Giann nemmeno a me è arrivato un tubo (però non ho controllato in calce alle fatture trimestrali).
La questione è che sul sito è anche piuttosto fuorviante la promozione (che scade il 2 Maggio) per chi passa a Telepass Plus da già cliente Telepass Family/Base.
Guardando questa pagina sembrerebbe che per 2 anni il costo per il dispositivo Telepass diventi 1,76€/mese (anche dal 1°Luglio, visto che è barrato), mentre per 2 anni i servizi in app (Telepass Plus) sarebbero a 0€/mese.

A richiesta ad operatore, però, mi è stato detto che dal 1° Luglio il costo mese per il dispositivo sarebbe comunque 3,90€ (la promo riguarda unicamente i servizi Plus).
Ovviamente pure chiedendo al BOT la risposta è fuorviante:

e naturalmente se si prova a capire meglio...

A parte la scelta suicida di Telepass con questi rincari a fronte della presenza di concorrenti che costano decisamente meno, tutta questa faccenda (mancata comunicazione ai clienti, promozioni ingannevoli, informazioni non chiare nemmeno nella pagina della Trasparenza) puzza molto di pratica commerciale scorretta.
EDIT: aggiungo che ho mandato una richiesta di chiarimenti dal form online del sito Telepass; se riceverò risposta la posterò qui.