Matteo_94 nell’sms con l’informativa dell’1 luglio era indicato il VoLTE oppure no?
VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer
No, vuole dire: "il VoLTE verrà attivato solo sulle offerte 5G da 9,99€/mese"
Che era la mia prima ipotesi, almeno in fase di test.
Infatti, in famiglia abbiamo 3 SIM, tutte originariamente da 5,99 e l'SMS del VoLTE attivo è arrivato solo sulla mia, portata mesi fa a 9,99. Sulle altre, solo le condizioni contrattuali.
Idem per amici e parenti: SMS con l'attivazione del VoLTE solo sulle SIM con l'offerta 5G da 9,99; mentre a tutti gli altri, solo SMS con le condizioni contrattuali.
Poi, da queste parti e altrove c'è chi dice di averlo attivo anche sulle altre offerte.
Nulla di visto coi miei occhi (non dico non sia vero, sia ben chiaro).
- Modificato
TJL73 in una prima fase, é possibile sia così.
In test, ci sta che lo abbiano attivato anche ad offerte diverse.
Ma mi pare di capire che:
- in Francia é solo sulle offerte premium (o forse era così almeno inizialmente?);
- un operatore Iliad del supporto fb si é sbilanciato a dire che é attivo su quella da 9,99;
- gli SMS col paragrafo relativo al VoLTE pare siano arrivati per lo più a chi ha offerta da 9,99.
É comprensibile che almeno in una prima fase, il VoLTE sia visto come servizio premium e lo vogliano attivare solo sulle offerte "premium".
D'altronde, Iliad non credo disattiverà in fretta il 3G, quindi la popolazione che non sa cosa sia il VoLTE neanche si porrà il problema per mesi o qualche anno.
viene il dubbio che tu lo faccia apposta ma ci riproviamo
il VoLTE non è attivo su TUTTE le offerte 5G 9,99€.
ma le POCHE persone che lo hanno già attivo, hanno un'offerta 5G 9,99€.
Se ci sono 10 milioni di SIM, 8 milioni sono 5G 9,99, 1 milione ha il VoLTE attivo, quel 1 milione con il VoLTE attivo fa parte degli 8 milioni con il 5G 9,99..
tutti (in quel milione) hanno l'offerta 5G, ma non tutti con l'offerta 5G hanno il VoLTE...
(numeri tirati a caso ovviamente)
dal nickname, se è la data di nascita quel 94, dovresti avere finito le superiori...
Mtty Si ok è come dici te.
Gabbo questo fa ben sperare! E pensare allo stesso tempo che gli operatori ne sanno meno di quanto sia emerso qui
Ragazzi, mi tocca rettificare a malincuore. Il filosofo ha cambiato offerta ma non se lo ricordava(ho deciso di disconoscerlo)... E gliel'ho pure chiesto tre volte se avesse l'offerta da 5,99€...
Allora è la fine per noi clienti iniziali, quanto meno per il primo periodo...
Però ho visto che adesso Free lo offre a tutti i clienti, chissà che non lo abilitino anche a noi
Gabbo secondo me, fino a quando Wind3 non spegnerà definitivamente il 3G, iliad attiverà il VoLTE solo sull'offerta da 9.99€ in modo da racimolare qualche soldo extra da chi per l'appunto ha ancora le vecchie offerte... sono onesti mica fessi ahahahah
Dopo lo spegnimento lo attiveranno a tutti ci metto la mano sul fuoco. Non possono permettersi di far telefonare gli utenti in 2G... Quindi basta avere pazienza e non avere fretta di cambiare offerta solo per avere il VoLTE
Al momento su smartphone Samsung con iliad 5.99 niente volte
Ma se uno ha VoLTE attivo su SIM con numero provvisorio, e fa portabilità (sovrascrive il numero), il VoLTE resta attivo o lato rete "si resetta tutto"?
Jeff9 Dopo lo spegnimento lo attiveranno a tutti ci metto la mano sul fuoco. Non possono permettersi di far telefonare gli utenti in 2G... Quindi basta avere pazienza e non avere fretta di cambiare offerta solo per avere il VoLTE
Veramente già adesso non è che possano permetterselo più di tanto, visto che ci sono ancora quei fastidiosi disturbi audio che capitano a random, sia su 2G che 3G sia arancione che proprietario. E non si è nemmeno ancora mai capito a cosa siano dovuti
In qualunque caso è per principio, non vedo perché non possa essere attivato su tutte le offerte inferiori a 9.99, sia precedenti che attuali. Nel 2024 quasi 25 il volte dev'essere una cosa fissa e soprattutto già seriamente funzionante, altro che distinzioni tra offerte
ilboy95 In teoria il Volte dovrebbe rimanere attivo una volta che il numero viene sottoscritto.
Klondike In qualunque caso è per principio, non vedo perché non possa essere attivato su tutte le offerte inferiori a 9.99, sia precedenti che attuali.
Beh... Un valido motivo (per loro) e' quello di far cambiare gli storicissimi della prima ora come me, che hanno lasciato scritto di mettergli nella bara la tariffa iliad del maggio 2018 che tanto e' per sempre...
Siamo un costo per loro... e la prima tariffa ha pure il trasferimento di chiamata incluso...