• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

Kawaii Toccate su "IMS", poi selezionate lo slot in cui è inserita la vostra SIM Iliad, adesso scendete fino a trovare l'opzione "VOLTE Setting". Qualunque sia l'opzione già attiva, selezionate "Default setting" e poi toccate il tasto "Set" lì presente. Attendete 2/3 secondi di orologio e poi selezionate l'opzione "CMW500 setting" e toccate nuovamente il tasto "Set";

L'unica cosa utile è questa, gli altri step non sono legati al VoLTE

handymenny In effetti... Ho comunque voluto riportare passo per passo tutto quanto per correttezza, e anche perché erano riportati nella guida australiana che avevo trovato. Tra l'altro, come già detto, la sezione riguardante la BandMode non è stata proprio toccata e il VoLTE funziona comunque anche con verifica DNS disattivata (ovviamente)

handymenny per caso sai come entrare in Engineer Mode su Realme? Tutti i codici che ho trovato su internet sono stati “disattivati” da Realme…. Solo consultazione ma niente modifiche in modalità engineer.
    Ps. Dimensity 700 MediaTek MT6833

Cosm78 non so di preciso, ma ho sentito di gente che ha sbloccato un menu apposito, dando l'IMEI a gente che aveva "controllo" dei sistemi oppo/realme, non roba tanto normale diciamo

Con VoLTE attivo su Galaxy S23 in area Zefiro, oggi si è verificato (di nuovo) il problema delle chiamate che non passano anche se dall'altra parte risulta libero; me ne sono accorto di aver perso 2 telefonate perché ho ricevuto l'SMS con il numero di chi mi ha chiamato, altrimenti non me ne accorgevo nemmeno.

Cara Iliad, sono 6 anni che va avanti questo problema (okay, molto ridotto rispetto agli inizi), ma se neanche con il VoLTE il problema si è risolto la vedo nera...

• Jeff9 ha risposto a questo messaggio

Questa guida è molto interessante. Chissà se c'è un modo, attraverso l'enginering mode nel mediatek di sbloccare anche il vowifi (per wind e tim si intende)

nicos18 in area Zefiro è strano... non è che per caso vivi al confine tra Zefiro e ran sharing? Perché questo problema è da imputare principalmente allo switch da rete proprietaria a rete Wind3

Jeff9 no no, sono circondato da BTS Zefiro, per questo mi sembra molto strano.

Jeff9 Perché questo problema è da imputare principalmente allo switch da rete proprietaria a rete Wind3

No, il problema c'era anche quando le BTS iliad proprietarie si contavano sulle dita di due mani

handymenny se non erro dopo tutto questo tempo ancora non si è riuscito a capire perché succede, o sbaglio?

Aggiornamento: Iliad ha rimosso indicazione del carrier check disabled. A questo punto direi che o sei compatibile o non funzionerà.

ilboy95 infatti probabile che, in vista del rilascio ufficiale, l'avranno fatto perché avranno riscontrato problemi nell'utilizzo di device con certificazione non ufficiale, quindi hanno tagliato la testa al toro

quindi in attesa di vederlo attivo posso riattivare il check?
              mi sembra di capire che tanto è diventato inutile

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

EnIgMa dovrebbe funzionare uguale, probabilmente evitano solo di pubblicizzare un metodo non pienamente compatibile

Può darsi che abbiano intenzione di lanciare il VoLTE il 29 Maggio, giorno del loro anniversario in Italia?

Gabbo ne dubito.
                  i device supportati sono 4 in croce e nemmeno bene funziona....
                  ne hanno ancora di strada da fare.

handymenny sarebbe questa problematica? vorrei passare a iliad ma ora ho questo dubbio sulla perdita di chiamate...

ilboy95 a me il volte iliad continua a funzionare su xiaomi 10 lite 5g, nemmeno presente nella lista di compatibilità, ovviamente con carrier check disabiitato

LucaCip86 se ho capito bene la problematica, non ne sono sicuro, con VoLTE e specialmente spegnimento del 3G wind dovrebbe completamente sparire.

Comunque la problematica è nettamente ridotta rispetto al passato, si può dire che non capiti quasi più.

Chiaramente in situazioni in cui il VoLTE non va, potrebbero presentarsi problemi analoghi anche se di diversa natura.

random566 infatti non cambia nulla, semplicemente non stanno più invitando ad usare procedure non ufficiali

Ragazzi... mi sa che abbiamo una data "ufficiale" (? - sicuramente ufficiosa) per il VoLTE Iliad consumer: ho appena chiamato per pura curiosità il 177 e l'operatore mi ha detto che sarà disponibile per tutti a partire dal primo luglio.

Che dire...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile