre cose (furto/incendio, cristalli, eccetera). Comunque la questione rilevante è che, a parità di coperture, passando da Telepass si spende molto di più per avere la stessa polizza. O almeno, questa è la mia esperienza.
        Facile poi fare gli splendidi regalando cashback, assistenza stradale e quant'altro.

Technetium La cristalli costa come da altre parti e prevede sempre che paghi minimo 50€ ad ogni sostituzione di un cristallo

Per la sostituzione sì, per la riparazione (che è sicuramente il caso più frequente) no.
        In ogni caso dipende sempre da quanto vai a spendere: se altrove non hai quella franchigia ma complessivamente di premio devi pagare di più, ti potrebbe convenire comunque Great Lakes. 😄

Ma i tempi per norma che dovrebbero rispettare per comunicare la modifica unilaterale qualcuno sa a quanto corrisponde? Perché sull’abbonamento base non ho ancora ricevuto nulla

decibel io ho capito che basta consegnare il telepass, cessa il contratto base e anche l'opzione premium, spero di non sbagliarmi...

Comunque dall'app di unipolmove mi da la possibilità di cambiare la targa associata al dispositivo, non so se puoi farlo quante volte vuoi, in tal caso con un dispositivo nessuno ti impedisce di usare più macchine.

indovin per il plus non basta consegnare il dispositivo in un punto telepass.
            Proprio oggi mi è arrivata questa email, che mi ricorda che ho ancora l'opIone plus attiva.
            Ho inviato messaggio dal from online, vediamo

SatoxMan Assurdo che sopravviva eliminando il base, Mah per il premium nell'area clienti c'è solo la voce assistenza stradale e un baffetto, mi sembra diverso dal plus dove c'è una sezione e indicazioni per disattivarlo, magari si può provare a togliere il baffetto e poi disdire il contratto base e consegnare il telepass.

• Parnas ha risposto a questo messaggio

Giann

Ti confermo, puoi cambiare targa quante volte vuoi.
                Anche più volte al giorno senza problemi

Comunque riflettendo potrebbe essere anche utile per chi vuole mantenere l'assistenza stradale anche dopo cessazione contratto base e consegna telepass, non è male 24 euro annue aumenti permettendo, bisogna chiedere al call center a questo punto.

indovin si infatti. io farei così

indovin mi sembra diverso dal plus dove c'è una sezione e indicazioni per disattivarlo, magari si può provare a togliere il baffetto e poi disdire il contratto base e consegnare il telepass.

Per disattivare il soccorso stradale devi contattare l'assistenza, non puoi farlo in autonomia da app come per il Telepass Plus.

Comunque secondo me se disdetti il Telepass base si chiude anche il soccorso stradale, perchè non è un contratto a parte come il Plus.

Parnas questa cosa sarebbe da chiarire in effetti

Giann nemmeno a me è arrivato un tubo (però non ho controllato in calce alle fatture trimestrali).

La questione è che sul sito è anche piuttosto fuorviante la promozione (che scade il 2 Maggio) per chi passa a Telepass Plus da già cliente Telepass Family/Base.
                    Guardando questa pagina sembrerebbe che per 2 anni il costo per il dispositivo Telepass diventi 1,76€/mese (anche dal 1°Luglio, visto che è barrato), mentre per 2 anni i servizi in app (Telepass Plus) sarebbero a 0€/mese.

A richiesta ad operatore, però, mi è stato detto che dal 1° Luglio il costo mese per il dispositivo sarebbe comunque 3,90€ (la promo riguarda unicamente i servizi Plus).

Ovviamente pure chiedendo al BOT la risposta è fuorviante:

e naturalmente se si prova a capire meglio...

A parte la scelta suicida di Telepass con questi rincari a fronte della presenza di concorrenti che costano decisamente meno, tutta questa faccenda (mancata comunicazione ai clienti, promozioni ingannevoli, informazioni non chiare nemmeno nella pagina della Trasparenza) puzza molto di pratica commerciale scorretta.

EDIT: aggiungo che ho mandato una richiesta di chiarimenti dal form online del sito Telepass; se riceverò risposta la posterò qui.

Arrivata la conferma. Dove conviene di più ?? Utilizzo l’autostrada almeno un paio di volte al mese. I servizi aggiuntivi non mi interessano. Telepass era comodo per il pagamento trimestrale, poiché pago commissioni bancarie(intesa San Paolo😠).
                    Sembra che unipolmove con l’offerta del canone gratis 1 anno e 1,50€ dopo il primo anno sia migliore.

Alexander010 faccio parte anch'io del club Intesa e le su commissioni, infatti avevo spostato il Telepass sulla carta di credito aziendale così veniva comodo per i rimborsi delle traferte.

Purtroppo non rimborsandomi anche il canone sto valutando di passare ad uno dei competitor, per me non comoda la fatturazione mensile su conto corrente ma tant'è

Non riesco però a capire se Intesa considererà l'SDD come standard (nel mio caso 90cents) o verrà applicato lo stesso metodo Telepass... ovvero 1.50

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile