• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

Jeff9 no no, sono circondato da BTS Zefiro, per questo mi sembra molto strano.

Jeff9 Perché questo problema è da imputare principalmente allo switch da rete proprietaria a rete Wind3

No, il problema c'era anche quando le BTS iliad proprietarie si contavano sulle dita di due mani

handymenny se non erro dopo tutto questo tempo ancora non si è riuscito a capire perché succede, o sbaglio?

Aggiornamento: Iliad ha rimosso indicazione del carrier check disabled. A questo punto direi che o sei compatibile o non funzionerà.

ilboy95 infatti probabile che, in vista del rilascio ufficiale, l'avranno fatto perché avranno riscontrato problemi nell'utilizzo di device con certificazione non ufficiale, quindi hanno tagliato la testa al toro

quindi in attesa di vederlo attivo posso riattivare il check?
      mi sembra di capire che tanto è diventato inutile

• ilboy95 ha risposto a questo messaggio

EnIgMa dovrebbe funzionare uguale, probabilmente evitano solo di pubblicizzare un metodo non pienamente compatibile

Può darsi che abbiano intenzione di lanciare il VoLTE il 29 Maggio, giorno del loro anniversario in Italia?

Gabbo ne dubito.
          i device supportati sono 4 in croce e nemmeno bene funziona....
          ne hanno ancora di strada da fare.

handymenny sarebbe questa problematica? vorrei passare a iliad ma ora ho questo dubbio sulla perdita di chiamate...

ilboy95 a me il volte iliad continua a funzionare su xiaomi 10 lite 5g, nemmeno presente nella lista di compatibilità, ovviamente con carrier check disabiitato

LucaCip86 se ho capito bene la problematica, non ne sono sicuro, con VoLTE e specialmente spegnimento del 3G wind dovrebbe completamente sparire.

Comunque la problematica è nettamente ridotta rispetto al passato, si può dire che non capiti quasi più.

Chiaramente in situazioni in cui il VoLTE non va, potrebbero presentarsi problemi analoghi anche se di diversa natura.

random566 infatti non cambia nulla, semplicemente non stanno più invitando ad usare procedure non ufficiali

Ragazzi... mi sa che abbiamo una data "ufficiale" (? - sicuramente ufficiosa) per il VoLTE Iliad consumer: ho appena chiamato per pura curiosità il 177 e l'operatore mi ha detto che sarà disponibile per tutti a partire dal primo luglio.

Che dire...

nonsonoalessio secondo la mia modesta opinione, queste date date a caso da operatori al telefono valgono meno di zero...

Come tempistiche ci potrebbe pure stare comunque, eh.

Su Facebook in risposta a un utente hanno indicato che VoLTE è disponibile solo su promo a 9.99€. Non è detto non ci sarà mai sulle altre promo, ma questo riscontro conferma quanto indicato sul sito, ovvero che solo alcune offerte lo prevedono.

zardo1992 si ma, sul sito non c’è scritto da nessuna parte (nemmeno nella Sintesi Contrattuale) che l’offerta da 9,99€ ha il VoLTE attivo. Come sempre, le informazioni degli operatori sono un po’ fuorvianti

Gabbo sono d’accordo, tuttavia tutte le persone che conosco che hanno VoLTE attivo hanno ricevuto l’sms “completo” e hanno la promozione da 9.99€. Io ho un telefono della lista, promo 5.99€ ma non l’ho ancora attivo, e ho ricevuto SMS informativo senza la parte di VoLTE. Temo che per almeno una prima fase (così come ha fatto Free mobile) sia un’esclusiva della promo top.

zardo1992 Ti posso dire che non è vero. Io ho l'offerta Giga 180 a 9.99 euro al mese e nonostante ho uno smartphone compatibile con il Volte (Iphone 14) quando chiamo,la chiamata va in 3G

Gabbo Non è che sono furvianti,parecchie volte nei call center degli operatori ci lavora parecchia gente incompetente che dicono solo "cavolate" questo mi è successo con Tim,Vodafone,WindTre e Iliad

Matteo_94 nell’sms con l’informativa dell’1 luglio era indicato il VoLTE oppure no?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile