• Mobileiliad
  • VoLTE iliad in sperimentazione anche per utenti consumer

handymenny Ciao, grazie della risposta. Il percorso è leggermente diverso sul Pixel e ho trovato tim, vodafone, h3g e free ma stranamente niente windtre.
Però ora c'è una cosa che io non riesco a capire arrivato a questo punto e spero che riuscirai a spiegarmelo. Se questi che ho trovato sul mio Pixel 4 XL inseriti nel percorso "dato" dal modulo magisk mi attivano il VoLTE allora perché non funziona già tutto semplicemente di default? Cioè non ha molto senso per me questo. Puoi aiutarmi a capire per favore?

Ho un'altra domanda, tu con iliad quale useresti? Te lo chiedo, perché più o meno funzionano tutti quelli che ho proavto, ma come dovrei scegliere quello giusto?

joshua allora perché non funziona già tutto semplicemente di default?

perché con iliad (free è francia, non italia) ti carica l'mbn row (o come si chiama sul tuo tel), evidentemente l'mbn row dice all'IMS qualcomm di restare disattivo

joshua ma stranamente niente windtre

di solito se c'è h3g non c'è windtre e viceversa. Poi se h3g riconosce anche le sim wind/very dipende da come è fatta la config, pixel 4a è certificato volte (da windtre) quindi immagino riconosca anche quelle

handymenny Ho capito, grazie! Tu alla fine quale mbn mi consigli di usare per iliad? Così almeno metto la parole fine.

@handymenny ma PixelIMS in che cosa si differenzia? Cioè perché con Ho. mi è bastato usare PixelIMS, mentre con Iliad c'è bisogno del "modem"? Vorrei capire la differenza.

joshua perché con ho avevi un mbn con VoLTE abilitato e con iliad no. Comunque in realtà su pixel 4a non serve pixelims per il volte di ho. mobile, è abilitato di default (con icona e opzione nascosta probabilmente).

joshua usa quello francese a questo punto, la core ims è la stessa

• joshua ha risposto a questo messaggio
          • joshua ha messo mi piace.

handymenny Grazie. Io sul 4XL ho dovuto usare PixelIMS, senza non andava il VoLTE, forse avrei dovuto provare qualcosa di più semplice? Boh 🙃

handymenny Ok, in uso quella di free 😉

Perdonate la domanda, quindi senza root non ho speranza di far funzionare il VOLTE Iliad su un Oneplus 7 PRO, giusto ? Con Shizuku+PixelIMS ho sbloccato l'opzione ma logicamente ho IMS non registrato....grazie mille !

Sicuramente ho perso qualche messaggio, ma chi attiva ora l'offerta da 9.99€ ha già il VoLTE abilitato ?

linux1si Al momento no, il volte per i consumer non e ufficiale, ancora in fase di test che stanno rilasciando a scaglione, personalmente attivato offerta 9,99 200gb da 20 giorni. Bisogna solo attendere...

Messaggio di testo appena ricevuto da Iliad:
              Comunicazione contrattuale. Non ti preoccupare: come sempre, nessun aumento e nessun costo nascosto! Ti informiamo che, in linea con la nuova delibera AGCOM valida per tutti gli operatori telefonici, dal 01/07 daremo maggior dettaglio ad una serie di informazioni nei tuoi documenti contrattuali.

Inoltre, sul tuo numero è attivo il VoLTE! Grazie a questo servizio, totalmente gratuito, durante le chiamate potrai usufruire di una qualità audio migliore, navigando contemporaneamente su internet

Sceco A me è arrivato un messaggio uguale per la prima parte, per quanto riguarda il Volte non c'è alcuna comunicazione.
                Ho un contratto a 5,99 euro.

bm182 hanno approfittato del messaggio "imposto" da agcom per avvisare chi ha il VoLTE attivo sulla sua utenza (anche in un device non compatibile).
                  Non lo hanno tutti attivo, quindi quella parte non arriverà a tutti.

handymenny

Infatti a me quella parte finale che parla del VoLte non è arrivata.....

Chissà quando arriveranno il VoLte a tutti!!??

Sceco la tua offerta è da 9,99 euro?

• Sceco ha risposto a questo messaggio

sylar2511 SI, IPhone 15 pro

Ciao! VoLTE attivo da circa 2 settimane, iPhone 15 Pro. Unica cosa, non so se avete già affrontato l'argomento...ma io non noto alcun miglioramento in termini di qualità audio quando chiamo persone che a loro volta hanno il servizio attivo. C'è una spiegazione tecnica?

fedeless si, i codec audio sono rimasti invariati. Ad oggi le qualità audio più elevate le hanno Wind3 e Tim (e loro virtuali ESP).

ilboy95 perchè allora pubblicizzano una migliore qualità audio? Pensate che modificheranno i codec una volta superata la fase di test?

fedeless io non noto alcun miglioramento in termini di qualità audio quando chiamo persone che a loro volta hanno il servizio attivo

Dipende dal telefono che chiami (e se sono in 4G a loro volta)
                          Le chiamate tra utenti Iliad dovrebbero essere in EVS, magari è l'altro dispositivo (o addirittura iPhone) che non supporta tale codec per sim Iliad?

Verso altri operatori invece il codec rimane il medesimo

fedeless

Le chiamate ultra HD (EVS) sono possibili solo tra clienti iliad con VoLTE e EVS abilitato (su config generiche, come quella iliad su iPhone non è detto lo sia). Le chiamate HD (AMR-WB) sono possibili tra clienti iliad in VoLTE/3G/2G verso clienti W3, Iliad, Fastweb in VoLTE/3G/2G. Il resto è SD (AMR-NB o peggio).

Quindi la differenza in termini di codec la si ha solo tra clienti iliad, con VoLTE e config operatore sul device che abiliti EVS. Il resto è abbastanza simile alla qualità del 3G (ovviamente un buon VoLTE, a parità di codec, è meglio di un pessimo 3G).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile