• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

Jeff9 Ma infatti non sei l'unico con questo brand in quanto le sim hanno attivo il volte, ma il dispositivo non è stato certificato.

FabioDarconte quindi questo conferma che i Samsung non presenti in lista sul sito iliad, al momento, anche se abilitato lato sim, non riescono a utilizzare il VoLTE

T0nioz si, però non confondiamo causa ed effetto. La causa è che non hanno ancora ricevuto apposito aggiornamento da parte di samsung (samsung richiede specifico aggiornamento per abilitare il VoLTE di un nuovo operatore), la conseguenza è che VoLTE non funziona e quindi non sono in lista

handymenny samsung richiede specifico aggiornamento per abilitare il VoLTE di un nuovo operatore

E c'è da dire che di solito è molto solerte a rilasciarli... 🙄

adsltrunks in base a quanto si è "anticipata" iliad, può anche darsi che S20 sia stato tagliato fuori perché ritenuto (da samsung) troppo obsoleto.
        Ad esempio Coop che ha lanciato il VoLTE un anno fa, non è riuscita a portarlo sulla serie S10, mentre Fastweb lanciandolo 2 anni e mezzo fa ci era riuscita.

Ho una sim Iliad con offerta da 9,99€ su cui mi hanno già attivato il VOLTE, se dovessi farci una portabilità sopra sostituendo dunque il numero di telefono il VOLTE rimarrebbe attivo? L’attivazione del VOLTE è legata al numero di telefono o al codice iccid della sim?

Jeff9 Arrivato questo SMS, VoLTE attivo sul mio numero, ma ahimè il mio smartphone non è certificato, dunque niente VoLTE.

Idem, ricevuto stasera. Attivo chissà da quanto tempo, ormai.
        Evabbè, se non cambia qualcosa, sarà per il prossimo telefono.   🤷🏻‍♂️😔

Domanda: sapete se è necessario aspettare o se è possibile chiedere l'attivazione manuale all'assistenza?

Ricevuto ieri SMS, Samsung Galaxy S23 (dal sito iliad dovrebbe essere supportato), offerta 9,99€, ma VoLTE non attivo.
          Ho riavviato, eliminato e reimpostato Apn, nulla da fare, se chiamo cade in 3g.

• prairi ha risposto a questo messaggio

Lorenzo1635 Dobbiamo solo aspettare, sarà attivato per tutti.

bm182 Esatto. Stessa cosa anche a me. Offerta 5,99, prima parte del messaggio arrivata, seconda parte sul volte non pervenuta
            digitalboy Io uso un bot di telegram per il "ti ho cercato" in quanto non ho attivo, non mi piace, l'avviso di chiamata e il bot praticamente è come un avviso di chiamata solo che all'altro suona occupato e io posso dire "ho una chiamata in attesa" senza averla, se voglio...
            molto meglio insomma...

Pierspe Io uso un bot di telegram per il "ti ho cercato" in quanto non ho attivo, non mi piace, l'avviso di chiamata e il bot praticamente è come un avviso di chiamata solo che all'altro suona occupato e io posso dire "ho una chiamata in attesa" senza averla, se voglio...

Come si chiama il bot?

Aluks82
                Anch'io ho ricevuto SMS su Samsung S22 ma Volte purtroppo ancora non attivo..
                Offerta 9.99 180Gb

@handymenny una domanda tecnica.
                ho forzato su un OP8T tramite shizuku + pixel IMS sia il voLTE sia il voWiFi
                e con mia estremo stupore: funziona, almeno con Wind3 prima il volte non andava e ora si compreso il voWiFi
                idem su un oppo find x3 neo.
                Domani lo testo su coopvoce, mi faccio attivare il volte lato sim e vediamo se va anche li.
                Ma con Ilad sembra che non si riesca a forzare, hai qualche idea?

digitalboy perché con iliad non hai il modem adatto, devi avere root per risolvere o almeno provare a risolvere.

Dexter85 same, anche io ho ricevuto l'sms senza la parte del VoLTE e ho la 5,99

GMA sono nella tua stessa situazione, stessa offerta, stesso telefono e stesso problema della 2100mhz

• GMA ha messo mi piace.

digitalboy hai qualche idea?

perché i firmware per Oneplus 8t fatti da oppo hanno lato modem la config volte windtre, ma non hanno quella iliad

handymenny
                    curioso che però senza la procedura Shizoku + Pixel IMS non vada neanche con wind3 very,
                    quindi boh che configurazioni abbiano nel modem.
                    Ad ogni modo mi accontenterò di questo workaround che rende funzionante anche il woWiFi sia di very che di wind3.
                    ho. mobile invece il volte ha sempre funzionato (senza icona) ma tant'è.

digitalboy curioso che però senza la procedura Shizoku + Pixel IMS non vada neanche con wind3 very,

perché per far funzionare il VoLTE servono due componenti:

• una vendor/modem (qualcomm, mediatek, samsung etc...)
                      • una android

Alcuni tel con alcune SIM hanno una ma non l'altra, Pixel IMS altera quella Android.

handymenny
                        quindi domani che passo a coopvoce cosa devo attendermi, secondo te?
                        perchè se funzionasse il volte avrei tre mesi gratis,

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile